Anche io ho un denon non arc, e al momento sto usando un cavo ottico.
Quando poi usciranno ampli con hdmi 2.1, entro i 500€, valuterò se fare l'upgrade.
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho un denon non arc, e al momento sto usando un cavo ottico.
Quando poi usciranno ampli con hdmi 2.1, entro i 500€, valuterò se fare l'upgrade.
Scusate ma collegando una soundbar nelle impostazioni audio della tv per hdmi arc cosa devo selezionare come uscita audio digitale Auto o Pass through? E arc lo lascio attivo?
Grazie
Volevo una conferma se scaricando uno di questi file demo DolbyTrueHD
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
il lettore del C9 lo riconosca in modo corretto e lo trasmette all HDMI eARC per essere sfruttato dal sintoampli
Vi ringrazio per i chiarimenti riguardo alla funzione Arc, da tempo non mi sono più aggiornato in ambito audio video infatti sto facendo un corso intensivo leggendomi le oltre 250 pagine di questa utilissima discussione.
Rimanendo in tema 65C9, secondo voi, anche alla luce dell'uscita del nuovo modello CX, quale sarebbe oggi il giusto prezzo da pagare per questa TV?
arc passthrough ;)
qui il discorso si fa più articolato : premesso che il browser del tv non ti faccia scaricare direttamente il file , per ora ho fatto (da tempo) le prove messi su pen drive e collegati via usb direttamente al tv ovviamente i file lossy non vengono letti ma diventano o DD+ o Dts a secondo dei casi ... come sappiamo serve una presa hdmi per veicolare gli audio non compressi infatti collegati al mio Zidoo ovviamente il mio ampli Denon li riconosce come tali senza problemi ... non ho mai provato, e onestamente non mi serviva, un sistema per salvare il suddetto file nella memoria interna del C9 , quindi per ora non ti posso dare una risposta in questo senso :)
Se come Gialex si ha una tv e un impianto esterno entrambi con eARC. Tramite chiavetta usb e selezionando il passthrough nelle impostazioni audio della tv, i file lossless dovrebbeo essere veicolati anche dal lettore interno, in teoria:) Ovviamente se supportati dalla tv, e il C9 il DTS-Hd e l'Atmos li supporta. Il DTS:X non credo lo supporti, ma alla fine i contenuti DTS:X sono come gli unicorni:)
A fine aprile lo si portava a casa a 1520 euro acquistandolo da Unieuro, ma è stata un'offerta combinata difficilmente ripetibile. Il 65C9 partiva "scontato" a 2.099. Unitamente c'era il no iva unieuro e il cashback LG di 200 euro.
Tenendo conto che la serie CX sembra al momento non aggiungere nulla alla serie C9, anzi al contrario ha qualcosina in meno (niente codifica DTS, niente VPR, HDMI 2.1 a 40gbps), valutare l'acquisto di un 65C9 in questo momento è assolutamente una cosa sensata. In primis perché è un OLED veramente valido e in "secundis" perché il prezzo risulterebbe decisamente più conveniente rispetto la serie 2020. Detto questo quasi certamente LG non farà più dei cashback sui modelli 2019. Secondo me se dovessi trovare tra le 1700 e 1800 euro il 65C9 presso un venditore affidabile potrebbe comunque essere un prezzo onesto al quale acquistarlo. Tieni comunque d'occhio il livellamento di prezzo che la serie CX avrà pian piano e le relative promo di LG.
Buono a sapersi Gialex. Onestamente pensavo che tramite eARC non ci fossero problemi. A questo punto l'audio lossles passa solo via HDMI? In pratica ci vuole una tv, un sinto o soundbar e un dispositivo esterno tutti eARC o comunque HDMI 2.1?
Buonasera a tutti, sono intenzionato ad acquistare delle cuffie bluethoot per l'ascolto del C9. Che voi sappiate il C9 supporta l'ascolto mediante tale modalità? se si come funziona?.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Provato adesso il file “Dolomite”nella memoria interna del Tv ed effettivamente viene riconosciuto in DV e in audio come Dolby Atmos
https://ibb.co/6rDkRkk
https://ibb.co/Nrq9NF7
"Incapsulato" in un flusso Dolby True HD o Digital Plus?
I video campione Sono DD+ e non potrebbe essere altrimenti, visto che il lettore interno non legge Lossless.
Se c'è una traccia D.THD, il lettore da "imposibile leggere traccia audio" e passa alla successiva (se presente).
Nessun problema se si legge da dispositivo esterno. Io leggo D.THD e anche DTS:X col Panasonic via Nas