Visualizzazione Stampabile
-
"Il TV sarebbe non solo un "esemplare da fiera", ovvero il classico prodotto da mostrare come prova di forza (per dare sfoggio delle proprie capacità, in quanto a gestione di tecnologie all'avanguardia), ma costituirebbe anche un vero e proprio test per il mercato, per capire se è opportuno puntare alla produzione di massa."
(Da altadefinizione.hdblog.it)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
Qui siamo proprio a fare la gara del celholunghissimo
-
Citazione:
messaggero57
Si, per fare l'upscaling da 480p utilizzerà lo stesso processore del T1000 che dava la caccia a Sara Connor !
Al centro il pannello sarà curvo per poter appoggiare la testa in modo tale da percepire meglio i maggiori pixel godendoseli da 10 cm:)
Monopolisti coreani ...datemi un Oled 1080p da 65" e basta !
-
Che non serva a noi un 8k è risaputo....ma questo è progresso, quindi ben vengano tali notizie..
-
Se non altro è una dimostrazione che gli oled non hanno problemi a crescere di risoluzione.
-
Come il fatto che possono farli flessibili, a tanti di noi poco importa, ma se antani la desidera con lo scappellamento a destra un domani potrà essere accontentato. ..:D
-
LG 65EG960V: il nuovo modello OLED 4K piatto che sostuirà da marzo 2015 il modello EC9700 curvo http://www.hdfever.fr/2014/12/12/lg-65eg960v/.
Il 77" piatto sarà disponibile da luglio 2015.
-
Citazione:
Rik'55
Curioso che siano partiti con il curvo ed il piatto arrivi solo in un secondo momento..... potrebbe essere una questione di attrezzaggio degli impianti industriali, e dovendo scegliere con quale partire avranno preferito la variante più "di moda"....
Ad essere onesto, io continuo a preferire gli schermi piatti.
-
@ Rik'55
Certo che LG si sta dando da fare alla grande sul fronte OLED. Se con l'avviamento della linea "M2" riusciranno anche produrre modelli di taglio più piccolo mi sa che entro un annetto faranno le scarpe a tutti. Tra l'altro ho scoperto che i massicci investimenti per la tecnologia WRGB non provengono solo dalle casse di LG:
http://www.oled-info.com/idemitsu-ko...ology-alliance
-
Citazione:
Sam Cooper
Curioso che siano partiti con il curvo ed il piatto arrivi solo in un secondo momento..... potrebbe essere una questione attrezzaggio degli impianti industriali, e dovendo scegliere con quale partire avranno preferito la variante più "di moda".... Ad essere onesto, io continuo a preferire gli schermi piatti.
Credo che le prime serie siano stati costretti a farle curve per motivi tecnici, cioè per aumentare la resa produttiva.
-
Non sei l'unico ;), qua preferiamo tutti il piatto!
-
Ma siete sicuri del discorso curvo = piu facilita di produrre? io ho cercato apposta delle info perche mi incuriosiva, e non ho trovato nulla.
Per me curvo=moda e basta, era perche se uno spendeva 7k per un oled si comprava il curvo cosi faceva lo sborone con gli amici "guardate è curvo si vede subito che ho speso 7 mila"
Il tutto vanificato da samsung che ha prontamente fatto lcd curvi :D
-
Citazione:
Winstar
Ma siete sicuri del discorso curvo = piu facilita di produrre? io ho cercato apposta delle info perche mi incuriosiva, e non ho trovato nulla.
Per me curvo=moda e basta, era perche se uno spendeva 7k per un oled si comprava il curvo cosi faceva lo sborone con gli amici "guardate è curvo si vede subito che ho speso 7 mila"
Il tutto vanific..........[CUT]
Anche secondo me avevano ragionato in tal senso..... curvo = OLED.... In fin dei conti i piani di produzione industriale sono stati pensati diversi mesi fa, quando probabilmente non era chiaro che anche gli LCD potevano essere curvati facilmente
-
Secondo me la curvatura è stata voluta per rendere la TV più resistente agli urti(dati gli spessori esigui magari avranno avuto qualche problema)..specie durante I trasporti, provate a piegare un foglio curvo ed uno dritto..dovendosi poi giustificare con l'acquirente hanno tirato fuori la storia della visione..ecc. ecc.. detto questo. ..la notizia dell'oled 4k piatto mi spiazza! Preferisco le TV piatte...ma non vorrei aspettare altri 6 ...8 mesi!!
-
In rete dicevano che il motivo per il quale li hanno fatti curvi era dovuto alla necessità di ottenere un pressione omogenea sui pixel. Forse adesso hanno risolto questo problema e cominceranno a farli dritti.