Visualizzazione Stampabile
-
Beh il prezzo è difficile da quantificare senza sapere di quale scheda si tratta, diciamo (ma prendila molto approssimativa come valutazione) che nella peggiore delle ipotesi (parlo sempre di schede non di pannello ovviamente) vai sui 300 euro. Ma ti è gia scaduta la garanzia? Se posti una foto magari posso capire qualcosa in più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Beh il prezzo è difficile da quantificare senza sapere di quale scheda si tratta, diciamo (ma prendila molto approssimativa come valutazione) che nella peggiore delle ipotesi (parlo sempre di schede non di pannello ovviamente) vai sui 300 euro. Ma ti è gia scaduta la garanzia? Se posti una foto magari posso capire qualcosa in più.
Ciao Plasm-on. La garanzia è ancora in vigore atteso che il tv l'ho acquistato poco più di un anno fa,solo che le tempistiche si allungherebbero in modo esponenziale,quasi quasi preferisco spendere soldi di tasca mia e gestire il tutto nella mia zona. Calcola che da Catania il tv dovrebbe raggiungere Torino e poi da lì chissà che trafila tocca seguire...appena posso posto una foto. Magari se riusciamo a capire di che si tratta potrei decidere di darmi da fare in modo più rapido...certo 300 euro sono una bella sommetta.
-
Scusa quenti, ma che significa che il TV deve andare a Torino? Ci sarà un CAT Panasonic dalle tue parti (anzi, ho appena controllato, ce ne sono due in città), non vedo perché non dovrebbero seguire la solita trafila, ovvero tecnico che viene a casa tua, diagnosi, ordine del pezzo, ritorno a casa per montare il ricambio. Per una scheda rotta dubito che le tempistiche possano essere più lunghe di tre settimane (per ora facciamo conto che non sia un problema di pannello).
-
Ciao Francesco. Ho acquistato il tv presso un sito e-commerce Torinese su internet,la garanzia non è Italiana ma Europea; atteso ciò,se non erro,trascorso un anno dall'acquisto,il prodotto dovrebbe essere rispedito presso lo stesso negozio per essere poi mandato in assistenza a loro cura. Uso il condizionale perché per adesso non ho approfondito bene la faccenda,riporto solo quello che ricordo sommariamente. Presto sentirò il loro call center per capire come muovermi nel caso decidessi di avvalermi della garanzia.
-
Per Panasonic non c'è differenza fra garanzia IT e garanzia EU. Premesso che queste regole peculiari sul trattamento della garanzia da te descritte è il primo caso che le sento (piuttosto ciò che dici vale nel caso di prodotto nuovissimo, nell'ordine di 7-14 giorni dall'acquisto), ti dico cosa farei io, anche se fossi nella tua situazione di dubbio su come procedere: chiamerei il centro assistenza tecnica della zona e direi che hobun TV di poco più di un anno con garanzia EU, e sentirei che mi dicono. 99,9% la risposta sarà che intervengono loro accollandosi la pratica dell'intervento in garanzia.
-
Citazione:
quenti74
Ciao Francesco. Ho acquistato il tv presso un sito e-commerce Torinese su internet,la garanzia non è Italiana ma Europea; atteso ciò,se non erro,trascorso un anno dall'acquisto,il prodotto dovrebbe essere rispedito presso lo stesso negozio per essere poi mandato in assistenza a loro cura. Uso il condizionale perché per adesso non ho approfondito be..........[CUT]
Se hai un documento fiscale di acquisto (fattura o scontrino) chiama il più vicino CAT Panasonic, te lo riparano loro gratis, Panasonic non fa alcuna differenza sul tipo di garanzia, quindi non devi pagare nulla, se non te lo riparano a casa lo ritirano e te lo portano loro gratis riparato. Ripeto non devi spendere 1 euro! Devi solo avere un documento fiscale come prova d'acquisto e vengono a casa gratis.
Aggiungo che nel caso il tv non fosse riparabile (ma sicuramente lo è) per mancanza di ricambi te lo sostituiscono con un altro tv (purtroppo lcd) e se non accetti la sostituzione ti rimborsano dell'intera cifra pagata.
-
Grazie delle delucidazioni ragazzi,messa così la situazione è molto ma molto più comoda di quanto sperassi Ad ogni modo mi pare che il negozio volesse essere informato di eventuali esigenze di tipo tecnico,ricordo di aver letto qualcosa in merito,spero di essermi sbagliato. P.s. Un cambio con un lcd?? Naaa
-
Ti assicuro che è esattamente come ti ho scritto, chiama il CAT più vicino e risolvono loro.
-
Grazie Plasm-on, provvedo al piu presto e postero' qui la soluzione adottata.
-
Allora: ho contattato un CAT di Catania e confermo quanto espresso da voi riguardo la garanzia; per velocizzare mi hanno chiesto una foto per cercare di capire se il problema e' risolvibile a casa oppure no. Fotocopia della fattura per velocizzare le operazioni burocratiche (ovviamente diventa affare tra cat e panasonic). Nessuna necessita' di contattare il venditore...ottimo direi :asd: Grazie!
-
Ero super sicuro che potevi tranquillamente gestirla così. Fra l'altro, secondo me, se chiamavi il rivenditore era altamente probabile che ti dicesse di fare esattamente la stessa cosa: chiama il CAT.
-
Avevo pensato all'inizio di rivolgermi al rivenditore onestamente ,non mi era mai successo prima fortunatamente di avere bisogno di assistenza post vendita. Grazie anche a te Francesco. Adesso sto facendo scaldare il tv,a freddo evidenzia meno il problema. La riga trasparente orizzontale e' ben visibile gia da subito,il problema dei pixel spunta fuori dopo alcuni minuti. Scatto una foto per il cat ed eventualmente la posto pure qui.
-
Prego, è stato un piacere. La foto la vediamo volentieri (dico noi perché credo che interessi anche ad Antonio/Plasm-on)!
-
Allegati: 1
Ecco la foto. La fascia di pixel colorati si estende per tutta la larghezza dello schermo.
-
Citazione:
quenti74
Ecco la foto. La fascia di pixel colorati si estende per tutta la larghezza dello schermo.
brutto....spero per te che non sia il pannello......il centro assistenza di Catania A.A.V. è il responsabile regionale Panasonic, molto competenti e cortesi