Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Totonnino volevo solo dire che il negozio dove l'ho comprato non mi ha fatto lo sconto da me richiesto sull'ultimo pezzo esposto,
perché lo avevano pagato nel 2013 il 10% in più del prezzo a cui me lo hanno venduto, siccome nel precedente post avevo usato due volte "prezzo originale" rileggendolo mi era sembrato poco chiaro il passaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sisca
Secondo me lo sfrutti più che bene con differenze ininfluenti. Naturalmente rispetto all'uso tv, devi settare
di nuovo il tv sull'hdmi che usi.
cioe'? in che senso?
-
Citazione:
turro1960
Scusa Totonnino volevo solo dire che il negozio dove l'ho comprato non mi ha fatto lo sconto da me richiesto sull'ultimo pezzo esposto,
perché lo avevano pagato nel 2013 il 10% in più del prezzo a cui me lo hanno venduto, siccome nel precedente post avevo usato due volte "prezzo originale" rileggendolo mi era sembrato poco chiaro il pass..........[CUT]
Figurati, non avevo compreso se ti riferivi al mio commento e se voleviulteriori dettagli.... ;)
Citazione:
sergetto75
cioe'? in che senso?
Io credo che i lettori Bdp siano sostanzialmente identici come qualità video a parità di caratteristiche (non me ne vogliano i puristi e gli "Oppo follower") nel senso che si differenziano per gestione o meno del 3D e dell'upscaling a 4K.
Per il resto va tutto bene. Secondo me, la differenza sostanziale tra il mio S7200 e l'Oppo è relativa alle riproduzioni audio, di musica da CD o SACD, dove ovviamente la migliore qualità dei componenti risalta. Ma se tutti siamo convinti, ad esempio, che un 4K su schermi da meno di 65 pollici sia inutile (maggior definizione è utile con schermi di maggiori dimensioni), comprenderemo che lato video sostanzialmente un "lettore vale l'altro". Io poi, la musica l'ascolto con altra "catena"...... (Piatto tangenziale Technics, lettore multiCD Pioneer Reference, pre e finale Nad PE, JBL Studio Monitor 4312A, equalizzatore Yamaha 10+10, piastra a cassette TEAC V900X DBX+ altra Technics DHXPro)....
-
Si, sono d'accordo, la musica in 2 canali si sente molto meglio con l'impianto anni 80 a casa di mio padre (SAE TWO - non ricordo il modello, casse ESB-non ricordo il modello) che sul mio home theatre in firma, però sto leggendo da più parti che il lettore della ps4 sia davvero di scarsa qualità (inferiore a quello della ps3, voglio capire se ciò corrisponde a verità
-
per quanto riguarda aliasing e problemi vari davvero non riesco a capire se è così oppure se il tv ha problemi... su ps4 e drive club a volte è proprio evidente la scalettatura e sulle partite di sky a volte nell'inquadratura stretta sui giocatori vicino ai cartelloni estende quest'ultimi anche al resto dell'immagine per pochi secondi come se facesse una sorta di errore dei riconoscimento dell'immagine
-
La butto lì Maverick, magari può dipendere dalla distanza di visione? Personalmente io con il 46 a a 1.80-190 non ho nessun problema di aliasing, forse con la ps4 può capitare, ma quello dipende dal fatto che parecchi giochi non sono in vero 1080p ma upscalato, col pc è tutto perfetto invece, ovviamente con i filtri antialiasing attivi
-
considera che io la vedo da lontano e lo noto comunque molto,per cui non credo sia un discorso di distanza ,è come se non restituisse la giusta immagine a schermo secondo me ,proprio come dici tu, solo che èerche nei filmati rigioco su youtube quello che vedo è un risultato diverso da quello sulla mia tele?
davvero ci sto impazzendo nel tentativo di capire a cosa sia dovuto......
-
Per dirti sulla ps4 con Watchdog noto parecchio aliasing, al contrario lo stesso gioco su pc zero.
Con gta 5 su ps4 nessun aliasing, poiché è in 1080p nativo e hanno fatto un buon lavoro con i filtri.. Nelle impostazioni della ps4 hai messo 1080p?
-
si prima era su automatico ora su 1080 p
-
l'effetto che vedo è come delle linee seghettate che scorrono sulla superficie della carrozzeria delle macchine,non sempre ma solo in alcuni parti di quest'ultima...volevo postare foto ma con immagine ferma non si nota per niente
-
Non penso proprio dipenda dal 905, più dalla consolle ... Sulle impostazioni della tv parametri come la nitidezza troppo alta possono anche quelli influire sull'aliasing
-
nitidezza 55, sulla console intendi proprio da gioco a gioco giusto?
tu mi potresti mandare le tue impostazioni per la play così da provare e verificare con le mie che sono:
Scena: gioco
Retro: 5(6)
Contrasto: max
Luminosità: 51
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. colore: caldo1
Nitidezza: 55
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: auto
Rilevaz. area video: no
Filtro rumore: no
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: no
Modalità film: no
Avanzate
Correzione nero: no
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: no(basso)
Bilanciamento bianco: R gain 0, G gain 0, B gain -9; R bias +1; G bias +1; B bias 0
Ottimizzatore dettaglio: no(on)
Ottimizzatore contorni: no(on)
Color pelle naturale: no
Colore brillante(basso o no)
-
Simile alla tua ma con il contrasto a 90 (ma anche 80 o 95)e la nitidezza a 50
-
Scusa Sanosuke, ho letto che hai avuto il samsung F8000, ho acquistato in Dicembre un Sony 40" W905 dopo una lunga e sofferta scelta perche' ho sempre avuto Samsung e la mia prima scelta come tv fhd non poteva che essere l' F8000, ma mentre aspettavo impaziente che nel 2014 scendesse il prezzo favorito dal lancio dei nuovi tv led uhd, in un centro commerciale mi sono trovato i due tv affiancati nello stesso scaffale mentre su italia 1 hd stavano trasmettendo uno spezzone di una corsa di F1....
e davanti al rosso Ferrari del triluminos mi sono innamorato dei colori del Sony.
Sono molto soddisfatto della mia scelta ma il rammarico di non avere avuto la possibilita' di cimentarmi con l'F8000 mi e' rimasto,
mi piacerebbe sapere la tua esperienza, anche perche' l'unica delusione che ho avuto con il W905 e' la visione dei contenuti SD con il digitale terrestre, il mio vecchio Samsung led C6000 non solo se la gioca alla pari su questo campo con il W905 ma in certe trasmissioni ne esce vincitore, incredibile per un tv serie 6 datato 2010 contro il migliore led fhd della Sony mai prodotto.
Mi farebbe piacere sapere quali sono le tue considerazioni in merito.
-
Ieri ho aggiornato il software: sapete quali sono le novità di questa versione?