Se hai attaccato la sound bar con l'uscita out ottica della tv sappi che va in stereo ...
Visualizzazione Stampabile
no è attaccata con hdmi in ARC...ma il volume bassissimo ce l'ho anche se metto gli altoparlanti della tv ed escludo la soundbar
Non avendolo ancora in casa non posso dire nulla a proposito...
Non c'è una regolazione specifica per il guadagno audio?
Fra l'altro, anche qui, nelle varie rece avevo sentito che anche dal lato audio c'era stato un passo in avanti rispetto alle ultime serie (e posso confermare che sia il G10 di mia mamma che il mio V20 sono anni luce indietro rispetto al mio plasma Samsung del 2004...).
Ettore
Mah, sono a 30 ore poco più di utilizzo e non ho notato (toccando sempre ferro e affini...) aloni, dominanti magenta o verde, v banding o ritenzioni-stampaggio...giusto per dirti anche la mia..ho messo anche film in bd e dvd in b/n e per ora solo ottime impressioni, sempre continuando il rodaggio cercando di seguire i consigli letti qua sul forum e in attesa di calibrazioni più affinate.
Ecco, ogni tanto sentire anche una voce come la tua mi rinfranca... :-)
A parte le battute, è anche vero come diceva qualcuno prima di me che i film in b/n ormai sono in pochi a guardarli, quindi può essere questo il motivo per cui problematiche simili escono meno frequentemente.
Di certo, visto che è anche un bel po' che non lo vedo, ho un motivo in più per godermi Frankenstein Junior (in BD) subito dopo aver ricevuto il mio 55VT60...
Ettore
Film meraviglioso, qualità bd discreta-buona da quel che ricordo ma devo rivederlo sul VT, potrebbe essere un test valido tra i film in b/n...ho una marea di film letteralmente da scoprire o da riscoprire con uno schermo del genere!
Ah, le ventole non mi sembrano rumorose...bisogna mettersi proprio vicino per sentirle...
infatti la cosa buffa è che non noti nulla con slide...o con tutti quegli accorgimenti per vedere se ci sono dominanti di alcun tipo...niente di niente...poi guardi un film in B/N...e seppur leggerissimo...seppur a random capita questa cosa
sul discorso audio molto basso sul digitale terrestre nessuno ha notato niente o ha qualche consiglio?
E' da giorni che leggo ma non intervengo. Due cose molto sintetiche:
1) questione "dominanti" random sui film in B/N: come già ho scritto, di tanto in tanto le noto anche io ma fino a che non entrerò in possesso del profilo specifico per la mia sonda (ricordo che i risultati sulla scala dei grigi ottenibili con una i1dpro "non profilata" non possono certo essere perfetti in senso assoluto, per quanto ottima e sopra la media non è una Minolta da 30K euro!!) e di conseguenza potrò essere assolutamente certo che la scala dei grigi è regolata "alla perfezione", non voglio, o meglio, non posso sbilanciarmi sull'argomento.
SE, anche dopo calibrazione con sonda profilata, le dominanti random sui B/N (come già GIUSTAMENTE affermato da qualcuno, strettamente legate all'ABL) non dovessero sparire completamente allora ciò costituirebbe un (piccolo) difetto di pilotaggio del pannello comune a tutti gli esemplari. Senza se e senza ma.
2) questione aloni: da che mondo è mondo non esiste linea di prodotto in cui il 100% degli esemplari siano perfetti. Se qualcuno ha la sfortuna di trovare un pannello con aloni (alone = zona del pannello con temperatura differente rispetto alle altre, problema quindi NON risolvibile con calibrazione), beh, non vedo dove stia il problema o la stranezza: qualche esemplare sul totale venduto ci sta, il punto "debole" di Pana (a livello di difettosità) si è sempre saputo che sono gli aloni ma con la serie 60 possiamo tranquillamente affermare che trattasi di problema casuale, alla stregua di una scheda difettosa, di un pixel bruciato, di un pannello con vertical banding. E in taluni casi (pixel bruciato a parte dato le normative vigenti) la casa madre deve intervenire in garanzia.
Un conto è un problema "fisiologico", tipo green blob dei VT30, un conto è una percentuale minima di esemplari semplicemente difettosi. Anche in casa Samsung ci sono stati casi di pannelli alonati, ma trattasi di CASI. E lo stesso con la serie 60.
Mi sembrava doveroso chiarire perché negli ultimi 3-4 giorni ho avuto l'impressione che si stesse facendo molta confusione e montando un "caso aloni" che ad oggi non ha senso di esistere. E frequento molti forum esteri dove, salvo qualche esemplare (come scritto sopra, da ascriversi nell'elenco dei difetti casuali), i pannelli nella stragrande maggioranza dei casi non presentano né aloni, né VBI.
Discorsi tipo "ho speso 2K euro" e devo avere la garanzia matematica che il 100% degli esemplari non deve mai presentare nessun tipo di difetto, sono con tutto il rispetto, inutili, utopistici e puerili (e direi, oltre una certa misura, anche OT).
Gladiator, senza volere innescare un flame inutile, è solo per capire, alla fine queste dominanti random sul b/n e il Dfc occasionale sugli incarnati non potrebbero essere la stessa cosa? alla fine in b/n si notano perché se vedi dei colori è chiaro che lo noti subito, mentre il Dfc sugli incarnati ovviamente tende a scomparire quasi sempre del tutto o a diventare irrilevante.
L'ho acquistata profilata da Emidio (che l'ha profilata con strumento professionale, non mi chiedere i dettagli ma paragonabile alla Minolta di cui sopra) ma non sono ancora in possesso del profilo.
@red:
il DFC è una cosa, le dominanti "casuali" su alcune sfumature di grigio sui B/N un'altra. Sono proprio due aspetti differenti e non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Ragazzi, ieri sera, curiosando tra i filmati (x la taratura) che sono stati messi da un utente su questo forum, mi sono reso conto di questo "problema":
http://i508.photobucket.com/albums/s...W/Problema.jpg
se guardate bene, sotto l'azzurro, non c'è nero, ma grigio. Ho photoshoppato per renderla più evidente ma vi assicuro che ad occhio nudo si nota moltissimo. Si attenua quasi totalmente solo se uso la modalità NORMALE, con la professionale, invece, NON CALIBRATA, resta lì :(
E' normale?!