Per me invece in certi frangenti e' simile ma non vicino al plasma premettendo che anche l immagine dei plasma ha i suoi pro e contro
Visualizzazione Stampabile
Per me invece in certi frangenti e' simile ma non vicino al plasma premettendo che anche l immagine dei plasma ha i suoi pro e contro
credimi ne ho due in casa di plasma e nn c'azzecca assolutamente nulla in nessun aspetto proprio,non so proprio come fa' a ricordartelo.
Sanosuke non ho detto uguale con determinate impostazioni lo ricorda magari vagamente ma lo ricorda mia nonna ha un pana plasma e leggermente lo ricorda magari continuando a visionare quest impressione andrà scemando poi visto che te ne hai due in casa sai sicuramente più di me le differenze comunque devo dire che dopo tutti i dubbi che avevo sto 55 mi sta dando grandissime soddisfazioni e sono contento
Sul 55 pollici nn c'era da avere nessun dubbio proprio.
i 40 lasciateli perdere che sono un pattume invece e ancora nn si sognano di risolvere alcun che :-\
Punto primo sono tre anni che i pannelli di alta fascia sono ai livelli di nero del plasma , e non del wow che nero ! Ma del si , OK sulla carta hanno tonalità di nero così profonde da essere assolute , non nero di grigio o grigio grigio .
Secondo dove sono questi pattumi dei 40 pollici ? Posso capire un 42 , ma già puntare sui 55 e oltre dove mi metto a contare i PPI seduto sulla sedia , ma per favore .
Non capisco se i commenti vengo fatti da chi ha i prodotti e io li ho o da chi sente e vede da qualche parte.
punto primo,nei tuoi sogni magari ma fuori da li la realta' e' un filo diversa ed e' misurabile e perfettamente percepibile a occhio.
Secondo forse ti sei perso l'epopea dei modelli F samsung nel taglio da 40,ma piu' che epopea io lo chiamerei incubo in effetti,il termine gli calza molto molto meglio.
Pero' oh se nn vedi nulla possiamo sempre fare cambio cosi ti prendi il mio e te lo godi fino in fondo sopratutto quando si presenta il problema delle scie arancioni ( e si presenta MOLTO spesso ) e Samsung a quanto pare conosce il problema e se ne frega.
I tagli 46 e 55 sono esclusi dal lotto evidentemente perché altri pannelli nn portano a questo risultato.
PS i commenti fatti li fa chi a casa tra 2 piani ha un boato di tv di ogni marca oramai e li calibra pure =)
No ai livelli di nero plasma no assolutamente ma per essere un edge sono rimasto sbalordito comunque io non intendevo lontanamente similare per il nero ma per il tipo di immagini a differenza di chi diceva che fossero colori razor io invece li ho trovati naturali poi ragazzi sono punti di vista magari non capisco un c.... Rimane il fatto che è' mostruoso per quello che già di buonino mi aspettavo buona week a tutti ragazzi :)
razor? e che vuol dire? chi lo giudica in dinamico senza uno straccio di regolazione magari...
Una volta calibrato l'F8000 ha una resa davvero eccezionale per un led come colori scala dei grigi e gamma;in piu' ha un nero decisamente buono ( sempre per un led )
Il 55 poi che nn soffre nemmeno del difetto dei 40 e' davvero un tv eccezionale,uno di quelli di cui nn ci si puo' davvero ma davvero lamentare eh
I plasma lasciamoli da parte che sono proprio un altro modo di guardare la tv,anzi direi completamente un altro genere di resa in ogni aspetto nel bene o nel male ( pace all'anima loro riposino in pace )
PS per chi fosse interessato alle vicende alone arancio ho avuto conferma personale che anche alcuni modelli 2014 soffrono dello stesso difetto e sempre nello stesso taglio.
Grande samsung nn deluderci mai nn sia mai che per sbaglio smetti di fare tv fallati sapendolo hehe
Da quello che sapevo io, razor, si intende l'immagine razor, cioè tagliente!!!
Perche sanosuke ti scaldi tanto come ferito nel tuo orgoglio di intenditore di pannelli ? Perche parlare con affermazioni oggettive come se fossero le leggi di Avmagazine ?
Semplicemente bisogna essere obbiettivi e chi ama l hi-tech sa sempre che vie' la storia del prodotto fallato , di quel prodotto uscito
nel periodo tot , di quello uscito come per farci fare da beta tester etc etc dagli smartphone , ai pannelli , alle varie catene per l' home video .
Quindi se ci sono prodotti con mancanze e difetti come dici tu bene , ma non devono essere tutti cosi , L' F8000 taglio da 40 è perfetto riferito , sia nel modo in cui è stato assemblato , sia nella disposizione dei faretti che nella gamma cromatica raggiunta nella sua quasi perfezione post calibrazione perche ovviamente non guardiamo un bel BD con dinamico vero ? Quindi questi commenti fatti come se fossero legge su via .... Dai ho c..o e ne ho beccato uno perfetto
chi si scalda? ma sopratutto mai detto di essere un intenditore di pannelli =)
non sono cieco pero' e i 40 hanno EVIDENTI problemi di produzione visto quanti casi gia' si sono presentati qui e quanti ne ho visti gia' in giro per centri commerciali ( fatti gentilmente visionare con il filmato incriminato che mette bene in evidenza il problema )
Problema che c'era nella serie ES e che c'e' pure nella serie H di quel taglio o inferiore.
Basterebbe domandare al mio cat quanti tv si e fatto mandare da samsung per cambiare il mio senza nessun risultato ed adesso nn sa nemmeno lui che pesci pigliare demandando la decisione a samsung che bellamente dal tempo che e' passato oramai se ne frega.
Un comportamento encomiabile per una casa che per sua ammissione conosce il problema e nn fa un cavolo per risolverlo.
Mi ero pure proposto di pagare la differenza per passare al 46 che nn ha il problema ma pure li ci vuole un miracolo per raccapezzarsi sul come fare e aspettare il loro nulla osta.
Hai beccato un pannello perfetto? contento per te ma la storia e' un filo diversa oggi e nn si parla piu' di beta tester perche' parliamo di un tv nn uscito ieri eh,e qui parliamo di problemi di produzione proprio e nn di firmware bacati aggiustabili con il tempo magari.
Riguardo la calibrazione e quello che ne viene fuori,anche li se ti piace vedere il tv in dinamico son sempre problemi tuoi ma da li a decantarne la bontà in quella modalita' ce ne passa eh,anzi lascerei perdere proprio in tutta onesta'.
Se dovessimo dare giudizi da mercato su un tv potremmo farlo al banco del pescivendolo insomma ma nn credo sia quello il modo di giudicare quello che puo' davvero fare un tv,ma ripeto ognuno e libero di usarlo e impostarlo come gli pare del resto nel segmento LED questo di solito e' l'utilizzo standard dei fruitori ( brutto da dire ma e' esattamente cosi ),in ambito plasma la clientela a quanto pare e' un filino diversa e piu' " selezionata " diciamo cosi e li si guarda altro oltre la smart tv e la possibilita' di leggere MKV )
Per mia fortuna ho la mentalita' deviata verso quel modo di pensare e sono felicissimo cosi,del resto ad avvalorare la mia tesi c'e' il fatto che discussioni tecniche nella sezione LCD se ne vedono ogni morte di papa a quanto vedo,un motivo forse ci sara' eh hehe
Ciao raga un momento fa il tv si è' acceso da solo sapete se c,e' un motivo in particolare??? Grazie
Ho detto in modo ironico : non guardiamo mica un pannello così in Dinamico.
Il mio uso e' Film se non era Smart TV e non avevano il 3D poco cambiava anzi non servono.
Il plasma ha il beneficio del Nero.
Stop.
Il plasma ha il beneficio del nero,di muovere tutte e 1080 le linee senza interpolazione, di avere un angolo di visione praticamente libero e perfetto,di non desaturare i colori sulle basse come fanno i led per loro limiti ( solo il pana 4k nuovo non lo fa e si comporta come un plasma ) di essere praticamente il 99% delle volte super uniformi su tutta la superficie pure su tagli enormi e di nn presentare quasi mai banding,clouding,spurie,dse o altre amenità da led
Ma si possiamo anche dire che siano robe inutili però =)
... se per te il plasma ha solo il nero di meglio rispetto ad un lcd le cose son 2: o non hai mai avuto un plasma, o non l'hai mai visto acceso...
Mi scuso per l'OT. Ritornando al tema della discussione, sanosuke ha evidenziato dei problemi noti sul taglio 40" della serie F8000, talmente noti che il cat al quale si è rivolto gli ha sostituito diversi esemplari di tv senza risolvergli il problema e visto che non si sono rifiutati di sostituirgli il tv significa che Samsung è a conoscenza del problema che esiste. Quindi sarebbe consigliabile a chi ha intenzione di comprare quel tv di evitare il taglio 40" quanto meno come precauzione.