Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelasso
Qualcuno ha verificato se anche con questo firmware rimangono attivi pvr e guide+?
Effettuato aggiornamento 3005.1 > 3007.1: confermo che PVR e Guide+ rimangono attivi (non è necessario ripetere la procedura del menu di servizio), inoltre non vengono resettate le impostazioni personalizzate (lista canali, preferenze immagine, etc...) ;)
-
Oggi in negozio mi hanno sostituito un 40c6000rw con il 40c6000rp quindi modello italiano,però ho un problema..lo schermo è diviso esattamente a metà da una riga verticale,sulla parte sinistra i colori son più chiari mentre nella parte destra son molto più scuri..non è che devo disattivare qualcosa? :eek: ..è inguardabile così..
non vorrei dover portare indietro la tv al negozio per la 3 volta..ormai ho imparato ad imballarla nella scatola originale meglio di samsung :D
-
nn e' che hai impostato una qualche demo per qualche filtro particolare a caso ve'?
-
ho abilitato la guide +, la vedo, funziona, ok, ma nella maggior parte dei canali continua a darmi la programmazione dellìorario attuale e quella successiva, non di tutto il giorno o di tutta la settimana come invece dovrebbe ... la vostra invece funziona ? che devo fare?
-
Comunque il difetto macroscopico della gamma completa HDMI su questo tv permane e mi sta completamente rovinando il gusto di visionare film e sopratutto videogiochi.
Per ovviare si puo' solo impostare gamma limitata su tutti e 2 gli apparecchi ma poi il nero diventa inesistente.
Possibile che abbiano fatto sta cavolata in questa serie di tv? ( nn ne ho provati altri tipo 7000 o 8000 ecc )
Se settata su completa il nero diventa ottimo ma le scie arancioni su soggetti scuri a fondo chiaro so allucinanti....mah
e nn posso manco riportarlo indietro oramai hehe senno lo avrei cambiato a volo.
Altra possibilita' e' che sia un difetto maggiormente presente sui pannelli SQ1 ma anche quella mi pare fantascienza...
-
non ho attivato nulla..era così da subito..ho provato anche facendo un reset tenendo premuto il tasto exit ma il problema rimane.. eccovi una foto
Codice:
http://img12.imageshack.us/i/img0107yb.jpg/
non ditemi che devo tornare in negozio..sarebbe la 4 volta..:confused:
-
ecco ritorna al negozio per la 4 volta e stavolta provalo PRIMA di portartelo a casa nel caso hehe
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ma Vi "spio" da almeno un'anno a quando ho acquistato la mia prima TV (LG 32LH5000...fantastica).
Ultimamente vi ho seguito perchè ho acquistato il 40C6000RWXXC pannello SS03 made in Ungheria acquistato online.
Prime impressioni: confrontandolo con il precessore LH5000 supera la prova estetica ma non di qualità immagine.
Voto 8 contro voto 10 dell'LG
Comunque ormai ho questo bel televisore.
I canali HD si vedono molto bene, mentre gli altri non sempre (premetto che ho un amplificatore per l'antenna, e la diagnosi di qualità segnale di quasi tutti i canali è pari a 100.
Io personalmente non ho notato nessun problema di clouding, ma in compenso la qualità video non mi convince affatto, i canali non HD non si vedono sempre bene (l'immagine è come se fosse tremolante, come accadeva nei primi LCD).
Se guardo i canali tramite il decoder on demand della mediaset (primo modello non HD collegato con la scart) iniziano i miei problemi più seri: le partite sono inguardabili (tipo streamig guardate sui programmi cinesi) e i film sono disturbati da delle bande verticali (quasi invisibili) oppure delle scritte sullo sfondo sempre in trasparenza (come se i canali guardati tramite decoder fossero proiettati davanti ad un'altro canale in trasparenza).
Domanda: avete dei suggerimenti per impostare al meglio la tv (avevo trovato qualcosa su questa discussione ma non riesco più a trovare niente)
Il pannello SS03 è buono?
Un'ulteriore domanda, ma anche voi vicino il nome del canale (es. canale 5) vedete i quadratini tipo foto ingrandita dove si vedono i pixel?
Grazie a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sprutzor
e i film sono disturbati da delle bande verticali (quasi invisibili) oppure delle scritte sullo sfondo sempre in trasparenza (come se i canali guardati tramite decoder fossero proiettati davanti ad un'altro canale in trasparenza).
Un'ulteriore domanda, ma anche voi vicino il nome del canale (es. canale 5) vedete i quadratini tipo foto ingrandita dove si vedono i pixel?
I disturbi sono soprattutto causati dalla scart di scarsa qualità. Il fatto che vedi le scritte e le immagini di altri canali in trasparenza è dovuto al fatto che internamente i cavi della scart non sono ben schermati tra di loro. Questo almeno è quello che so io, aspettiamo qualcuno meglio informato per confermare.
I quadratini che vedi vicino al canale sono normali, sono dovuti alla bassa risoluzione del segnale, non si possono fare miracoli.
Comunque, secondo me questi difetti prima non li vedevi perché la tv era molto più piccola.
-
Con un po di calma ho potuto osservare la tv con vari canali.
Avete presente quando si guardano i video di you tube ma a tutto schermo?
Ecco questo è come si comporta la mia tv (non sempre, dipende dalle immagini trasmesse). Praticamente i quadratini che inizialmente notavo solamente affianco il logo del canale, ci sono anche nel resto dell'immagine.
Per quanto riguarda il decoder, appena avrò la possibilità lo acquisterò in HD.
comunque la cosa che mi lascia più perplesso è che l'immagine sgranata è evidente anche nei canali direttamente della TV (senza il decoder esterno). Eppure se faccio la diagnosi dei canali la qualità di recezione sono quasi tutti a 100.:eek:
Oggi ho provato la xbox collegata in hdmi e con il gioco FIFA 11 non ho notato nessun problema e l'immagine è perfetta!
-
non è che guardi la TV non in alta definizione ad una distanza troppo ravvicinata? Se hai un 40 pollici piazzati almeno a 2,5 mt. dallo schermo e prova a vedere se l'effetto migliora.
Comunque la soluzione è guardare i canali HD e i blu Ray, io in pratica mi sono già dimenticato i canali non HD... ;) ;) ;)
@ aieie333 :
Disattiva la DEMO del Motion Plus, secondo me è quella che è attivata erroneamente nel tuo TV! :rolleyes:
-
ma nessuno che ci gioca con sto tv e che ha i miei problemi?
inizio a pensare che il problema sia solo mio =_=
anche se da visione in in un altro centro commerciale dello stesso modello il problema era tale e quale ma nn presente su 8000 o altri tv ergo hanno cappellato proprio qualcosa nel tv o nel pannello usato...
nei film nn si riscontrano grossi problemi ma giocandoci e' aberrante sto difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ma nessuno che ci gioca con sto tv e che ha i miei problemi?.
Io ho notato che giocando a fifa 11 con la xbox collegata tramite hdmi i comandi arrivano in ritardo.
Anche tu hai questo tipo di problema?
-
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ma parto in quarta con le domande....
Premessa: ho cercato di trovare qualcosa ma ci sono troppe pagine di discussione su questo post...
ho un tv LED 32C6000 da dicembre 2010 e da subito ho riscontrato questo [vedere immagine da link imageshack pls] http://img16.imageshack.us/i/img1731p.jpg/ ma non ci ho mai fatto più di tanto caso finchè guardando un film ho notato che si vedeva in cere condizioni soprattutto l'alone a sinistra, quello cerchiato in giallo nella foto....
si possono risolvere questi problemi di luminosità ?? la tv è attaccata con un braccio al muro alle 4 viti nel pannello posteriore ..
la versione firmware installata è : 2010/09/18_001014
ho trovato sul sito samsung un firmware aggiornato:
VERSIONE: T-VALDEUC-3007.1
DESCRIZIONE: Upgrade File(USB type)
DATA RILASCIO: 07 Feb, 2011
PESO: 131 mb
lo installo ?? come devo fare ?? che migliorie comporta ?? non ho trovato una descrizione di quali upgrade vengono fatti ....
Ultimamente sto guardando molti filmati alta risoluzione 720 o 1080p nei formati matroska [mkv] e ho notato, solamente in questi, che a volte arriva in certi punti dove sembra capire che il film finisce e passa al filmato successivo, non so se mi sono spiegato... oppure con uno mi è successo a metà film circa che mi dicesse "codec non supportato" o una cosa simile, non ricordo bene ma sempre riferita al codec cmq... perchè fa così ? con l'aggiornamento FW si può risolvere o è un problema dei video che sono codificati male o che tipo mancano dei pezzi in certi punti ?
grazie mille!!!
-
sprutzor quello lo risolvi settando game mode ma il problema che lamento io nn e' risolvibile e nn e' bellissimo da vedere anzi e' proprio orribile e comincio a credere che sta serie sia proprio cosi.
Nel caso appena posso me ne sbarazzo e cambio marca perché se fosse cosi e' davvero pessima sta serie e sta rendendo il mio passatempo preferito un incubo piu' che un divertimento.
Domani per sicurezza passo al centro assistenza e domando,cosi vedo il da farsi se sia un difetto o meno ( ma imho c'e' qualcosa che nn funziona a livello di elettronica,nn posso pensare che un lcd del 2011 sia piu' scandaloso di uno del 2007 hehe )