Visualizzazione Stampabile
-
Prima di tutto ritengo che la tv sia un complemento di arredo, soprattutto se uno ha un certo gusto dell'estetica!
Poi di certo non sto dicendo che sia l'unico elemento di giudizio.
Sto partendo dal presupposto che il televisore di cui parliamo sia tra i migliori in circolazione. E di certo tra il Piooner citato sopra e il B7000 della Samsung, io non vado nemmeno a leggere le caratteristiche tecniche!
-
Se prima di tutto, cioe' prima di ogni altro fattore, lo ritieni un complemento d'arredo allora credo che tu non sia la persona piu' adatta per giudicare la resa, e ripeto, la resa di qualsiasi tv.
Per chi la guarda accesa, e non spenta, il primo parametro di valutazione è come di vede sta benedetta tv, e non come si abbina al mio arredamento.
Al limite esponi le tue impressioni in merito all'estetica ma non dire che un samsung si vede meglio di un piooner plasma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
SE ho deciso postare questi screen a contesto-corredo di una risposta....tu devi rispettare la libertà altrui...
Veramente era stato detto questo:
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
@Cyborgh
Ti ho chiesto di non riportare sempre le stesse cose, non ricordo nemmeno più quante volte te l'ho chiesto, alla prossima mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.
Qual è il passaggio che non ti è chiaro?:rolleyes:
Intasare il thread con le solite immagini inutili, nel tentativo di mettere in ombra le lamentele, mi pare poco "corretto" e dannoso per chi legge nel tentativo di capirci qualcosa.
-
A forza di vedere quella tipa nelle immagini che Cyborgh allega ad ogni suo post, mi sono innamorato di lei...
A sto punto ditemi anche chi è....
-
A me sembra che stia diventando inutile l'intero thread...
Pur non essendo una discussione "ufficiale" vedete di alimentarla con contenuti tecnici.. osservazioni pertinenti.. e qualche novità..
Evitate le polemiche ed i discorsi generici..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Se prima di tutto, cioe' prima di ogni altro fattore, lo ritieni un complemento d'arredo allora credo che tu non sia la persona piu' adatta per giudicare la resa, e ripeto, la resa di qualsiasi tv.
Per chi la guarda accesa, e non spenta, il primo parametro di valutazione è come di vede sta benedetta tv, e non come si abbina al mio arredamento.
Al limite esponi le tue impressioni in merito all'estetica ma non dire che un samsung si vede meglio di un piooner plasma...
Io non ho detto questo!
Dico solo che esteticamente il Pionner non mi piace e che se anche fosse il televisore perfetto non lo comprerei.
Il Samsung potrà avere qualche difetto (che secondo me è impercettibile per il 95% degli esseri umani che si vogliono godere un buon film o una bella partita) ma esteticamente è su un altro pianeta!
P.S. E poi dico che le sorgenti per discutere di qualità dell'immagine sono FONDAMENTALI
-
vincel, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
non era un messaggio lungo, ma mi scuso
Nota del moderatore: la prossima volta evita i commenti sull'operato dei moderatori, grazie.
-
Fatemi capire, gli unici 3 esemplari di luxia BLU (nero evidentemente bluastro -vedi foto-) sono capitati a me?
Ai possessori di LEDTV: perchè non postate qualche foto del vostro tv, al buio con un'immagine test come ho fatto io?
-
Salve a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo tanto tempo (ma ho continuato a leggere sempre molto...) e lo faccio in occasione dell'acquisto del nuovo Samsung.
Nel tempo sono passato da un plasma Sony Alis al Panasonic PV60, sono sempre stato un sostenitore del plasma, poi recentemente ho avuto modo di visionare a confronto in un centro specializzato un 5090 e un B7000, entrambi ben regolati, e ho dovuto ammettere che gli lcd hanno fatto dei bei passi avanti.
Quindi un pò per cambiare e un pò per non stare sempre con il fucile puntato a far la guardia al plasma che si stampa ho deciso per il led.
Dico spassionatamente che speravo di trovare consigli e commenti tecnici al riguardo su questo post ma non ne ho avuto assolutamente alcun beneficio! Troppo lungo, polemico, fazioso, ripetitivo, con poche persone che parlano con il tv davanti agli occhi.
Comunque, io l'ho acquistato e me lo sto tarando per bene, ditemi dove postare esperienze e numeri, senza fare confronti per nulla costruttivi, su questo thread o su quello ufficiale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da barbino
Comunque, io l'ho acquistato e me lo sto tarando per bene, ditemi dove postare esperienze e numeri, senza fare confronti per nulla costruttivi, su questo thread o su quello ufficiale?
vieni nella sezione discussioni ufficiali in quella del B6000 che almeno li cerchiamo di renderla utile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincel
Dico solo che esteticamente il Pionner non mi piace e che se anche fosse il televisore perfetto non lo comprerei.
Dicono che "il mondo è bello perchè è vario"; se esistesse un TV perfetto ed avesse l'estetica tipo Kuro, o anche peggio, io lo comprerei subito...
Ma è possbile che ci siano in giro intere partite di luxia nettamente meno performanti o addirittura con difetti marcati? Così acquistare diventa una lotteria assai costosa! Oppure il tutto è determinato da gusti personali e condizioni di visione più "spinte"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
A forza di vedere quella tipa nelle immagini...mi sono innamorato di lei...chi è....
Bella questa...:D
Vuoi saperlo?Sei sicuro?Visto che ti sei innamorato non vorrei...ci siamo capiti.
Guarda bene la pelle e lo sguardo inca__ato, è stata una delle cavie durante la sperimentazione dei luxia, le luci spurie ed il comportamento in generale gli hanno provocato tutto questo: lentiggini, dermatite, nervosismo permanente.
Si scherza un pò...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincel
Dico solo che esteticamente il Pioneer non mi piace
Il Samsung potrà avere qualche difetto ma esteticamente è su un altro pianeta!
bhe che dirti. c'è chi si innamora delle more e chi delle bionde platinate con una quinta al silicone. Non puoi scrivere che samsung è su un altro pianeta solo perche' a te piace di piu' esteticamente...,perche' nn puoi stare nella testa di tutti noi. personalmente l'estetica pioneer rende molto di piu' dell'estetica finta,lucida,plasticosa,ludica,pacchiana dei samsung. Ti ripeto...ognuno è libero di scegliersi la Tv che vuole,ma trovo del tutto fuorviante giudicare una tv dall'estetica. Qui si parla di motore e tu ti concentri su vernice e cerchi in lega. ok...cmq rispetto la tua idea sia chiaro,ognuno ha i suoi gusti, pero' io parlavo di resa visiva da acceso. e li mi spiace nn si tratta di dati soggettivi,e il parere personale nn conta nulla. Li c'è una tv che rende da dio ed una con mille difetti che si vede nn in modo impeccabile. ciao
-
Mi permetto qualche considerazione tecnica, dico mi permetto poichè per quanto io mi applichi/posso aver studiato/assimilato/esperienziato:D sono ancora molto ignorante in materia ma insomma qualcosina-ina-ina la tiriamo fuori.
Il diagramma che vedete qui sotto è la distribuzione spettrale relativa di radianza/di energia, distribuzione di radianza, risposta spettrale, curva spettroradiometrica...chiamatela come vi pare del B6000 che ho provato, all'80% di "luminosità" dopo la calibrazione ovviamente (che mi risulti i luxia sono tutti così).
Come già saprete questa è la classica curva di un led a modulazione di frequenza (dipende quali frequeze restituisce), ben diversa da quella dei multiled per esempio. In parole povere: Viene utilizzato un led "blu" rivestito con dei cristalli fosforescenti in grado di papparsi una parte delle radiazioni trasformandole in radiazioni a frequenza più bassa (verde e rosso).
Mauro!Abbiamo capito ma che cacchio vuoi dire?
A mio parere, una distribuzione spettrale del genere (guardate il blu dove sta in relazione ai fratelli) sommata alla taratura effettuata da samsung e dalla tecnologia lcd non va molto a braccetto con una visione morbida, filmica, calda, riposante e chi più ne ha più ne metta.
Lo dico anche a ragion veduta, non parlo solo di teoria poichè effettuando dei confronti diretti con il 4280 che ho come riferimento, con il nuovo xiview e con altri ccfl questa tendenza è molto evidente.
E' indubbio che ci siamo anche dei vantaggi, neanche a dirlo; meno affossamenti ecc anche se bisogna sempre tenere in cosiderazione i limiti della tecnologia utilizzata (lcd) e quelli della qualità della progettazione/cervello progettisti. Il rosso aranciato del B6000 che ho provato ne è la prova.
http://img199.imageshack.us/img199/2...ecalibrato.jpghttp://img199.imageshack.us/img199/s...jpg/1/w320.png
Per correttezza, la risposta rgb in calibrazione:
http://img200.imageshack.us/img200/2...bcalibrato.jpghttp://img200.imageshack.us/img200/r...jpg/1/w320.png
Questa è la risposta di uno Xiview (WCG, credo) il quale, nonostante abbia una risposta più povera/avvallata/bucata, mio parere, va molte meglio sotto l'aspetto naturalezza:
http://img200.imageshack.us/img200/5...alibratore.jpghttp://img200.imageshack.us/img200/s...jpg/1/w320.png