un po di pazienza. ti succederà come a me probabilmente
una mattina era tutto spento, anche il led rosso, tutto cotto.
ggr
Visualizzazione Stampabile
un po di pazienza. ti succederà come a me probabilmente
una mattina era tutto spento, anche il led rosso, tutto cotto.
ggr
Anche il mio Pace l'altro giorno mi ha lasciato e con lui anche le registrazioni effettuate in precedenza sigh! Mi direte ... benarrivato nel club, lo so ci speravo che fossi immune ma mi sono infettato anche io :)
Nel chiamare l'assistenza SKY per le abilitazioni del nuovo decoder (sostituito ieri) la gentile signorina mi ha prima allarmato dicendomi di non registrare eventi in HD ma solo quelli in SD perchè troppo pesanti e a rischio di esaurimento del disco, alle mie obiezioni sul fatto che lo ho sempre fatto (reg. in HD) mi ha detto che a loro era arrivata la comunicazione che presto questo problema verrà risolto e sapete cosa mi ha detto? Che pare abiliteranno fra non molto la porta USB per memorizzare, con particolari accorgimenti che ancora non sono stati comunicati, su supporto esterno i contenuti del disco del MySKYHD :eek: . WOW ho pensato, ma poi mi è sorto il dubbio se questa notizia fosse vera o se la signora mi volesse coccolare per il fatto che avevo perso le registrazioni del mio vecchio decoder ... boh ?!?!?
Chissà? ... magari è vero!! per questo vi domando se anche voi avete avuto nei colloqui con l'assistenza conferme a questa notizia che sarebbe assai interessante penso per molti di voi possessori, e se nel caso qualcuno si volesse informare presso l'199 di sky per conferma.
Un saluto a tutti!
Per me, una persona che consiglia di registrare eventi in SD con un decoder HD non mi sembra molto affidabile...
1. beh, questo è ovvio. con registrazioni HD lo spazio dura meno xchè l'HDD interno da 250GB non è sufficientemente grande (credo che chiunque lo capisca).... sinceramente potevano pure mettere dentro un 500/750GB senza troppi problemi visto che costano molto poco con lotti da 1000 unità (e si risparmiavano un sacco di problemi con utenti che cambiano il disco xchè troppo piccolo) ;)Citazione:
Originariamente scritto da spock_j2002
2. questo l'ho sentito pure io da "voci vicine" ai piani alti.... ma ho anche sentito altri tipi di soluzione più o meno discutibile.... l'importante è che per ora pensano di risolvere i problemi hardware e sistemare i canali/bouquet di sky per attirare + utenza possibile e per fornire un servizio al top.
... anche perchè abilitare tale porta lasciando in giro decoder 1/2 morti o difettosi non mi sembra una grande idea :asd:
... meglio che sistemino il sistemabile e poi si dedichino ad abilitare un pò tutte le funzioni che gli passano per la testa ;)
Anzi a me pare una che ha proprio sbagliato mestiere e poi parliamoci chiaro la porta USB NON verrà MAI abilitata per una miriade di questioni legate a diritti e per ovviare alla pirateria quindi l'operatore ha raccontato un sacco di fregancciate :mad:Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ma perchè scusa a te pare che SKY stia facendo qualche cosa per risolvere questa situazione :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
A giudicare dal numer odi guasti e di segnalazioni a me pare prorpio di NO !
Si limita a sotituire il decoder a chi gli si guasta e bada bene a chi gli si guasta DEFINITIVAMENTE (!!), a chi segnala problemi sporadici che poi al centro SKY non si presentano NON soistituisce nulla !!
Vedi il mio caso in cui il decoder ha na fraccata di problemi sporadici (teleconado, registrazioni, reset) che mai una volta si sono presentati nei centri SKY e NESSUNO me lo ha mai sostituito :cry:
... da quello che so io... stanno verificando realmente chi ha il problema e qual'è, perchè a quanto pare ci sono + fattori incriminati che fanno morire il decoder... ed una volta che tornano i decoder "a casa", li smontano per capire a chi dare la colpa lato fornitura (o almeno più voci confermano questo).
... so che hanno in programma, nelle peggiori delle ipotesi, l'utilizzo della board di un'altro decoder estero sempre di Sky (anche se non ho capito perchè tenerla come ultima riserva quando forse era + sensato usarla fin da subito visto che gli altri non hanno certi problemi).
... forse a te sembra che siano tutti difettosi, ma non è così... almeno le ultime serie prodotte non ho rilevato problemi. ho 2 vicini che a loro non da alcun problema di nessun tipo, compresa la menata del telecomando. ricordati che in un forum il 90% della gente che posta è SOLO per problemi, solitamente a chi va tutto bene non frega molto di registrarsi e postare ;)
... e cmq non lavoro ne per Sky ne con Sky (sono un resp. IT), semplicemente avendoci a che fare parallelamente tramite amicizie varie interne, noto cose che la gente "esterna" non nota perchè pensa sempre in modo soggettivo e non in modo oggettivo... com'è normale e comprensibile, non si va mai oltre il proprio naso :D
Confermo: io posseggo il MySky HD dal luglio 2008 (quindi V1, made in China) e non ho mai avuto alcun problema, nonostante l'uso intensivo a cui è sottoposto.Citazione:
Ad agosto o settembre ho cambiato l'HDD con un Samsung da 1 tera e, già che c'ero, ho fatto anche qualcosa che non andrebbe fatta:
ho rimosso la ventola, che faceva un rumore, anche in stand by, per me insopportabile (ovviamente mettendo in conto l'eventualità di pagare la nota penale di 350E). Risultato: la temperatura esterna del decoder è rimasta più o meno invariata e l'apparecchio ha continuato a funzionare senza intoppi, superando indenne anche il cosiddetto "aggiornamento Killer". Volevo riportare questa esperienza come conferma del fatto che alcuni apparecchi sono effettivamente conformi alle specifiche di costruzione.
Il problema, che concordo essere inaccettabile, sta nel controllo di qualità di questi apparecchi, evidentemente del tutto insufficiente, e nel fatto che vengano proposti agli utenti strumenti tecnicamente immaturi, dando per scontato che sarà l'utente stesso a fare da "beta tester" dell'apparecchio, pretesa veramente inconcepibile...
Ciao
OK ma cosa apsettano a fare qualche cosa ?Citazione:
Es. il problema del telecomando sui V2 di questo decoder è praticamente diffuso sull'80/90% dei decoder eppure SKY NON stà facendo nulla di sua iniziativa, anzi, se non si insiste al Call Center neppure l'adesivo ti mandano
Scusa mo non mi pare un coomportamento molto "pro cliente", anzi mi pare un bel "vendiamone più che possiamo e chi se ne f...."
La V1 di questo decoder avevano molti ma molti meno problemi, conosco chi lo ha e funziona da parecchio senza alcun problema, i nuovi invece fanno letteralmente PIANGERE :cry:
Cosa diavolo aspettano a fare qualche cosa ?
E se troveranno una soluzione la applicheranno a TUTTI oppure (come penso io) inizieranno a dare i decoder "buoni" SOLO ai nuovi abbonati mentre agli altri NISBA ? :confused:
Una società che tiene ai clienti ed alla sua immagine, l'ho già detto più volte, trovata la soluzione DOVREBBE ASSOLUTAMENTE fare un campagna di richiamo e sostituzione a TUTTI coloro hanno segnalato problemi al decoder SENZA che debba essere nuovamente lo stesso cliente a chiamare, a segnalare, a portare il decoder, a provare, BASTA !!!!
Siamo stufi !!!!
... non ho idea chi decide cosa fare in queste situazioni.... non mi chiamo Sig. Murdoch :D
... secondo me volevano avere un prodotto indirizzato per ogni "paese", ma a quanto pare hanno scelto prodotti deboli/difettosi e non sanno dove andare a riparare i problemi (non credo che loro abbiano scelto volontariamente tale rogne)... anche perchè ricordati che ci sono dei contratti in essere tra cliente e fornitori, non è che puoi da un giorno all'altro mollare tutto e cambiare come può fare un utente finale a casa propria... le cose sono un pò + complicate di come le pensi tu ;)
... secondo me dovrebbero analizzare tutti i problemini e fare una riunione per capire cosa è meglio fare, e poi dovrebbero ritirarli tutti e sostituirli con prodotti "esenti" da questi difetti magari usando la board del decoder usa o uk (in modo da non lasciare versioni "potenzialmente difettose" in giro)... però si sa che tra il dire ed il fare.................. :asd:
mah, secondo me non metteranno mai fine a questi problemi, ed i controlli di qualità non saranno mai approfonditi, e questo perchè, costerebbero di più queste due azioni, che cambiarati il decoder al volo, come effettivamente fanno.
alla fine, sempre di convenienza commerciale si tratta, con buona "pace", della qualità.
ggr
Si se te lo cambiassero il decoder :mad:Citazione:
Originariamente scritto da ggr
A me non lo :mad: vogliono cambiare :mad:
Tutte le volte che lo porto in un centro SKY fanno 3 prove del kakkio, non rilevano chiaramente problemi e me loridanno dicendomi che il decoder per loro funziona :mad:
Chiaramente lo porto a casa e tutti i problemi si ripresentano, anche questo stà a dimostrazione della serietà o no di un'azienda e per me è un segno di GRAVE menefreghismo nei confronti dei clienti :(
Lo so che non dovrei dirlo, ma a questo punto prova a romperlo sul serio tu, cosi poi vediamo se non te lo cambiano...
su questo siamo un po tutti concordi. anche se te lo cambiassero, non sarebbe comunque molto serio non voler risolvere alla radice i problemi che ci sono.Citazione:
Originariamente scritto da itecvu
mettilo in registrazione tutta notte, coprilo con un bel panno caldo, forse al mattino lo troverai definitivamente spento:)
ggr
Primo post su questo 3d....vediamo se riesco a farmi bannare:D
Nonostante abbia vari motivi personali per non abbonarmi a sky, sono tentato a farlo per sfruttare un po di più il plasma fullhd.
A leggere le varie pagine di questo 3d c'è il rischio di farmi passare la voglia ancor prima di cominciare, aggiunto al fatto che installare la parabola e portare i cavi al tv sarà una vera e propria odissea..... :cry: (casa rivolta a nordest e la tv in un posto senza muri perimetrali).
Ho letto a salti le pagine indietro per capire alcune cose e giusto per rendere il tutto ancora più incasinato mi sa tanto che ho un ulteriore problema.
A livello hw ho capito che ci sono varie versioni del decoder myskyhd, ma per adesso mi serve solo sapere se lo chassis e lo stesso del primo modello.
O meglio: le misure sono le stesse che ho trovato nel primo post di questa discussione (L x A x P: 411 x 81 x 301 mm) o (come spero) nella sua evoluzione ha subito leggera cura dimagrante?
Esiste un manuale utente in file pdf del dec?
Grazie