Visualizzazione Stampabile
-
Parlando di DVD (anche masterizzati) ho notato che c'è molta differenza fra un film ed un altro...Qualcuno troppo scuro qualcun'altro invece con troppa compressione (vabbè sui masterizzati ovviamente è normale..) e con i controlli non si riesce ad ottenere più di tanto, su quali filtri è meglio agire in questi casi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Ma a che serve?
Mi rispondo da solo, tanto per informare tutti.
Ho chiamato la Pioneer Italia che mi ha spiegato la calibrazione ISF.
Mi hanno detto che loro, al momento, non la eseguono ancora, e questa è la loro risposta ufficiale.
I loro tecnici stanno facendo corsi per poter eseguire la calibrazione...mi hanno detto di richiamare verso giugno, ovvero aquando dovrebbero essere pronti per poterla eseguire.
Ciao.
-
Qualcuno ha dei consigli per settare al meglio il 428xd con i canali di sky sport in hd? Grazie
-
hdmi su pc
Ho notato che con hdmi, se setto la modalità PC l'immagine risulta molto più scura rispetto a VIDEO.
Se volessi vedere un film dal computer al televisore, ha senso usare la modalità VIDEO oppure è meglio usare PC?
inoltre la velocità schermo dev'essere 60hz o 50hz ?
Batte
-
Ciao a tutti,stasera ho sistemato il 4280 e devo dire che sono più che soddisfatto,i colori sono bellissimi e le immagini anche da SKY cinema
sono ottime.Ovviamente devo ancora procedere con tutte le varie tarature,ma per questo c'e' tempo.
Un dubbio mi e' venuto per quello che riguarda la latenza post immagine e le bruciature.
Come è stato suggerito da Atchoo,nella prima settimana cercherò di evitare di guardare i programmi 4:3 e di utilizzare il formato Wide,ma se
per Sky riesco a fare sparire del tutto il logo,per Rai e Mediaset e altri canali pur utilizzando la funzione zoom il logo dell'emittente rimane in parte al bordo dello schermo,c'e' qualche soluzione?
Quindi passati 7-10 giorni posso guardare tranquillamente ogni trasmissione o comunque bisogna sempre fare attenzione a non "impressionare" un immagine fissa per troppo tempo?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse per bene come comportarsi.
Per i collegamenti ho sistemato sull'ingresso 1 Sky,e sul 4 il dvd con ingresso HDMI.
Scusate per le domande banali,ma sono un novellino in materia di tv al plasma.:)
Ciao e grazie.
-
La trasmissione la puoi guardare fin da subito. La cosa da evitare, nei primi 7-10 giorni (indicativamente: dipende da quante ore al giorno usi la tv), è di guardare sempre lo stesso canale con lo stesso logo nella stessa posizione. Molti loghi poi sono semitrasparenti, non creano problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Ho notato che...
Con i film è meglio VIDEO di PC. Altrimenti avrebbero definito quest'ultima opzione FILM, no? :)
Per gli Hz: dipende da cosa stai guardando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco700
Come è stato suggerito da Atchoo,nella prima settimana cercherò di evitare di guardare i programmi 4:3 e di utilizzare il formato Wide,ma se
per Sky riesco a fare sparire del tutto il logo,per Rai e Mediaset e altri canali pur utilizzando la funzione zoom il logo dell'emittente rimane in parte al bordo dello schermo,c'e' qualche soluzione?
Io per evitare il problema uso al 90% il formato zoom, le immagini restituite sono molto più naturali, anche se si perde una parte di schermate, piuttosto che wide, che ai lati dell'imaggine crea distorsioni.
La fortuna è che al 90% i film o le serie Tv utilizzano le 2 bande sopra e sotto e quindi la perdita è molto risibile.
Per evitatare eventuali ritenzioni, guarda se la funzione orbiter è attivata (sposta a intervalli l'immagine)
Bye.
-
Ragazzi, sto per andare al negozio a fare la pratica di finanziamento a costo zero per il 5080xd :winner: me lo passano 2.790 euro e me lo dovrebbero consegnare domani :cool: (avrei preso il 5080xa ma c'era solo quello esposto e non mi garantivano i tempi per ordinarlo sigillato).
Oggi ho chiamato l'assistenza Pioneer e anche loro mi hanno confermato che il 5080 ha la stessa elettronica (e quindi qualità video) del 508.
Se non ci saranno cataclismi vari che mi impediranno l'acquisto ci ritroviamo fra un paio di giorni per aggiornarvi sul break in
Saluti.
-
hz da pc con divx
Se voglio vedere un dvix dal pc al televisore settando modalità video a quanto devo mettere gli hz? 60 o 50 ?
eventualmente una delle due opzioni può essere rischiosa per il kuro?
Batte
-
Visto che non si rischia niente prova entrambe le soluzioni e vedi quale ti sembra la migliore.
-
Bella mossa, GOD, ma che "****" che hai avuto. Quando purtroppo spegneranno l'analogico avrai ancora una TV. Se lo avessi preso senza DTT, fra qualche anno ti saresti trovato con un monitor ....
-
Ragazzi oggi mi son visto "i segni del male" in DVIX da PS3, così per fare una prova:confused: tolto un po di colore e contrasto, dnr 3d basso e campo dnr basso...e non ricordo cos'altro ho fatto, alla fine sembrava un DVD...:eek: eppure erano soltanto 700 mega di ......
Non ho mai visto un TV fare un lavoro del genere...è impressionante quello che ti riesce a regalare questo pannello...ti permette di godere anche con roba scaricata...ma il merito va anche all'elettronica:) GRANDE PIONEER!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Se lo avessi preso senza DTT, fra qualche anno ti saresti trovato con un monitor ....
Io ho preso l'80XA *proprio* per questo... :)
Se voglio un decoder DTT fatto come si deve, magari con la possibilità di registrare le trasmissioni che non posso vedere o altro ancora, lo compro a parte.
-
PIONEER VS SHARP XL2E
Ciao ragazzi, help!!
aiutatemi a scegliere tra questi due tv,
la mia indecisione e la luminosità che c'è tra i due a favore dello sharp 46, cioè il plasma ha colori più scuri, ho chiesto al personale del
centro commerciale di napoli e mi ha risposto che ha le impostazioni di fabbrica è ed possible migliorare la luminosità il bianco con le impostazioni personalizzate. E'vero? cosa mi dite..
Un pò di foto della vs bestia con ps3 e sky se è possibile da lontano però, grazie aspetto un vs consiglio finale..