Visualizzazione Stampabile
-
allora, venere mi sono preso il mio bellissimo px700. tutto stupendo, mi sono guardato spiderman3 e tutto perfetto. poi attacco il pc e noto che le immagini bianche in movimento lasciano dietro di se una scia gialla. vabbè, ho pensato, sarà l'entrata pc che non è un gran che... poi ieri mi guardo mediaset premium e mi accorgo che tutte le immagini bianche(linee del campo, pali etc...) lasciano una scia gialla. ora mi chiedo: è un difetto? per notare al max quasto prob basta attaccare windowz e mettere come salvaschermo una scritta bianca, e poi si vedono subito le scie gialle. il prob è che lo fa solo con le scritte bianche, con gli altri colori no. é un difetto????
-
green gosting
ciao
se rileggete proprio all'inizio del treand si è parlato molto di green gosting sul PX70, poi, fino ad oggi, più niente ...
può essere che il problema fosse solo sui primi modelli, ma secondo me molto dipende dalle regolazioni: intanto risulta eveidentissimo se si usa DINAMICO o anche NORMALE, mentre non si vede per nulla con CINEMA. poi se si spara il contrasto al massimo il difetto aumenta.
si tratta di un problema di "latenza" del gas (plasma) che si evidenzia con le scene in B/N e molto contrastate: per questo è molto evidente con i giochi, ma con una buona regolazione dei parametri sparisce tutto. è normale che con contratso e luminosità al massimo qualsiasi plasma presenti questi problemi di latenza (chi più chi meno).
finora tutti quelli che hanno avvertito questo problema, lo hanno risolto con la regolazione "cinema" e paramentri di contrasto, luminostà ecc. normali.
magari usate il Merighi dvd test per la regolazione di contrasto e luminosità ...
ciao BOH?
-
io lascio in modalità cinema, però nulla e sinceramente secondo me è un difetto assurdo, dopo vado all'expert a protestare...
-
Ragazzi non so che dire.... saro' cieco (anche se non porto gli occhiali) ma questi problemi di robe verdi o scie gialle che vedete io non li noto (sia nei film che con Mediaset Premium).
Magari per identificare il problema e' utile sapere anche le vostre impostazioni e quali filtri tenete attivi. Io usando la modalita' cinema (con luminosita' abbassata di 3 tacche), tutti i filtri disattivati, temperatura colore normale (tranne per i dvd che e' su calda) non ho di sti problemi sulla versione da 42".
Di certo il Panasonic non e' uno schermo perfetto (menu regolazioni un po' povero, non accetta risoluzioni PC sulle porte HDMI, livello del nero buono ma non a livello dei Pioneer serie 8, non gestione del 1080/24 in uscita, etc..) ma per quel che costa (io l'ho pagato poco piu' di 1.100 euro quando nel 2003 avevo pagato 1200 euro un CRT 32") regala delle immagini secondo me ottime soprattutto con sorgenti adeguate. Si tratta di rapporto/qualita' prezzo, probabilmente i delusi si aspettavano qualcosa di piu' ma , sempre secondo me, probabilmente hanno sbagliato target d'acquisto e dovevano rivolgersi a qualcosa di superiore (e di molto piu' caro).
-
PX700 - Fascie colore non continue
---------------------------------------------------------------------
Mi riallaccio alla discussione in quanto la mia mi sembra in tema :
Buongiorno , ho da 1 mese un pnasonic 50PX700 .
Vi siete accorti che in alcune situazioni come ad esempio
scene con fonte luminosa graduale dal chiaro allo scuro il nostro plasma
non gestisce bene la gradualità dei chiaro scuri . In altre parole crea delle fascie di colore ben definite per arrivare al colore più scuro.
E' come se non avesse una ampiezza di banda di colore (o forse di neri)
tale da riuscire a completare le sfumature.
E' da settimane che provo con varie impostazioni di contrasto.
Si attenua un pò ma vi garantisco che il fenomeno c'è.
Vedi scene in penombra, ma anche tramonti ect. Ho analizzato anche altri plasma (pioneer serie 8, samsumg) ma questo fenomeno lo noto solo sui panasonic .
Potreste verificare anche voi ?
Grazie
-
Ciao, il problema che hai descritto non sembra tanto un difetto del pannello, ma la qualità del segnale sorgente
Mi spiego: quando guardi SKY hai mai notato un effetto "morphing" delle facce? Cioè le facce si spostano, ma all'interno del viso vedi delle parti che si muovono con una certa latenza. Questo accade anche nel caso che tu hai descritto, cioè pasasggi da un colore all'altro discreti e non continui.
Ebbene, si tratta al 90% di problemi di compressione del segnale sorgente. Quando una trasmissione è trasmessa iper-compressa (il 90% di quelle trasmesse da SKY...) accadono proprio queste cose, a causa delle basse informazioni del segnale.
Ne sono sicuro perchè prima di avere un Pio al plasma avevo lo stesso difetto visibile anche con il mio vecchio CRT Sony. Sempre che io abbia capito esattamente il problema descritto mi sento abbastanza sicuro nel dire che il problema deriva proprio dalla bassa qualità del segnale.
Puoi verificarlo vedendo un DVD con scene molto scure o molto chiare e se il DVD è stato registrato bene allora ti accorgerai che tale problema non lo percepisci più.
-
E' parecchi mesi che seguo questa discussione ed a memoria non ricordo grosse lamentele da parte degli utilizzatori di questo plasma.
...qualcuno di voi può spiegarmi perchè ci sono le prime 260 pagine del forum dove non si fa altro che elogiare i pregi di questo pannello ed invece le ultime 3 dove vengono solo evidenziati numerosi potenziali difetti?
Saluti
Brembo
-
Per dare maggiori informazioni. Il mio 50px700 è collegato a SKYHD con HDMI con decoder HD . Il segnale è ottimo. Ma sia con scene in movimento che statiche (non sempre) guardando National Geographic HD ma anche NEXT HD oppure un DVD o i Canali SKY SD, questo coportamento si nota. In ltre parole le graduazioni dei chiari scuri non sono uniformi con tutti i settaggi di contrasto possibili. Ecco non è una cosa eclatante, il giudizio sul plasma rimane positivo (eccezion fatta anche per la profondità) però in un negozio MW con segnale SKYHD National Geo. HD le stesse immagini (stesso documentario/presentazione) con plasma come Pioneer G7 e G8 o addirittura con un Samsung o LG tutti su stessa parete non presentavano tale problema. Notate anche Voi questo fenomeno ?
-
Scusami, ma tu con il tuo Plasma Pio lo noti questo difetto ? Sottolineo che non è molto frequente. Solo in alcune situazioni particolari.
Vorrei capire se è un problema della tecnologia al Plasma oppure del mio PX700.
Ciao Grazie
-
Personalmente nessun problema di aloni verdi, scie bianche, mostriciattoli colorati o sfumature arcobaleno, etc etc.
Acquistato il 7 Maggio (fra un pò compie 6 mesi...) e posso dirmi più che soddisfatto!!!;)
P.S.: tra l'altro guardo spesso anche vecchi film in bianco e nero, e direi che il Pana se la cava più che egregiamente!! (e mi reputo un gran pignolo)
@riccardo1a
Scusami, ma ti ricordo che le quotature integrali sono vietate da regolamento.
ciao;)
-
marcocivox,attacca il plasmino al pc e attiva lo screen con la scritta bianca in movimento su sfondo nero e vedrai subito gli aloni...la cosa è che durante la visione di film o tv non ci sono grandi contrasti tra bianco e nero con immagine i movimento su tutto lo schermo... provate e vedrete che ho ragione...
-
Scusa l'ignoranza marcocivox quali sono le quotature a cui ti riferisci ? Ciao Grazie
-
@lontra
Guarda, se dovevo comperare un 42 pollici per attaccarlo ad un PC lo lasciavo là dov'era!!:p
Per guardarti un film in TV come si deve usa un buon lettore, e il PC usalo come un PC. :O
ciao
-
@riccardo1a
Tutta la parte in fondo giallo sotto la scritta Quote:
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@lontra
Per guardarti un film in TV come si deve usa un buon lettore, e il PC usalo come un PC. :O
ciao
ma se vedendo le partite i giocatori con la maglia bianca fanno un alone verde, e si vede molto bene se uno ci presta attenzione...