Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nikolai88
Se vi va, vi posto i miei:
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi energetici disattivati (IMPORTANTE) e senza "imma..........[CUT]
:) Buongiorno
Sono un nuovo possessore di C 9 "65" da tre giorni, TV spettacolare .....
Ti cito perchè per iniziare ho messo le tue impostazioni, ma c'è un problema (visto che ancora non conosco bene la TV),
ho settato tutto come da te indicato eccetto in Opzioni Immagine dove indichi "Nero Basso" quella voce nel TV non è selezionabile, probabilmente per renderla selezionabile devo cambiare qualche altra voce ma non so quale, sapresti indicarmela grazie.
P.s. Quesito rivolto a chiunque possa aiutarmi.
-
Citazione:
Gabri06
:) Buongiorno
Sono un nuovo possessore di C 9 "65" da tre giorni, TV spettacolare .....
Ti cito perchè per iniziare ho messo le tue impostazioni, ma c'è un problema (visto che ancora non conosco bene la TV),
ho settato tutto come da te indicato eccetto in Opzioni Immagine dove indichi "Nero Basso" quella voce nel TV non ..........[CUT]
Lasciala pure così com è. Va benissimo
-
Citazione:
Nikolai88
Lasciala pure così com è. Va benissimo
Ok grazie la lascio così
Giusto per curiosità come si fa a renderla selezionabile, ovviamente parlo della voce "Nero"
-
Diventa selezionabile quando usi dispositivi esterni via HDMI.
-
Citazione:
Gialex
le hdmi 2.0 bastano e avanzano per veicolare l'audio lossless ... ;)
Grazie per la risposta, ma ho scoperto l'arcano.
Ho fatto delle prove con varie tracce audio Atmos, ma solo con Netflix (e non in tutti i video) mi compare sulla soundbar la dicitura Dolby Atmos.
Spulciando qua è la nel forum ho trovato questa risposta:
"netflix usa solo lossy dd+. Anche nel caso dei pochi film atmos è compresso.
I ricevitori compatibili in caso di dd+ hanno una modalita upmix chiamata atmos surround.
In caso di atmos compresso tramite l app dolby access per pc compare la scritta atmos ma non si sente come un bluray atmos truehd.
In poche parole chi ha sentito il vero atmos lossless resta deluso"
Quindi sarebbe interessante capire se col c9 che ha HDMI 2.1 venga veicolato un "vero" Dolby Atmos non compresso
-
Da app no, in passthrough si
-
Citazione:
pellicano21
Diventa selezionabile quando usi dispositivi esterni via HDMI.
Grazie molto gentile
-
Citazione:
seraph
Grazie per la risposta, ma ho scoperto l'arcano.
Ho fatto delle prove con varie tracce audio Atmos, ma solo con Netflix (e non in tutti i video) mi compare sulla soundbar la dicitura Dolby Atmos.
Spulciando qua è la nel forum ho trovato questa risposta:
"netflix usa solo lossy dd+. Anche nel caso dei pochi film atmos è compresso.
I ..........[CUT]
ribadisco per l'audio basta e avanza un hdmi 2.0 , poi se vogliamo anche l'atmos tramite soundbar è comunque un surrogato che puoi percepire poco e niente , servirebbero dei diffusori "fisici" che fossero posizionati sul soffitto per poterlo apprezzare ;)
-
Buongiorno,
A breve dovrei acquistare il 65C9, in attesa sto cercando di capire come fare i collegamenti audio video. Tenendo conto della catena che ho attualmente, vecchia di circa 10 anni, mi sembra di aver capito che l'unico modo per far arrivare l'audio al mio amplificatore (no ARC) è il cavo ottico ma potrò veicolare solo dolby e DTS, mi confermate che collegando il cavo HDMI dall'uscita ARC della TV ad un ingresso del mio amplificatore (no ARC) non arriverebbe alcun segnale audio?
Inoltre volendo appendere la TV al muro, viste alcune difficoltà nel passaggio di cavi, vorrei fare questa operazione solo una volta quindi sin da subito vorrei collegare l'uscita del mio amplificatore A/V con un cavo HDMI 2.1, potrei avere problemi di incompatibilità con le porte dell'amplificatore che credo siano 1.4?
Grazie in anticipo per i chiarimenti
-
Citazione:
fotomoro
Buongiorno,
A breve dovrei acquistare il 65C9, in attesa sto cercando di capire come fare i collegamenti audio video. Tenendo conto della catena che ho attualmente, vecchia di circa 10 anni, mi sembra di aver capito che l'unico modo per far arrivare l'audio al mio amplificatore (no ARC) è il cavo ottico ma potrò veicolare solo dolby e DTS, mi conf..........[CUT]
Il segnale audio arriverebbe comunque. E' la tv che deve essere arc per smistare l'audio. L'ampli può non esserlo tranquillamente. Con i cavi 2.1 dovrebbero essere retrocompatibili tranquillamente
-
Citazione:
Nikolai88
Il segnale audio arriverebbe comunque. E' la tv che deve essere arc per smistare l'audio. L'ampli può non esserlo tranquillamente. Con i cavi 2.1 dovrebbero essere retrocompatibili tranquillamente
Assolutamente no. Se l'ampli non è HDMI ARC la sua porta è solo in uscita
-
Citazione:
rooob
Spiego più nel dettaglio quale era la mia intenzione, collegare via HDMI l'uscita Arc della TV ad uno degli ingressi del mio amplificatore per far arrivare semplicemente il segnale audio, così guardo la TV e sfrutto l'amplificatore solo per l'audio.
-
Citazione:
rooob
Se ha u a porta "hdmi in" è quella che deve usare... o sbaglio?
-
Il tv non ha porte HDMI out da collegare ad una porta HDMI di un sinto. Sono due porte IN che non si parlano. Il canale ARC è dedicato e riconosciuto solo da apparecchiature compatibili
-
Grazie Roob per il chiarimento