Come fai a dire "Non sono contento di come audissey mi ha impostato i parametri del taglio frequenza"???
Cosa non ti piace esattamente? Che "difetti" senti? Cosa vorresti?
Visualizzazione Stampabile
Come fai a dire "Non sono contento di come audissey mi ha impostato i parametri del taglio frequenza"???
Cosa non ti piace esattamente? Che "difetti" senti? Cosa vorresti?
Io ce l'ho... è ancora in rodaggio, ma già da ora posso ritenermi soddisfatto, è un ottimo sub, sia per i film, sia per la musica. :)Citazione:
Originariamente scritto da Parsifalrm
Buonasera a tutti. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di abbinare la serie tesi (le 560) con gli ultimi sintoamplificatori della serie pioneer e come è risultata l'accoppiata.A breve farò un ascolto con denon 2311 + serie tesi e sto cercando , per il momento invano , di riuscire a fare l'accoppiata pioneer vsx 2020 con la già citata serie.
Ascolto 80 % HT 20 % musica.
Ultima cosa : i sub della serie basso come vanno in ambito ht ? reggono il confronto con i velodyne o si tratta di due prodotti completamente differenti ?
Grazie ciao a tutti.
Ciao ragazzi, avete idea di quando verranno presentate le nuove tesi laccate nere?
Ebbene audissey ha impostato il centrale ed i frontali a 40 hz, il surround a 80hz.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Cio' di cui non sono contento principalmente è la resa del centrale, che risulta essere completamente piatto,senza emozioni,senza bassi e dinamica,non riesce ad esaltare i dialoghi..lo trovo del tutto anonimo..
I frontali direi si comportano allo stesso modo..
Per cui avrei bisogno del vostro parere su come impostare centrale/frontali....grazie mille!!
Mmm... Da quello che descrivi non mi sembra un semplice problema di configurazione del crossover...
Né il centrale né i frontali che hai scendono sotto i 40Hz, puoi provare ad aumentare questi valori lasciando che sia il sub a riprodurre più frequenze e vedere se ti trovi meglio, ma a questo punto sono gusti.
Scusate se insisto, ma nessuno sa chiarirmi che differenza c'e' tra il collegare i cavi provenienti dall'amplificatore ai morsetti superiori o inferiori delle Tesi 560 :confused: ??Citazione:
Originariamente scritto da dadanlu
Grazie!
se lasci i ponticelli non cambia niente, se li stacchi sentirai solo le frequenze alte o basse a seconda di quale attacchi. poi per sapere cosa succede basta provare ;)
fatti un giro su google per biamplificazione
Nessuno sa aiutarmi in merito al mio primo post della pagina precedente? Ho sbagliato sezione?
Grazie :)
1) hai fatto beneCitazione:
Originariamente scritto da `Goku
2) LFE e LPF for LFE io lo metterei a 120hz
3) Frontale non ti conviene fullband, le specifiche delle tesi 560 dicono che teoricamente scendono fino a 35hz, quindi per andare sul sicuro io imposterei intorno ai 50/60hz centrale e surround stanno bene così
Ma comunque parlando in generale, fai le tue prove quando avrai un suono soddisfacente allora avrai trovato il tuo setup ideale.
Grazie pireda per la tua opinione, mi hai fatto capire che il 508 è sottodimensionato per le 560, ho guardato la serie 8 e per il momento "PASSO" in quanto ho un 508 (1 mese di vita) per 120 € poi vedro' il prossimo anno, l'importante è che posso ascoltarle anche se non in tutta la loro magnificenza.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Ho guardato le Eole 2 ed anche non mettendo in dubbio che suonino bene, non sono nel mio stile, meglio le Tesi in rovere grigio che si sposano perfettamente con il resto dei mobili in antracite.
Il fatto è che leggendo questo 3d quasi completamente ho visto molte persone soddisfatte delle Tesi esaltandone la magnificenza e questo me ne ha fatto innamorare al punto che andro' ad acquistarle senza nemmeno averle ascoltate, diciamo che mi fido del forum e delle persone che ne sanno mooooolto più di me.
Avro' solo il problema,visto che vivo in Belgio, che dovro' ordinarle sulla baia perchè in Belgio Olanda Germania, non trovo rivenditori fisici.:rolleyes:
Ps. Mia moglie è corruttibile magari regalandogli una vacanza dopo Natale :D
Ah beh allora!!! ;)
Ragazzi stavo pensando per risparmiare un po, se era possibile e consigliabile soprattutto, mettere come sorround delle indiana line (tesi o nota) avendo frontali\centrale prese di un altra marca.
Come la vedete come idea, e volevo sapere, se prendessi delle il a torre nota, come sorround andrebbero bene o è eccessivo? lo fari piu che altro per un posizionamento\spostamento in camera molto piu facile che dei diffusori da muro.
fatico un pò di fatica a capire come possano essere più comode delle torri rispetto a casse piccole sul muro...
ma un paio di tesi 104/204 non ti piacciono? basta uno stop sul muro e il cavo di potenza. in fondo la tua stanza era piccolina se non sbaglio...
di certo non userei i minicavi nel pavimento per le torri ;)
Delle torri come surround sono proprio prese e buttate nel water.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
A mio parere come surround vanno bene i tesi 204 ma volendo anche i 104.
Poi se vuoi qualcosa in piu prendi i tesi 260 ma anche quelli mi sembrano eccessivi, conta che dai surround escono fuori solo effetti audio solo in casi rarissimi emettono voci e musica, ma ripeto per me delle torri come surround sono proprio buttate.
Al massimo se ti interessa il posizionamento prendi i tesi 104 che hanno le staffe per essere fissati a muro e stai apposto.