Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni_66
Sì io uso quelle, mi riferivo al discorso rom AOSP su xda. Da una ricerca che ho fatto al volo non ho trovato in rete nessuna rom AOSP (intendo senza personalizzazioni TCL, insomma Android-TV liscio).
Citazione:
andreapao77
Scusate la mia cosmica ignoranza ma......a cosa serve rootare la tv?.....;)
Oltre a flashare rom custom e modificare app e file di sistema, io per esempio uso il root per Adaway e per gestire il sixaxis della PS3 senza fili. Quest'ultimo in realtà puoi usarlo anche senza root, ma solo attaccandoti all'usb e peraltro senza poter personalizzare la funzione dei vari tasti.
Edit: comunque sì, se non sei già pratico ti sconsiglio di iniziare da un televisore, è meno semplice che con un cellulare.
-
una cosa strana, da quando ho fatto l'aggiornamento OTA (v570) non riesco a montare le chiavette USB. Me ne sono accorto perchè volevo passare alla 574, e non riesco a far leggere la chiavetta che contiene lo .zip. Ho inserito qualche dispositivo USB, e mi sono accorto che non parte l'automount pertanto non è proprio possibile proprio accedere ai files contenuti, anche navigando con una qualsiasi app di file explorer.
L'unica cosa che mi viene in mente è che con l'OTA non ho fatto il reset.... dipenderà da quello ? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ?
Ah, dimenticavo, ho il P60.
-
Citazione:
andremales
una cosa strana, da quando ho fatto l'aggiornamento OTA (v570) non riesco a montare le chiavette USB. Me ne sono accorto perchè volevo passare alla 574, e non riesco a far leggere la chiavetta che contiene lo .zip. Ho inserito qualche dispositivo USB, e mi sono accorto che non parte l'automount pertanto non è proprio possibile proprio accedere ai f..........[CUT]
Non credo che sia quello il problema.
Io ho aggiornato prima alla 570 e poi alla 574 senza mai fare il reset e le chiavette me le vede su entrambe le porte USB.
Tra l'altro quando sono passato alla 574, per mia dimenticanza, ho usato la usb 3 (quella blù) che in teoria non bisognerebbe usare.
Ho passato qualche minuto di terrore perché la tv una volta spenta non faceva partire l'installazione ed avevo pensato di averlo briccato.
-
ma tu il passaggio alla 570 lo hai fatto di tua iniziativa con file in locale ?
A me è arrivato l'OTA....
-
Citazione:
andremales
ma tu il passaggio alla 570 lo hai fatto di tua iniziativa con file in locale ?
A me è arrivato l'OTA....
L'ho fatto di mia iniziativa
-
...e niente, ho aggiornato alla 574 usando l'update package (da TV spento inserendo la chiavetta USB e tenendo premuto il pulsante di accensione).
Tutto bene, mi ha cancellato praticamente tutto quindi non sono nemmeno stato a fare il reset (mentre invece con l'aggiornamento OTA avevo ancora tutto dell'installazione precedente). Adesso le chiavette si vedono, ho dovuto reinstallare le mie app, adesso vediamo un po' nei prossimi giorni come va. Ho notato che mentre alcune app in rete cablata funzionano (netflix p.es.) altre cose (il play store) dichiarano di essere offline e vogliono il wifi attivato (?!?!?). Per andare avanti nella configurazione ho quindi attivato anche la wifi, nei prossimi giorni cercherò di approfondire questa stranezza. Purtroppo ahimè dovrò riabilitare il supporto per l'ADB shell (https://devcoster.com/blog/) che uso per l'integrazione in HomeAssistant.
-
Io è da un po' di tempo che gli aggiornamenti li devo fare sulla USB3 perchè altrimenti non mi vede il file pgk, ho letto sul forum australiano che con A8 alcuni tv hanno questo tipo di problema, sarà componentistica diversa evidentemente.
-
Ho scaricato il file 574. È un file zip. Come faccio ad aggiornare? Grazie.
Citazione:
andremales
...e niente, ho aggiornato alla 574 usando l'update package (da TV spento inserendo la chiavetta USB e tenendo premuto il pulsante di accensione).
Tutto bene, mi ha cancellato praticamente tutto quindi non sono nemmeno stato a fare il reset (mentre invece con l'aggiornamento OTA avevo ancora tutto dell'installazione precedente). Adesso le chiavette..........[CUT]
-
Se hai scaricato il file direttamente dal sito ufficiale TCL all'interno dello zip troverai un PDF con le istruzioni passo a passo.
https://www.tcl.com/it/it/service/se....html/U49C7006
Scaricalo direttamente da qui, dal tasto SOFTWARE nella sezione download
-
Citazione:
ilmaffo
Aggiornato alla 574 con file zip ma non ho notato cambiamenti rispetto alla 570. Non ho fatto alcun reset.
-
Salve a tutti, questa mattina ho aggiornato alla 574. Sembra andare tutto, ma ho un problema con lo screensaver.
Ho sempre avuto attiva la modalità ambient di google, dopo l'aggiornamento invece di avviarsi lo screensaver si vede un immagine di sfondo per 1secondo poi lo schermo diventa nero.
Cosa può essere successo?
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
-
Citazione:
lucairr
Salve a tutti, questa mattina ho aggiornato alla 574. Sembra andare tutto, ma ho un problema con lo screensaver.
Ho sempre avuto attiva la modalità ambient di google, dopo l'aggiornamento invece di avviarsi lo screensaver si vede un immagine di sfondo.....
anche io col P60 ho problemi con lo screensaver, dopo l'aggiornamento al 574... l'ambient di Google non mi parte più, mi funziona quello che fa i colori stile arcobaleno (perdonatemi, non ne ricordo il nome).
In più a esser sincero continuo ad avere problemi sull'accensione/spegnimento - non tanto sui riavvii da spento quanto sugli spegnimenti o riavvii da acceso, il che è anche peggio :-) mentre sei a guardare un programma, ZAP, si spegne... o riparte. Raro eh, ma un po' di volte è successo.
Bah, come qualità/prezzo quando lo abbiamo comprato era decisamente un buon acquisto, e anche adesso la qualità dell'immagine mi soddisfa. Fino a che mi dura lo tengo, ma questi terribili bug software sono una roba inconcepibile......
-
...e niente, stanco dei fastidiosissimi bug di questa versione, sono tornato indietro alla 544.
Solita palla di reinstallare le app e riconfigurare... speriamo bene.
In ogni caso la reattività della 544 è superiore alla 574, lo screensaver funziona, e diciamo un po' tutto dà l'impressione di andare decisamente meglio. Però all'accensione mi compare il popup che è disponibile una nuova versione. Ho scelto di non scaricare e non avvisare più, ma nelle tre accensioni successive che ho fatto il popup ha continuato ad apparire :-D :-D :-D
-
Per non far cadere nel dimenticatoio questo post. Qualche novità in merito a app utili e simpatiche??? L'esperto è Gianni66.
-
non so, io dopo esser tornato alla 544, e -non so come- essere riuscito "per sfinimento" a eliminare il popup di "è uscita una nuova versione, vuoi aggiornare adesso ?", adesso ho un problemuccio con Netflix.
In pratica vedo dei microscatti, la visione non è più fluida.
Ho disinstallato tutti gli aggiornamenti (dell'app Netflix), e il problema rimaneva, ho reinstallato fino all'ultimo update da aptoide TV, e il problema rimane.... a questo punto credo sia qualcosa nelle altre app o nei play services, che o rallentano o in qualche modo impattano la fluidità di Netflix.
Giusto per capire, sto guardando Netflix con il box di Now TV. E ho detto tutto (e lo vedo pure meglio, tra le altre cose).
Comunque su XDA developer mi pare un po' di "verve" ci sia ancora, ma oramai l'interesse mi pare sempre più spostato sui modelli 2021.
Avevo fatto pure un pensierino ad uno dei firmware "light" con la TWRP ma sono un po' esitante, non vorrei brickare il TV.