Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danoldo
Non voglio giudicare nulla... volevo solo sapere se fosse una mia impressione oppure no! In quanto alla dubbia provenienza, forse è meglio che prima di fare certe affermazioni, conti fino a 10...
Si tratta di serie TV su bluray in mio possesso e da me digitalizzata e convertita in MKV e poi riprodotta tramite protocollo DLNA da NAS senza ausilio d..........[CUT]
Infatti ho scritto "magari" che è dubitativo... Cmq ripeto non puoi giudicare le prestazioni del tv con un file compresso come un MKV, magari il problema è proprio nella compressione del file, per quello suggerivo di provare direttamente col blu ray originale.
-
Citazione:
Plasm-on
Questo mi fa fortemente sospettare che parli di file scaricati e non di copie fatte dai tuoi dischi (che non puoi avere visto che non hai nemmeno il lettore). Questo è vietato dal regolamento del forum che tu hai sottoscritto, quindi ti consiglio di cancellare al più presto il tuo messaggio prima che un moderatore lo legga e ti sanzioni. Saluti.
Chi ha parlato di file provenienti da Blu Ray? TU hai parlato di Blu ray facendo illazioni diffamanti su persone che non conosci. Non esiste solo il Blu ray come fonte video da 720p o 1080p. Inoltre esistono anche lettori Blu ray da pc/notebook quindi potrei aver benissimo digitalizzato da lì e eseguire il PMS da lì. Informati invece di fare il bacchettone su un forum. Saluti
-
Citazione:
danoldo
Vi racconto questo strano fatto:
riproducendo degli mkv full HD, soprattutto nelle scene scure, ho a volte la sensazione che i VOLTI dei personaggi si distorcano, deformino, quasi ondeggino, è una mia sensazione o è successo a qualcun altro?
P.S.
non ho fumato nessun allucinoggeno
Non dipende minimamente dal fatto che la fonte sia un file video compresso: succedeva esattamente la stessa cosa su un LCD Samsung di un amico ormai parecchi anni fa, con le trasmissioni di Sky.
La cosa curiosa é che non si trattava di un vero e proprio blur, ma di qualcosa che impattava esclusivamente sui volti.
Anche lui era parecchio confuso e mi chiese di verificare se era un suo problema oppure del televisore, ma gli confermai che lo percepivo nettamente anch'io.
All'epoca risolse facendosi sostituire in toto il televisore: il negozio sosteneva di non vedere alcun problema, ma per evitare ulteriori discussioni glielo sostituirono e basta.
Comunque era abbastanza curioso e sicuramente di natura software/elettronica.
-
Ma non si tratta del "famoso" effetto "telenovela"? o secondo voi è una cosa differente? Ho guardato alcune dimostrazioni di quell'effetto lì (che si elimina disattivando il Motion Plus secondo quanto dicono o almeno credo) e potrebbe essere correlato penso... Anche se non ho un gran occhio per queste cose...
-
Citazione:
Abbio
Ma non si tratta del "famoso" effetto "telenovela"? o secondo voi è una cosa differente? Ho guardato alcune dimostrazioni di quell'effetto lì (che si elimina disattivando il Motion Plus secondo quanto dicono o almeno credo) e potrebbe essere correlato penso... Anche se non ho un gran occhio per queste cose...
Quello a cui mi riferisco io non era sicuramente l'effetto "soap opera": nello specifico, era come se i volti (solo quelli) si deformassero leggermente.
-
Citazione:
Sharkyz
Attualmente il supporto allo spazio colore 4:4:4.
Ahimè non ho provato a vedere se il pannello col fw 1xxx lo supportata, non ci ho pensato
Ciao ragazzi! Posso provare io che ho la scheda madre "povera" con firmware 1027.1 appena aggiornato. Tanto stanno per cambiarmi la tv... ;-)
Come faccio a fare la prova del 4:4:4 e 60hz?
Grazie
-
Cambiereste un samsung + samsung con un novatek + auo?
Sacrifichereste il 4:4:4 per scaler ed angolo di visione migliore?
Mi spaventa anche il problema della cornice luminosa, che bene o male su auo è abbastanza garantita da quanto leggo in giro.
Che dite?
-
Citazione:
Protocop
Ciao ragazzi! Posso provare io che ho la scheda madre "povera" con firmware 1027.1 appena aggiornato. Tanto stanno per cambiarmi la tv... ;-)
Come faccio a fare la prova del 4:4:4 e 60hz?
Grazie
ti serve un pc con scheda video con hdmi 2.0
-
Citazione:
giatoc71
ti serve un pc con scheda video con hdmi 2.0
Ma no, basta anche visualizzare l'immagine test da usb, provato personalmente
-
Citazione:
Sharkyz
Ma l immagine di test in 4k dv si trova?
-
Citazione:
Sharkyz
credo che serva un segnale video sulla hdmi e non un'immagine.
-
L'effetto volti deformi l'ho notato anche io sul mio AUO.....come se la pelle in superficie si muovesse....mi è capitato alcune volte in primi piano e con immagine relativamente scura! Ma nn è l'effetto telenovela, per chi lo chiedeva, quello è un po' come dire un effetto a rallentatore delle immagini!
Devo ancora fare prova filmati e immagine test 444 su chip "2200"....scusate, ci provo domani, promesso
-
Per i volti liquidi , tipo terminator T1000 :D , abbassate il livello della nitidezza Provate .
-
Risolto il problema dei volti ondeggianti!
Pensavo fosse un problema del motion plus, così ho provato a disattivarlo, ma il problema persisteva.
Allora ho tolto il filtro mpeg e il filtro pulizia digitale che avevo entrambi impostati su medio e miracolosamente il problema è sparito. Volti perfetti. Da non crederci... Probabilmente il problema dipende solo da uno dei due filtri, ma non ho avuto il tempo di fare le prove di esclusione. Domani sera approfondirò..
-
@ Abbio
Citazione:
Abbio
Lo fa anche a me, anche con alcuni mkv 720p
Citazione:
Abbio
A me non frega nulla dei Blu ray
pertanto mi spieghi da dove ti sei procurato dei file in HD, suppongo di film, visto che non ti interessano i BD, stai forse parlando di trailers?
Inoltre fammi capire, tu ti procuri, non si sa da dove, dei file in HD, suppongo a 1080 e poi li riduci a 720 e ti metti a discquisire di qualità e di possibili cause?
Forse se usassi dei BD, magari originali, a 1080, potresti anche dire la tua.
Tra l'altro qui parli di BD, cosa poi tiri in ballo che potresti anche avere usato un PC? Certamente, ma sempre da un BD devi partire, forse dei BD non ti interessa perchè tanto scarichi gratis dei file a 720? :rolleyes:
Come ti è già stato fatto notare in questo Forum non si parla di pirateria o file strani, a 720 in assenza di BD (perchè tanto non ti interessano, visto che a tuo modesto parere è ormai un formato obsoleto).