Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ninja750
sugli lcd il clouding è quasi inevitabile specie sui tagli grandi, l'unico modo per toglierlo è agire come ti hanno già consigliato su luminosità contrasto e modalità di visione, fatto questo risolverai probabilmente il clouding su fondo completamente nero per poi ritrovarti con immagini smorte quando guardi qualcosa.. se questo per te è un grosso ..........[CUT]
grazie ninja,
no, il problema per me non è grave, perché durante la normale visione non mi accorgo neppure delle "nuvole", le vedo solo a schermo nero. Mi chiedevo solo se c'erano cmq gli estremi per tentare una chiamata al supporto (cosa che farò, nella peggiore delle ipotesi mi dicono picche).
Luminosita ecc. le ho regolate, non vado certo a ritoccarle per eliminare un difetto che normalmente non vedo.
diciamo che la mia è più una questione "di principio" :-)
grazie ancora!
-
-
Dopo aver reso un 46f8000 causa danno da trasporto ci riprovo con un 55f8000 a un prezzo davvero ottimo (1.499 italia ). Pannello eccezionale, niente clouding, coni di luce o banding, uniformità pazzesca per un led ma.......un pixel bloccato sul colore bianco ( appare rosso ) e sul colore verde ( appare nero ), mentre su blu rosso e nero funziona. Cosa devo fare? ho provato a lanciare jfixcom ma nada, ho provato a fare pressione sulla zona ma nada, avete qualche idea? E' possibile che con qualche ora di funzionamento possa risvegliarsi? C' è qualche altro metodo? Non so cosa fare, mi tira il c..o parecchio, sono stanco di montare e smontare ma l' idea di avere un tv con un pixel difettoso mi strugge, voi cosa fareste?
-
Lord ritirato ieri sera sembra tutto a posto uno spettacolo avresti solo dei consigli da darmi su un buon settaggio visto che tu lo conosci bene il prodotto
-
Citazione:
paolobolo
Dopo aver reso un 46f8000 causa danno da trasporto ci riprovo con un 55f8000 a un prezzo davvero ottimo (1.499 italia ). Pannello eccezionale, niente clouding, coni di luce o banding, uniformità pazzesca per un led ma.......un pixel bloccato sul colore bianco ( appare rosso ) e sul colore verde ( appare nero ), mentre su blu rosso e nero funziona. ..........[CUT]
io avevo un pixel difettoso ma sinceramente su un 55 un pixel lo notavo quasi mai, e comunque mi pare che per 1 solo pixel non ti passano nemmeno la garanzia quindi, io avevo il cuore in pace.
-
ma tutta sta tiritera per un pixel che potrebbe tranquillamente sbloccarsi nel tempo? ( o potrebbero bloccarsene altri sia chiaro )
e cmq samsung nn ti cambia piu' nulla per un solo pixel.
Per il resto ti sei risposto da solo,uniformita' perfetta e niente clouding,MEDITA che ti conviene =)
-
Raga due domande gentilmente!? La prima e' che io ho una cam per il digitale terrestre e quando avvio il tv mi permette comunque di visualizzare le immagini a pagamento su Mediaset ma mi chied un aggiornamento e non so che tipo di aggiornamento sia e chiedo a voi ? Questa e la prima la seconda e che io come versione software ho la 1106 ma mi dice che c'è la nuova la 1115 mi conviene farla o no? Grazie di tutto anticipatamente
-
Citazione:
sanosuke
ma tutta sta tiritera per un pixel che potrebbe tranquillamente sbloccarsi nel tempo? ( o potrebbero bloccarsene altri sia chiaro )
e cmq samsung nn ti cambia piu' nulla per un solo pixel.
Per il resto ti sei risposto da solo,uniformita' perfetta e niente clouding,MEDITA che ti conviene =)
E' giustissimo quello che dici, purtroppo ognuno di noi ha delle caratteristiche alle quali non può sfuggire, e io ho quella della pignoleria, ho provato a resistermi ma alla fine non ce l' ho fatta, dopo avere consultato l' assistenza ( ci lavora un amico ma purtroppo è in ferie ) ho reso il tv alla nota catena del viaggiatore e sono in attesa di ricevere il nuovo. Poichè l' ho reso negli 8 giorni a loro samsung cambierà il pannello, a me fanno delle pernacchie. Ho fatto anche una super estensione di garanzia che mi copre anche un singolo pixel per i primi 6 mesi poi si passa a tre. A casa ho altri tv ( Pana 42gt30, Pana 65vt60, philips 46k8007, un proiettore, un pc fisso mac, un portatile, un vpr jvc ) ma nessuno ha dei pixel difettosi, quindi non penso sia un evento raro riuscirci, anzi su un top di gamma mi sembra veramente il minimo. Sperem.......
-
Adesso mi dice che c'è la versione 1118 qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a quello che ho chiesto ? Grazie mille ragazzi
-
sono pignolo pure io ( e nn sai quanto ) ma quando passi per 30.000 tv nel corso degli anni alla fine qualcosa la impari credimi ;)
Lo cambi ne becchi uno perfetto senza pixel andati ma con altri problemi magari piu' seri che fai? lo ricambi? e se ti va ancora male? ancora cambio?
Riguardo i pixel per un top gamma nn e' raro nemmeno per niente,come nn sono rari banding,clouding,spurie ecc ecc ( se qualcuno mi cambiasse il DSE che ho nel mio vt60 con un pixel stuck gli pagherei ORO credimi :) )
Tutte robe per cui NESSUNO ti cambia il tv eh e sono infinitamente peggiori di un singolo pixel che nn e' bruciato ma che potrebbe riprendere a funzionare tranquillamente con l'uso e che cmq a distanza di visione nn vedresti praticamente MAI ( mica e' un monitor pc da cui stai a 40 cm eh )
Ripeto l'esperienza porta alla fine a saper segnare un confine tra quello che e' pura fobia ( alla fine porta alla pazzia eh se assecondata ) e quello che conta davvero per avere una visione senza ammattimenti e distrazioni hehe
I pannelli PERFETTI non esistono basta partire con questo presupposto in mente,pure quelli prosumer che costano piu' del triplo di questo bel giocattolino.
-
Citazione:
maxtheloft
Adesso mi dice che c'è la versione 1118 qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a quello che ho chiesto ? Grazie mille ragazzi
Max io appena ho acceso il tv ho effettuato il download della versione 1118.
Partendo dal presupposto che abbia apportato dei miglioramenti rispetto alle precedenti versioni.
Poi non so se così è stato o meno.
-
Grazie lord io invece preferisco leggere prima di aggiornare per quello chiedevo grazie di nuovo
-
@sanosuke
So benissimo da solo qual' è il confine tra quello che conta davvero e la fobia ( infatti rientro al 100% nella seconda :D, figurati, vengo da 35 anni di Hi-Fi, pensa come posso essere messo ) però dai, pensaci bene, un pannello con un pò di clouding o v.b. possiamo farci un ragionamento che magari rientra nella tolleranza di produzione ecc. ecc., ma un pixel difettoso da nuovo...NOOOOOOO, è sufficiente a colui che finisce di assemblare il tv mandare due schermate e rilevare subito il problema evitando che finisca in circolo un prodotto fallato, è questo che mi fa andare in bestia.
Ok che tutti noi avremo sicuramente problemi più gravi di uno stuck pixel ( io sicuramente li ho ) però dai, rovinarmi così un acquisto importante ponderato da tempo....possibile che quando compriamo un tv alla gioia per l' acquisto debba subentrare subito uno stato di angoscia perchè non sappiamo cosa ci capiterà e quando scopriamo che ci è arrivato un display "normale" ci sentiamo come se avessimo vinto alla lotteria? Tu compreresti un orologio importante con un difetto al quadrante e stai zitto perchè se torni indietro te ne danno magari uno senza una lancetta?
Ho scelto di renderlo e so benissimo che esiste la possibilità di essermi infilato in un tunnel senza fine però sono anche convinto che se tutti quelli che comprano uno schermo con un pixel difettoso lo rendessero magari con il tempo i produttori la smetterebbero di fare i somari ( e magari anche il legislatore potrebbe darci una mano perchè se vendono tv con due milioni di pixel sarebbe anche giusto che funzionassero tutti e non solo quelli che pare a loro ).
Se hai un debito con il fisco di 1.451,55 euro e ne paghi 1.451,54 ti stanno addosso per l' eternità, per quale motivo chi produce pannelli può stabilire autonomamente quanti devono funzionare e quanti no?
-
Cioe' secondo te dovrei farmi una ragione su 2 problemi che finiro' per vedere praticamente SEMPRE durante la visione di un film e strapparmi i capelli se un pixel su 2073600 esce stuck? su una distanza di visione di almeno 2 metri?
Lasciamo perdere il fisco che il discorso tra quello che devi e quello che invece ti deve essere dovuto in Italia ha tutta una sua filosofia ben lontano da quella terrestre....
-
Citazione:
Lord Sasja
PER COLORI PIÙ VIVACI :
Prova a cambiare modalità ( dinamico )
Oppure cambia spazio colore ( nativo )
Queste modifiche lavorano sicuramente sul colore, snaturando quello che è il colore naturale.
Se invece è un problema di contrasto, da off, imposta almeno ( basso ).
ho provato questi valori ma non riesco ad entrare nel menù "opzioni avanzate" dove troverei sia il contrasto da mettere su basso che lo spazio colore da mettere su nativo.
Sia sul digitale terrestre che su sky mi da sempre quel menù in grigio e non ci posso accedere! Come fare?