le lenti degli occhiali da vista credo siano in policarbonato, di sicuro non in vetro....
e se possiedi un ipad ( per esempio) puoi renderti conto di quanto possa essere trasparente ;)
Visualizzazione Stampabile
Che DRuY abbia insistito un po' troppo dopo che TUTTI (pure Onsla e il suo parere conta il triplo..) gli abbiamo detto che la differenza sul nero tra VT50 e VT60 è palese e visibile a occhio da chiunque (al buio ovviamente) è vero, che però DRuY, con un VT50 (!!), debba sentirsi "frustrato" mi pare un po' esagerato... ;)
Scusa se mi permetto, ma insomma alla fin della fiera si era già capito quale fosse la realtà delle cose, non c'era bisogno di "calcare la mano", imho. :)
OK Frustrato no incazz..... si per questo il suo giudizio è un po influenzato e in ogni caso la frustrazione che ho citato è riferita alla sua vicenda con le TV Pana ci mancherebbe non mi permetterei di giudicare una persona che non conosco
Saluti Eugenio
Ma frustrato da cosa scusa? Stiamo sfociando nel ridicolo.. Non si può neanche discutere oggettivamente ormai.
Signori a me piace parlare con prove alla mano.. Non di percezioni ad occhio o di impressioni.
Un vt50 in thx cinema ha un nero da 0,009 cd/m2 mentre un vt60 ha un nero da 0,006.. Ergo, se il recensore di dday dice che la differenza è di pochi millesimi di candela.. Io non ci vedo niente di strano in quello che dice.. Perché è vero.
Poi non ho mai detto che la differenza ad occhio non si vede.. Rileggetevi i post se non l'avete fatto con attenzione :)
....e il recensore affermava che a occhio la differenza era quasi invisibile. :rolleyes:
Scusa DRuY, io direi che fai finta di non capire, dando per scontato che non è possibile che tu non capisca.
Il confronto è a parità di qualità visiva, ovvero a parità di modalità ovvero Pro vs. Pro. La differenza tra VT50 e VT60 non è poca, è palese, il VT60 su scene a basso APL è MOLTO più nero, te lo hanno ripetuto in tutte le lingue utenti che hanno posseduto entrambi, come il sottoscritto.
Se poi vuoi continuare ad insistere fai pure, a quel punto però non ti lamentare se qualcuno sostiene che ti stai arrampicando sugli specchi.
Scusate se mi permetto !!
non sò quanto possano essere precisi i dati riportati da Druy e mi interessa poco saperlo e appurarlo: troppi dati veri, presunti veri, verosimiglianti e talvolta completamente inattendibili circolano nel web ....
Panasonic nel recente passato "mi ha insegnato" a non fidarmi a priori dei suoi display e soprattutto ha insegnato a tanti titolari dei VT di attendere un tot ore di utilizzo prima di poter esprimere con assoluta dovizia di pensiero le proprie considerazioni nell'affermare
tutto OK.
L'esperienza insegna e la prudenza nel caso è d'obbligo !!!
possibile immaginare titolari che hanno sostituito parecchie volte il proprio apparecchio Panasonic ??
la risposta è si! sono dati attendibili !!!
Possessori (fino al VT50) hanno lamentato problematiche, hanno riportato esperienze negative, si son fatti la bocca amara (giustamente) ... per cui corretto, sacrosanto e obiettivo manifestare tutta la soddisfazione possibile per un prodotto (VT60) che "spacca di brutto" .. scriverlo ... riportarlo .... è obbligo
ma attenzione a non "sminuire" il pensiero di chi ha riscontri negativi ..... Panasonic è capricciosa :D .... non vorrei che domani qualcuno debba ricredersi !!!
Appena ieri un titolare di cui diceva un gran bene del suo VT30 ha ricevuto l'accredito a rimborso (e chi ha frequentato quel topic sà bene cosa si scriveva di positivo).
Gladiator ma leggete quello che gli altri scrivono o quello che volete leggere???
Ho detto che la differenza di NERO tra un vt50 (tranne in pro) ed un vt60 è di pochi millesimi di candela!
È sbagliato?? No!
Ma allora che volete ancora? Non si può dire oggettivamente la verità?
aletta ti posso dire che non capisco cosa c'entri il tuo discorso con la questione del nero? :p
Ma a parte questo, relativamente al tuo ragionamento: cosa si dovrebbe fare? Se in questo momento i possessori di serie 60 non lamentano particolari problemi, non possono fare altro che dire, ti cito, "tutto ok".
Ma non eri tu a voler parlare delle qualità della nuova serie, senza stare "in apprensione"?!? :what:
Più seguo sto thread, e meno mi viene voglia di postare onestamente, seguirò il thread tecnico del VT60 che possiedo, almeno in una DU è "illegale" andare troppo OT... :nono:
Niente non hai capito gladiator.. Lasciamo stare :rolleyes:
Saluti.
Mi riferivo a questa precedente considerazione senza voler in alcun modo fare polemiche (ci tengo a sottolinearlo) se così sembra mi scuso !!!
". se poi ce l'hai con Pana perche in un solo anno è riuscita a tirar fuori dal cilindro una TV veramente buona e avanti alla tua( azzarola se avessi aspettato un'altro po adesso staresti sereno ) , non è colpa di nessuno pero non dovresti scaricare le tue frustrazioni qui sul forum ...."
ah, ok... capito! ;)
Penso sia il caso di chiudere questa polemica. Se avete altro da aggiungere in merito fatelo in MP.
Scusate l'intromissione. Vorrei "dirottare" la discussione su problematiche già discusse ma ancora irrisolte di cui questa serie pare essere affetta, ovvero l'uso quotidiano della TV . Ad esempio: ci sono novità riguardo al riconoscimento automatico dell'aspect ratio? Possibile che qualsiasi tv di bassa qualità riesca a gestire tranquillamente l'immagine, mentre questi top di gamma tentino un fantomatico autoapprendimento invano? Capisco che la qualità dell'immagine sia la cosa più importante, ma lo è anche lo zapping!