Beh...concorrenti...il prezzo del ZL1 è assolutamente ingiustificato...parliamo di + del doppio di un pana....
Visualizzazione Stampabile
Samsung ha fatto ottimi plasma, e su questo non ci piove, ma ha incrementato le vendite anche perché Panasonic sono ben 2 anni (anzi 3) che mostra il fianco a difetti che ne hanno minato il buon nome. Un anno va bene, può capitare, ma siccome è recidiva qualche danno d'immagine c'è stato. Il fatto che gli LCD LED siano migliorati secondo me è relativo... Anche in quell'ambito ci sono perdite per tutti...
Per chi come me segue questa vicenda da molto tempo e ha visto molti rivolgersi a Samsung anche per non incorrere nel rischio aloni, credo sia naturale attribuire anche a questo un aumento della quota di mercato di Samsung.
Comunque rispetto la tua opinione (anche perché mi piace il modo in cui affronti la questione) e potrebbe benissimo essere come dici. Faccio solo un po' l'avvocato del diavolo :D
Anch'io mi diverto a fare l'avvocato del diavolo ;), visto che sono uno dei rari quest'anno ad avere cambiato un D8000 con un VT30!!!
effettivamente questa storia un po' di cattiva pubblicità l'ha fatta per forza: specialmente tra gli utenti che frequentano questo tipo di forum. Ad esempio su avforum ci sono tantissimi utenti che sono passati a Samsung per la questione aloni. C'è anche da dire che alcuni sono tornati indietro, la maggior parte dei quali lamentandosi del livello del nero.
Per quanto mi riguarda, Panasonic mi ha parecchio deluso sulla questione aloni, ma a parte questo il mio ST30 era davvero fantastico, ed è anche per questo che mi rode così tanto. Voglio dire, aveva si anche altri difetti: primo tra tutti lo sdoppiamento sui panning lenti laterali, ma ci passavo sopra benissimo, non mi dava troppo fastidio.Gli aloni invece erano troppo fastidiosi...
Io cmq sono uno di quelli che aspetta fiducioso la serie 2012, se Pana riesce a far uscire una serie senza difetti macroscopici, ne prenderò uno al volo, anche a costo di spendere qualche centinaia di euro in più...
Si, effettivamente quest'anno sei andato parecchio contro tendenza.
Personalmente non avrei mai acquistato un tv Samsung se Panasoni-c non si fosse dimostrata così disastrosa (nei miei confronti...).
Su due tv, due con difetti macroscopici. Allora mi son detto: "...e che diamine, è possibile? Due su due?"
Pertanto sono andato al lato oscuro... che personalmente trovo privo di qualsiasi difetto (line bleeding inesistente, forse complice il polliciaggio). Il nero è più alto... e vabbeh, vorrà dire che lo abbasserò...
Però è vero che di tv in ordine in giro ce ne sono, ed è giusto che ogni potenziale cliente possa ricevere sempre un tv REALMENTE in specifica, altrimenti poi scoppiano le guerre...
Ma soprattutto l'azienda produttrice si deve assumere le proprie responsibilità quando i suoi prodotti OGGETTIVAMENTE non rientrano in quelle famose specifiche.
Sarebbe già un grosso passo avanti! ;)
E tanto per accodarmi alla chiacchiera da bar mi domando quando "l'azienda produttrice si assumerà le proprie responsibilità quando i suoi prodotti OGGETTIVAMENTE non rientrano in quelle famose specifiche".
Ragazzi sono disperato, stamattina sono uscito deciso a prendere il pana GT42 visto anche l'ottimo prezzo ad una famosa catena commerciale, stupendo in visione con blu ray, concerti e demo pana ne ho visti diversi ed era un bel vedere, prima dell'acquisto volevo togliermi uno scrupolo avevo dietro con me il dvd con il Pionwas , c'era un commesso in gamba con cui si poteva parlare e mi ha permesso di far girare il dvd e testarli, che dire c'erano collegati 5 plasma pana diverse misure di pannello tra VT GT e mi sembra G ed eccoli lì puntuali su "TUTTI" queste righe verdi con aloni che scorrevano sul pannello. Ho controllato i seriali ed erano FE ed FC; riflettevo.... ma non è che visto che questa cosa era presente su tutti i modelli alla fine non incida sulla visione normale...non so che pensare appena tornato a casa ho provato a far girare lo stesso dvd sul mia pana 50g10 bè nessuna traccia di aloni verdi. Un altra catena commerciale mi permette di provare il tv sul posto ad un piccolo prezzo aggiuntivo ma solo dopo averlo acquistato una sorta di prima installazione. Che ne dite a vederlo in funzione sembra una grande tv. Comunque sono tornato a casa senza tv molto sconsolato e indeciso sul da farsi!!!!!
...io mi chiedo, con tutti i test che ci sono, perché proprio il Pionwas? Secondo me è quello di più difficile interpretazione... Poi vabbè, l'avrò ripetuto mille volte ed evidentemente in molti non la pensate come me.
Per quanto mi riguarda il problema lo hanno tutti. Il mio lo aveva, gli altri due che ho provato al centro commerciale lo avevano, il commesso del media mi ha detto che tutti quelli che ha provato lo avevano, seppur con intensità diversa.
Mi si può dire quello che volete: "il mio è perfetto ecc ecc", ma finchè non ne vedrò uno apposto con i miei occhi continuerò a dire che il problema, in maniera più o meno grave, affligge almeno il 90% dei modelli.
@nenny: infatti non bisogna fare un solo test, e soprattutto i migliori test video reali, come documentari sulla neve, partite di hokey ecc..
@nenny1978
era l'unico che avevo a portata di mano ed avevo fretta, anche perchè almeno a me nessuno mi da l'opportunità di testare la tv per poi acquistare lo stesso pannello, te lo porti a casa e poi sei libero di provare tutti i test che vuoi e solo in quel momento puoi eventualmente portarlo indietro. Anche se un commesso stamattina mi ha detto che non è sufficiente un eventuale problema sul test ma che sia ben visile il problema a tv accesa in visione normale altrimenti pana non ne vuol sapere per la sostituzione.
Sì, ok, ma in certi casi basta accedere alle schermate del menu, e poi ci sono sempre i famosi granchietti che sono immagini reali. Se sui granchietti vedi l'alone è sicuro che c'è l'alone. In quel modo anche il commesso non può dirti nulla.
Panasonic non mi risulta abbia mai sostituito un tv per aloni.
Secondo me la prova che va fatta è azzerare il colore e guardare come si vede il tv, se non notate nulla sicuramente non noterete nulla nemmeno nella normale visione. Un'immagine di test non corrisponde a visione normale, quindi potreste vedere dei difetti che nel normale uso non vedreste mai. E' ovvio che Panasonic non sostituisca le tv nelle quali gli aloni si vedono solo nelle schermate di test, il tv viene venduto per un uso normale, non professionale.
Perchè ti risulta che sostituisca quelli dove li vedi nella normale visione?
Ma per piacere