(appunto...)
Ciao ragazzi ^^
Roby... Complimenti per l'acquisto!!! Domandone... Ma i fw sono fermi?! Non sono usciti più gli aggiornamenti, vero?!
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
(appunto...)
Ciao ragazzi ^^
Roby... Complimenti per l'acquisto!!! Domandone... Ma i fw sono fermi?! Non sono usciti più gli aggiornamenti, vero?!
Grazie!
Ciao Caius.... si è tutto fermo!
ok grazie Roby, no perché mi sto confondendo con i fw :S
io ho il 1021... però sul sito ce il 1021.2 ora non mi ricordo se c'era una versione 1021.1
Comunque sia mi sto cimentando nei settings, con la guida che hai postato te :ave: che la trovo veramente una manna dal cielo ora che ho il nuovo lettore blu-ray, non so se sfruttare anche i settings del Qdeo che mi fornisce il lettore....:muro:
perché con la mia ps3 non riuscivo a mettere in ordine i settings al d8000, soprattutto quella del contrasto con le bande bianche...
inoltre vorrei chiederti, se posso unire i setting del d8000 e quelli del lettore? tipo per esempio quella del contrasto? perché mi ricordo che per arrivare al punto indicato del settaggio dovevo mettere a 100 il contrasto... che è troppo....
grazie infinite :ave:
Leggi bene questo articolo, vedrai che non sarà assolutamente necessario arrivare a 100 di contrasto. Non pretendere di far scomparire tutte le barre, in quanto serve solo ad aumentare la luminosità di picco ma in cambio rischi solarizzazioni e perdita di dettagli importanti sulle alte luci.
Io mi limiterei ad utilizzare i settings del tv, quelli che ti fornisce il Qdeo potresti utilizzarli per la visione di materiale SD.
porca miseria.. ho letto il tuo post, infatti mi sembrava strano che dovevo tenerlo a 100, ora che ho l'impostazione Film con i settaggi stock, vorrei riuscire in un buon settaggio riducendo anche il dithering, perché ultimamente andando vicino al tv con schermate nere vedo un formicolio di puntini verdi e rossi...da i miei 3,20m di distanza non si vedono però mi da fastidio all'idea di averceli.
Ciò è dovuto comunque da un settaggio fatto alla romanella che fecì tempo fa... :_(
mo speriamo bene!
grazie infinite di nuovo roby!!!!!
I puntini verdi e rossi (che sicuramente vedrai nelle bande nere) li elimini riducendo la luminosità; utilizza il pattern dedicato e riduci la luminosità fintanto che la barra verticale n 16 è completamente affogata nello sfondo nero, mentre la barra n 17 deve essere appena visibile e percorsa da un leggero formicolio poco uniforme.
Un altro pattern simpatico e molto utile per regolare il nero è quello fornito dal disco AVS HD, nella sezione Windows di COLORHCFR, nella scheda NEAR BLACK.
In pratica vengono visualizzate cinque schermate completamente nere (0%) con al centro un riquadro windows con incremeti del 1% con questo ordine:
0% Black
1% Gray
2% Gray
3% Gray
4% Gray
Nella prima schermata non devi vedere nulla, nemmeno dithering.
Nella seconda (se la luminosità è impostata correttamente) devi riuscire a malapena a scorgere un riquadro centrale posizionato su sfondo nero... e così via a salire.
Ogni schermata dura 5 minuti così si ha il tempo di effettuare le regolazioni (diversamente vai avanti con il tasto ffwd)
Perfetto :ave:, anche se la vedo un po' dura spero di trovare un buon risultato senza troppe "magagne" ^^'
Fatto!!!
Finalmente.... Un po' dithering è rimasto, ma ora devo stare incollato al tv per vederlo, ma la cosa più bella anzi la sorpresa più bella e inaspettata è stata la profondità che ho riscontrato.
Ho fatto Il controllo colori, Regolazione colore e tinta, inoltre nella scala dei grigi per ora il mio occhio non ha riscontrato nessuna "venatura" verde o blu..
Lo spazio colore, e gli altri sono rimasti però invariati... I 10p pure sono rimasti di fabbrica.
L'unica cosa e che ho dovuto mettere un 1+ sia su luminosità, contrasto, e un -1 a tonalità sul lettore BD...
Grazie ancora Roby :ave:
scusate ma "lettore BD" sta per!? :confused:
Lettore blu ray ;)
Bluray Disk. :D :D
:eek:
Grazie grazie!
ops.. scusatemi forse è meglio che modifico il messaggio :asd:
salve ragazzi oggi mi hanno sostituito il mio 51 solo che nella confezione stranamente non sono usciti i manuali, mi dite come mettere i magneti?? dove va il grigio e il nero??
Altra cosa è possibile che non mi aggiorna mi dice che non c'è aggiornamento disponibile il mio è il 1016
grazie
purtroppo il firmware in prima pagina 10.20 non è più presente.
Dove posso trovarlo?