ragazzi, appena scoperto anche un problema sulla scart... guardando sky, mi trovo dei disturbi a schermo, disturbi che mi mostrano l'ultimo canale della tv guardato prima di accendere sky...
sapete nulla?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, appena scoperto anche un problema sulla scart... guardando sky, mi trovo dei disturbi a schermo, disturbi che mi mostrano l'ultimo canale della tv guardato prima di accendere sky...
sapete nulla?
Io ho notato che se cambio dal decoder mysky il tipo ingresso da pal a rgb(:confused: non mi ricordo se la sigla è questa) compaiono le bande anche sul segnale che viene dalla scart...Che palle!!Qualcuno ha provato?:rolleyes:
da quello che ho capito, il problemasui disturbi sulla presa scart è l'ennesimo problemino comune sull'f8, ora c'è da capire se è un problema di decoder oppure proprio di televisione, per quanto ne so cambiando l'impostazione da rgb a pal si ottiene solo una riduzione (anche se pressochè definitiva) del problema.
Aggiornamento:ho appena chiamato l'assistenza samsung per chiedere chiarimenti sui vari problemi che ho riscontrato sul mio televisore, beh dunque per quanto riguarda il problema che ho sulla scart il tecnico mi ha detto chiaramente che è un problema "hardware" dovuto ad un problema di assemblaggio o quant'altro, risolvibile solo con il cambio TV (ovvio che essendo ancora in garanzia dei 7 giorni oggi , max domani procederò con il cambio presso al rivenditore.
Il problema buchi audio sul digitale terrestre mi ha detto che con l'aggiornamento disponibile ORA è stato risolto e che quindi nel caso in cui il televisore che andrò a ritirare presentasse lo stesso problema (cosa ovvia visto che essendogli arrivati giovedì al mio negoziante cmq saranno della stessa fornitura) sarà sufficente chiamare il tecnico di zona che mediante un aggiornamento software risolverà DEFINITIVAMENTE il problema.
Per quanto riguarda il problema delle bande nere, vale lo stesso identico discorso dei buchi audio sul DDT, quindi se tutto quello che ha detto il tecnico è vero e soprattuto salvo insurrezzione di problemi vari il televisore dovrebbe essere perfetto al 100%!...
Cmq continuerò a tenervi aggiornati!.. :D..
Sperando che sia la risoluzione ai problemi e non la mascheratura a coprire l'errore madornale che Samsung ha fatto con questo modello rifilandolo per Top TV invece di Flop TV.
Lo scrivo come sostenitore di chi si ritrova ad avere investito una somma cospicua ma non vede lo stesso errore in altre TV concorrenti,ma ovviamente spero che il mio non mi porti a perdere le staffe e la fiducia in questo marchio!
cioe' che significa che l'aggiornamento nuovo e' uscito? cosi ti ha detto? ma l'1008 giusto?
Miiiiiiiiiiiii, speriamo che io abbia l'ultimo aggiornamento :D .Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
Come detto anche nel Post sò che sono ampiamente trattati, ma non vorrei perdermi nulla nelle mille miglia pagine antecedenti. Ergo ? Se qualcuno mi farà il piacere mi piazza un resoconto :D .Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Ok, http://forumgamesradar.futuregamer.i...ilies/sisi.gif.Citazione:
Originariamente scritto da robyuan
io non so il numero o quant'altro, per certo so che kelio che ha postato qua qualche pagina dietro, ha in casa un televisore della stessa fornitura del mio, e ha gli stessi identici problemi che ho io (escluso i disturbi sulla scart) e installato su da quanto capito ha il firm 1007 o addirittura l'1006, quindi non l'ultimo.Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Il tecnico samsung non è stato in grado di dirmi a che numero sono arrivati al momento, ma mi ha assicurato che da quanto è in sua conoscenza i problemi da me elencati sono stati risolti, tant'è che mentre gli elencavo i problemi concludeva la frase lui prima di me.
Ora ragazzi non montiamoci al testa subito, magari le parole del tecnico erano solo una faccaita per farmi credere che tuto è risolto ma in realtà non è così.
Io canterò vittoria solo quando l'operatore del cat di zona mi avrà consegnato il monitor funzionante.
Per rispondere a dolphluxix, bhe non conosco la tua situazione, ma se hai comprato il pannello ora non è detto che tu abbia ancora il firmware nuovo installato su, mentre se ti sta arrivando dall'assitenza è molto probabile di si... l'hai già li?..non riesci a verificare!?... ma poi la gente che dice che il problema è stato risolto non riesce a postare i dati del firm che hanno installato ora?...
non è che in sto forum ci siano un po' di falsi utenti marchiati!?..
ciao a tutti; avrei bisogno di un aiuto dai più esperti!
ho collegato il mio mac book apple al mio samsung F86 40" con un cavo DVI - HDMI questo mi consente di visualizzare la schermata del mac su TV a 1920X1080... la qualità e stupefacente, anche con animazioni flash da internet o movie.
La domanda è questa: DOVREI VEDERE LE FAMOSE BARRE SCORREVOLI (ammesso che ci siano)IN QUESTA CONFIGURAZIONE???
grazie a chi mi risponde!!:p
@ thebes_n5
ti garantisco che i buchi del DTT non sono stati risolti con l'ultimo firmware che attualmente ho sulla mia tv (1007)... Su mediaset continuo ad avere continui buchi audio e molto spesso si desincronizza (stile divx rippato male per intenderci). Per le bande, si notano in maniera quasi impercettibile, diciamo che bisogna avvicinarsi ed andarle a cercare. Prima dell'aggiornamento si notavano benissimo e qualunque distanza, per quanto mi riguarda quest'ultimo problema è quindi risolto.
Infatti l'ultimo firm a quanto ho capito non è il 1007, sempre ammesso che esista, in ogni caso, penso che più che l'aggiornamento firm della tv, serva quello specifico per il decoder, perchè anche esso ha un firm, aspettiamo e vediamo, sinceramente sono scettico...
teoricamente il firmware nuovo dovrebbe essere l'1008... e non l'1.007 vi saprò dire una volta finito il tutto, la cosa che mi preme maggiormente ora è andare a cambiare il tv per almeno tolgiere il problema sulla scart...
N/A N/A N/A N/A
Qualcuno ha detto d..x?
Non osavo nominarlo.
Ma qualcuno di voi ha provato la resa dei d..x con upscaling fatto dal lettore a 1080i?
O in qualsiasi altro modo?
cavolaccio !!!!Citazione:
Originariamente scritto da ivanbenassi
non riesco a vedere le bande in nessun modo!!! con qualsiasi fonte (vga, xbox 360 , ps3 s-video. non ho provato il component.
mi dite per favore come fare per vederle? non sara' difettoso il mio lcd?:D :D :D :D :D :D
gaurda dopo mille prove fatte con più modelli dello stesso televisore posso affermare con certezza che:
il problema di banding(o cmq delle bande nere) e quello di buchi audio sono difetti intrinsechi della programmazione del televisore, di conseguenza nessuno e dico nessuno ne è esente, quindi probabilmente chi non li vede è perchè o non li vuole vedere o perchè non è abbastanza accorto.
La realtà dei fatti è che le bande sono presenti con qualsiasi tipo di sorgente e qualsiasi tipo d iingresso utilizzato, che sia tv normale, ddt, vga o hdmi certo è che il problema non è evidentissimo e per notarlo è necessario (oltre che un'occhio allenato) visualizzare a schermo colori abbastanza scuri e cmq omogenei.
Roby ti consiglio quindi di visualizzare a schermo l'immagine postata da andrea.ps3 a pagina 95 di questo stesso thread e noterai (se imposti la retroilluminazione a 5 è praticamente impossibile non vederle) delle barre orrizontali larghe più o meno 10 cm che scorrono in verticale sullo schermo.
Per quanto mi riguarda sono più marcate (considera cmq che si parla di qualcosa di appena visualizzabile) con l'hdmi, un po' meno con il ddt e praticamente nulle con il vga, certo che se manovri un po' con i colori, contrasti e retroilluminazione riesci a notarle di più o di meno a seconda.
L'unica soluzione che ho deciso di praticare è quelli di, prima di tutto farmi cambiare il televisore dal rivenditore a causa del problema sulla scart rgb, che a quanto pare è schermata male (e questo è un problema per il quale il tecnico samsung al telefono mi ha consigliato il cambio immedaito), successivamente ho preso apputnamento con il CAT di zona per farmi aggiornare la TV con questo presunto nuovo firmware definitivo se i problemi dovessero risolversi tutti (quello dei buchi audio mi interessa cmq poco) allora il televisore rimarrà a casa mia quale rappresentante numero 1 degli LCD presenti ora sul mercato, altrimenti nel caso il bandiding rimanga andrò dal rivenditore e mi prenderò su uno tra lo sharp 42xl2e o il sony x3500...(ovviamente dopo averli testati a fondo)