questi li avevo provati ma non ci sono gli ultimi video demo (bellissimi)
grazie lo stesso!
Visualizzazione Stampabile
LG 65B7D
Ritornando al problema della visione a scatti su oggetti in rapido movimento orizzontale..........
Ho fatto diverse prove utilizzando sorgenti differenti con risoluzioni differenti, in particolare ho realizzato dei video in giardino con delle carrellate orizzontali che inquadravano alberi e colonne che si muovevano orizzontalmente sullo schermo.
Ho utilizzato tutte le risoluzioni da 4K a VGA passando anche per la FullHD a 60fps
Con qualunque sorgente e con qualunque video di quelli da me realizzati, quando il TrueMotion é OFF, le immagini vanno decisamente a scatti. Unica eccezione la FullHD a 60fps dove il movimento é molto fluido.
Attivando il TrueMotion il movimento diventa molto fluido sia con "Vivace" che con "Uniforme" ma ovviamente, piú con uniforme che con vivace, gli artefatti si fanno a volte molto evidenti in particolare intorno alla testa delle persone presenti nella scena riprodotta.
Un discreto compromesso tra fluiditá e pochi artefatti credo di averlo trovato col settaggio del Truemotion "utente" settando il De-Judder a 4-5 ed il De-Blur a 3-4.
Conclusione: gli spostamenti a scatti sono presenti con qualunque tipo di sorgente e di risoluzione eccetto il FullHD a 60fps.
Una correzzione accettabile é possibile ma si tratta sempre e comunque di una coperta troppo corta per fare bene tutto !!
Come giudicate queste immagini?
https://youtu.be/Qq2cB9Wsv2Q
I colori del Qled spesso sembrano più vivi dell’Oled. È solo una mia percezione?
Un side by side in dynamic... sì, davvero interessante... :rolleyes:
Mi pare un po’ presto per rimuovere i servizi MHP: da me funzionano ancora tutti (su televisore di altro brand).
Nel caso specifico (RAIplay), infatti non potrebbe essere che LG abbia evitato di inserire un’app specifica lasciando alle funzionalità MHP tale compito?
Quasi tutte le TV 2017 non includono più l'MHP che sembra essere abbandonato già da qualche anno.
L'Italia adotta il sistema europeo HbbTV2, la prima App è di TivùSat, le altre emittenti dovranno seguire a ruota.
Scusate ragazzi, io sarei interessato a prendere una LG B7 da 65". Avrei trovato da vendere la mia KS8000 ad un prezzo onesto ma poi dovrei ovviamente aggiungere una certa somma. Qualcuno di voi saprebbe dirmi che prezzo indicativamente ha visto in giro. On line la forbice varia dai 2.900 ai 3.900. Fatico a capire come orientarmi. Al Media della mia città ancora non è uscita. Vorrei farmi un idea se vale la pena vendere la mia (con cui mi trovo bene) per sborsare centinaia di euro o più di un migliaio. Non so se poi il gico vale la candela come si suol dire.
Il KS da quanti pollici è?
Il thread per gli acquisti lo trovi qui