Perché dici platinum? Non mi pare che venga detto riferito solo a quel decoder. Comunque si diceva che il decoder non lo supportava invece ci hanno smentiti.. non vi resta che veder la qualità. Ovviamente parliamo di HDR10, vero?
Visualizzazione Stampabile
Perché dici platinum? Non mi pare che venga detto riferito solo a quel decoder. Comunque si diceva che il decoder non lo supportava invece ci hanno smentiti.. non vi resta che veder la qualità. Ovviamente parliamo di HDR10, vero?
Si perdonami ho scritto Platinum ma penso valga anche per i decoder Sky Q Black
Si parliamo di hdr10
Buona giornata.
Comunque la Q130 non ha solo introdotto HDR su netflix ha anche modificato in qualche modo l'HDR dei programmi SKY. Mentre prima della Q130 avevo il decoder SKY Q collegato alla porta 1 del mio sony A1 (che ha purtroppo solo le porte 2 e 3 a piena banda) e vedevo tranquillamente in HDR, ora non è più così. Ho dovuto ricambiare i collegamenti e solo collegato SKY Q alle porte 2 o 3 vedo l'HDR di Netflix (e ci sta perchè è HDR10) ma anche quello di SKY.
A questo punto la domanda è: anche SKY è passato ad HDR 10 ?
Interessante... stasera verifico
Buongiorno, ho fatto sostituire io mio Sky platinum perché spesso e volentieri mi dava schermata nera e solo scollegandolo dalla corrente tornava a funzionare .
Il decoder nuovo però ha 1 Tb anzi che 2 Tb, come mai ?
Grazke e scusate se la domanda è stata già affrontata non ho trovato nulla a riguardo
È normale, i nuovi platinum hanno disco da 1 TB
ho aggiornato il mio skyq black all'ultima versione ed anche la versione dell'app risulta aggiornata ma Netflix al massimo mi da ultrahd e non hdr ... sapete perchè ?
come non detto sono entrato nel menu segreto delle impostazioni poi su app aggiorna , me le dava già aggiornate ,ma tornato su Netflix si è riavviato e finalmente mi da l'hdr ;)
Ho verificato e i film HDR di SKY sono ancora codificati col vecchio HLG (purtroppo). Per Netflix confermo HDR10 e anche una qualità discreta priva di banding. Ho visto anche che va a 60p. Provato Ozark e Roma.
Ok grazie mille per la verifica. Ci avevo sperato....
Ciao a tutti, discussione interessantissima. Sto valutando l'acquisto di un videoproiettore HDR/HLG. Qualcuno di voi è in grado di dirmi quanti sono approssimativamente i titoli Sky HLG? Inoltre ho sentito parlare di "vecchio HLG" e di "nuovo HLG". Che differenze ci sono?
Per "titoli" intendi film? Nessun nuovo HLG... è il "solito" HLG, per me del tutto insoddisfacente.
EDIT: I film 4K HLG sono una cinquantina.
Dai un'occhiata qui
https://www.youtube.com/watch?v=aiLiIkkTLuM
Perché in quel video viene spiegato come abilitare la orbita Ethernet? A me è sempre stata abilitata. Lasciamo perdere poi che la chiama power line! :D