IO utilizzo 2 hd entrambi toshiba basici da 1 Tb ciascuno ....nessun problema
Visualizzazione Stampabile
Credo che il tasto 3D serva per attivare una emulazione 3D dei contenuti in 2D che lascia il tempo che trova.
Quando invece ci sono contenuti 3D nativi (ad esempio da un Blu-Ray 3D) la TV dovrebbe accorgersene automaticamente e passare al 3D. Gli occhiali sono passivi e quindi non c'è alcuna configurazione che si possa fare.
Per curiosità ho provato ora a cambiare i miei settaggi di contrasto/luminosità (97/55) con valori che dici (80/65) ma proprio non mi convince. Guardavo "Il diavolo veste Prada" su Canale 5 HD. La luminosità si nota poco, con contrasto 80 invece l'immagine perde di incisività senza guadagnare in altri campi. Personalmente non cambierei i miei e il film in questione si vedeva da dio!
a me il troppo contrasto mi crea un immagine troppo pop e poco naturale e perdo dettagli nelle alte luci...ma io mi sono abituato per 10 anni ad un plasma.. comunque con contrasto 80 la luminosità mi va bene anche tra i 55 e i 60
Premesso che mi sono letto tutte le 261 pagine e ho letto opinioni contrastanti ma comunque molto positive :D
Al momento dispongo di un panasonic 55et60 da circa 2 anni e mezzo, che ho configurato per bene e di cui sono abbastanza soddisfatto. Uso molto la tv con 60% sky hd (Sport/Cinema/Serie) , 30% servizi online (Netflix/Infinity), 10% ps4 (Bluray/Gioco).
Ho un collega che sarebbe interessato al mio tv, dobbiamo ancora concordare il prezzo ma penso intorno ai 400/500 euro. La mia idea era prendere un 4k poi pero' mi sono interessato all'oled e in particolare a questo modello, il resto è troppo fuori budget.
Secondo voi ha senso, tenendo presente i miei usi (l'hd sky altalenante in primis), prenderlo a 1300 in promo online andando di fatto ad aggiungere 800/900 euro ? Avrei un bel salto in avanti ? O meglio andare avanti ancora qualche anno con il mio attuale tv (con cui ripeto mi trovo bene e non ha nessun difetto, oltre i limiti della tecnologia) e puntare a un oled 4k quando saranno a prezzi più umani? :)
Buongiorno a tutti...ho questo magnifico tv oled 55eg910v da meno di una settimana...pannello febb. 2016...ho settato expert1 con quelle di Carlo in prima pagina ma non riesco ad accedere al livello nero in opzioni immagini...è settato su auto e non mi è possibile cambiarlo...l'opzione risulta chiara e non selezionabile...come posso fare x selezionarla? Grazie
Un mio amico ha un st60 e ho avuto modo di guardarlo tante volte in questi anni e devo dire che il salto c è anche se non marcato come il mio vecchio px60...La grande differenza la noterai principalmente al buio e sui giochi (l st60 aveva un botto di MS). 4k per adesso se la TV la guardi oltre i 2,5 mt non noti la differenza tra 1080 e 4k. Inoltre te che guardi molto sky 1080 vanno benissimo
Se ci vedi bene la noteresti (comunque non con immagini in movimento) io ho 11 decimi e la vedrei. Però sono pochino 2mt per guardarsi una TV non riesci a distanziarti almeno di un altro mezzo metro?
Io sono a 3,7 mt ;)
ci vedo bene, si volendo posso spostarmi indietro, il divano e volutamente a quella distanza per godere dell'hd e anche l'immersione mentre gioco :)
Comunque vedo se riesco in settimana ad andare a rivederlo un po bene di persona anche se con le impostazioni di negozio ci si fa poco l'occhio.
Mio consiglio spassionato: se con il tuo ti trovi bene, aspetta.
L'OLED è ben lungi dall'essere maturo, lo dimostra il fatto che la serie 2016 abbia fatto un grosso passo avanti sui punti deboli di questi pannelli (uniformità su tutti, a detta dei revisori) ma abbia ancora qualche pecca su altri (gestione del moto su tutti).
Io l'ho preso perché venivo da un Plasma 42" SD che iniziava anche ad avere qualche problemino e ne sono contento ma nel tuo caso mi terrei la TV e aspetterei un paio d'anni per poi passare ad un OLED 4K come si deve con questi vantaggi:
- lo compri ad un prezzo umano (tipo offerte attuali per il 910)
- avrai un 4K che sfrutti perché ci saranno molti più contenuti
- la questione HDR dovrebbe essersi risolta con uno standard affermato
- avranno risolto le mancanze più evidenti
Io con la stessa gamma e luminosità anche più bassa (intorno a 52-53) vedo comunque il grigio 1%, anche in condizioni di non perfetta oscurità. Si vede proprio che i pannelli sono diversi. Comunque devo dire che l'effetto della Luminosità sull'immagine è molto poco marcato, un aumento di 10 punti è assai poco percettibile nella visione comune.
Sul contrasto non saprei: anch'io sono abituato a un Plasma e mi piace un'immagine nel complesso morbida ma quel tocco che tu definisci "pop" a me pare un aumento di brillantezza che al mio occhio non porta perdite di dettagli altrove. Probabilmente sono meno sensibile di te e comunque i gusti sono soggettivi. Per intenderci, non è che con contrasto 80 veda un'immagine sballata... si può guardare, eccome. ;)