Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sono nei guai, il mio amato C200 è morto: avviandolo si è bloccato al boot. Spengo e riavvio: si avvia in modalità recovery, installo il bin di emergenza e si blocca al momento del formating con errore 034 (se ho capito bene l'errore non è legato al supporto - HDD o USB che sia - ma alla NAND danneggiata).
Oltre l'assistenza, avete suggerimenti?
-
Credo proprio che non ci sia altra soluzione, sempre che la riparazione convenga.
-
Temevo questa risposta. Grazie. Che mi consigli: c300 o a410?
Grazie infinite
-
Prima di spendere tanto, perché non fai un giro nell'usato? Magari riesci a risparmiare tanto e cambi "solo" la motherboard.
-
Grazie del consiglio, stavo valutando anche questo ma cambiare "solo" la motherboard significa cambiare tutto... comunque stavo dando proprio un'occhiata
-
Dipende dal prezzo a cui trovi la MB, il lavoro lo puoi benissimo fare tu, risparmiando sul costo dell'intervento.
-
Ebbi qualche mese fa un problema alla scheda madre del C-200, se contatti la casa madre dal sito ti offrono la motherboard a 50$, a me si ruppe anche l'alimentatore e quindi ho deciso di passare direttamente all' a-410 (ora è uscito anche il VTEN), quindi sta a te decidere cosa fare, la sostituzione della scheda è veramente semplice quindi se non sei intenzionato a spendere grandi cifre vai per la sostituzione.
-
Li ho contatti e sono in attesa di risposta: certo se mi spediscono la scheda madre senza voler indietro il C200 sarebbe fattibile, ma al contrario, con le spese di spedizione, non converrebbe.
Perdonando l'OT: l'A-410 ha l'alloggio per l'HDD?
-
No no, non vogliono indietro nulla, si si ha l'alloggiamento.
-
La triste e amara verità: "We stopped repairing C-200 and we no longer have the parts."
:cry:
-
Azz... non per mettere il dito nella piaga ma sulla discussione dell'A-410 anche quest'ultimo sembra latitare....
-
Infatti pensavo di passare al VTEN: devo dire che mi sono trovato benissimo con il PCH e temo a cambiare completamente "parrocchia". Ho un A110 che funziona alla grande.
Sono molto indeciso se acquistare un C200 o C300 di seconda mano, ma temo possa essere un errato acquisto
-
da qualche parte ci saranno pure questi pezzi di ricambio no? o uno deve "vivere" sempre con il pensiero che se si rompe qualcosa si butta via tutto... Passare al C-300 potrebbe essere una soluzione, solo perchè c'è ancora assistenza, ma mi son fatto il giro parecchie volte su topic dedicato e alla fine ho sempre pensato di tenermi il mio c-200 e tener le dita incrociate piuttosto di aver un lettore con diversi problemi e che non viene più seguito sul lato aggiornamenti. Altra soluzione armarsi di pazienza e farsi un htpc, quindi zero problemi di compatibilità varie (anime Hi10p etc etc), oppure trovare un c-200 usato da qualche parte
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Binigi
da qualche parte ci saranno pure questi pezzi di ricambio no? o uno deve "vivere" sempre con il pensiero che se si rompe qualcosa si butta via tutto
Purtroppo quando un apparecchio esce di produzione, specialmente se è un prodotto di nicchia per quanto riguarda la diffusione (paragonato ad esempio ad un'auto) la scorta dei ricambi si esaurisce man mano poichè si interrompe anche la produzione degli eventuali ricambi.
In questi casi l'unica è sperare che qualche centro di assistenza ne abbia ancora, ma questo vale per i marchi che hanno una rete di assistenza sparsa sul territorio, come i grandi marchi, in questo caso invece l'importatore avrà avuto qualche ricambio presso di lui, cessata la produzione cessa tutto.
D'altra parte il costo della riparazione, in questi casi, supera quasi sempre il valore dell'oggetto.
Il mio continua a funzionare e da poco tempo l'ho messo un po' a riposo, passando appunto ad un HTPC.
-
E allora vendiglelo no? :D