Venerdì me lo consegnao vediamo se posso dare un parere positivo al riguardo:)
Visualizzazione Stampabile
Venerdì me lo consegnao vediamo se posso dare un parere positivo al riguardo:)
credo lui si riferisse al 46":)Citazione:
Originariamente scritto da ventos71
E' normale. I film sono ripresi con una cadenza di 24 immagini al secondo, e al cinema sono proiettati con la stessa cadenza; tra l'altro sono proiettati "a lampi", con due fasi di buio per ogni frame, uno per consentire l'avanzamento della pellicola e uno semplicemente per raddoppiare la frequenza dei lampi e renderla meno percepibile (un po' come i "100 Hz" della TV). Qui puoi vedere in dettaglio come funziona il cinema: http://it.wikipedia.org/wiki/Cinematografo.Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Il cinema, come la TV anche se in modo diverso, sfrutta la persistenza dell'immagine sulla retina per far percepire una sequenza di immagini ferme come se fosse un movimento continuo; però 24 immagini al secondo sono una frequenza insufficiente per creare un'illusione perfetta, perciò gli spettatori percepiscono una certa mancanza di fluidità nel movimento (evidente soprattutto nelle carrellate laterali), oltre al flickering dovuto ai 48 lampi al secondo. Il cinema è questo, e generalmente gli spettatori non si lamentano della "scattosità" dei film quando li vanno a vedere in sala. Quando guardi un film sul tuo LCD, non hai più il flickering del cinema (perché quel tipo di televisore non ha fasi di buio alternate all'immagine), ma hai ancora la stessa bassa cadenza delle immagini. Il cosiddetto "120 Hz" offerto dai TV digitali più recenti non fa altro che "inventare" delle immagini fittizie interpolandole fra quelle adiacenti, in modo da rendere migliore l'illusione della continuità del movimento, ma creando inevitabilmente degli artefatti, cioè dei disturbi. Anche senza considerare gli artefatti dell'interpolazione, secondo me (e tanti altri), i film andrebbero comunque visti anche in TV con la loro cadenza originale, in modo da ricreare un effetto simile a quello che avrebbero in sala (la forma di fruizione per la quale sono stati realizzati). Viceversa nei giochi la funzione 120 Hz potrebbe essere utile; perché rende più fluide le sequenze di azione, e soprattutto dovrebbe aumentare la risoluzione dinamica del pannello.
Perciò ti consiglierei di disattivare il filtro 120 Hz con i film, ed eventualmente usarlo con i giochi. Ma ovviamente queste cose vanno molto a gusto personale.
Anche secondo me è il miglior lcd...tanto da farmi ricredere e prenderlo invece che un altro plasma.E a parte il banding il cluoding lo smearing eccc...a me farebbe piacere se implementassero con un nuovo firmware un menu rapido per il passaggio tra le sorgenti.Del tipo,premo il tasto source e mi compare una lista con tutte le sorgenti....senza per forza passare dal menu.
Guarda che bastano le tre "mostruosita" da Te citate per abbandonare l'idea di prendere un qualsiasi modello di qualsivoglia brand ! Con l'aggiornamento fw. metteranno solo una "toppa".Il clouding e lo smearing rimarranno,anche se opportunamente "camuffati" :(Citazione:
Originariamente scritto da devilale74
Stesso discorso per il banding,se si tratta di vero banding.
Il tutto poi si risolvera',vantaggiando chissa' chi, con la serie in prossima uscita. Fino a quel momento NON credo si vedranno aggiornamenti..:mad:
Ciao
Si pero' se non attivo i 100hz va troppo a scatti mentre con i 100hz attivi e' quasi fluido pero crea degli artefatti... cosa mi consigliate?
Tieni i 100Hz bassi,ne medi ne alti..prova cosi';)
ma va troppo a scatti!! o no? non vi sembra?
Io comunque parlo per il mio tv...niente clouding ne smearing ne tbe...solo un leggero banding (ci ho messo molto per trovarlo) e solo con la ps3,e solo in 720p e 1080p hdmi in 576p non me lo fa....A giusto,anche i buchi con mediaset.Ma io guardo solo sky e per me la tv normale o digitale è quasi inutile che ci sia...e poi ho il decoder esterno solo per guardare i film che facevano e dico facevano su mediaset premium.Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Ragazzi piano con questi termini:) perche ultimamente si sta generando solo confusione a mio parere..
Di banding il TV non ne soffre (quello che viene chiamato banding sono le famigerate bande scorrevoli su HDMI), di clouding ne soffrono tutti gli LCD chi in maniera esagerata ( vedi i vecchi SHARP XD1E) e chi ad esempio (come nel mio caso) non se soffre per niente e insito nella tecnologia ahime:( :(
Poi parlando di smearing se vogliamo essere pignoli il piu blasonato Sony X3500 ne soffre di piu rispetto al nostro (anche qui nel mio TV non ne vedo:D )
Io non voglio difendere a spada tratta il TV pero mi pare che ultimamente si stia esagerando...
E chiaro che le bande su HDMI e i buchi audio non sono torrelabili su una TV top di gamma ma io penso sempre che a breve Samsung ponga rimedio
Si lo so sono un inguaribile ottimista;)
Come detto da un utente che ha fatto le mie veci ( :D ), il mio è un 46", inoltre, visto che su Internet non mi piace acquistare oggetti di valore stimabile oltre i mille euro, ho optato per un più consueto Euronics !
Scusate se vi smacino le palle.
Ma vorrei sapere un pò di cose in più, visto che ormai siamo una bella comunità ( di questo modello ) e spero che ( anche se già dette ) non vi scaldiate più di tanto ;) .
1 ) Un utente di questo Forum mi ha detto che la SAMSUNG per il solo territorio Italiano, per far aggiornare tale TVHD opta per prelevarla e portarla in uno dei loro laboratori. Confermate ?
2 ) Se vi chiedo di aiutarmi per settare tale TVHD ( quando arriverà ) al meglio, mi aiutate vero :D ?
3 ) Dite di prendere il Digitale Terrestre o SKY :D ?
4 ) Ho una PlayStation3 che userò maggiormente per giocare, ma anche per vedere film nel formato di casa SONY e un Nintendo Wii, acquistando rispettivamente un'HDMI 1.3 e il cavo Nintendo Ufficiale Component,vado alla grande ?
Se avete altri consigli sparate, visto che sul fatto TVHD non mi intendo come per le Console :D .
certamente avrai risposte ma per favore cambia colore!!!!!
Se qualcuno vuole verificare cosa significa per esempio "clouding",basta fare un "search" sul forum.Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
La serie X della sony , soffre allo stesso modo di smearing , proprio perche' il pannello e' "trattato" in joy con Samsung! Siccome lo "smearing" e' un problema del pannello,anche con elettroniche come quella della Sony(un altro mondo..)si riscontra comunque questo fastidioso effetto.
@ dolphluxix :
Come Ti hanno gia' cortesemente segnalato,riporta in default il colore del reply,grazie!
Per il resto sono argomenti gia' ampiamente trattati nelle precedenti pagine.
Ciao
anche a me da fastidio agli occhi il colore rosa.....:cool: :D
Come al solito..... tutti si lamentano e sparano sentenze sui difetti del tv poi uno di noi sbotta e spara un apprezzamento al tv e tutti lo seguono (ovviamente chi è favorevole). La cosa che invece è realtà è che non tutti abbiamo gli stessi difetti al tv; tutti abbiamo dei difetti al tv e tutti quelli che lo hanno comprato se lo devono tenere così com'è perchè samsung se ne frega ......:cry: ciao
ma queste bande... non erano risolte con gli aggiornameni firmware 1.008 o 1.009?... nessuno sa niente?..