su Ps3 la funzione scala doppia permette l'upscale dei DVD direttamente dalla console a 720pCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
il risultato è sorprendente. forse il migliore upscale "automatico" disponibile fino a oggi :)
Visualizzazione Stampabile
su Ps3 la funzione scala doppia permette l'upscale dei DVD direttamente dalla console a 720pCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
il risultato è sorprendente. forse il migliore upscale "automatico" disponibile fino a oggi :)
Sei sicuro? Nel manuale non si fa menzione ai 720p...
http://manuals.playstation.net/docum...ings.html#2449Citazione:
Scala doppia* Consente di potenziare la risoluzione raddoppiando le dimensioni orizzontali e verticali, senza cambiare le proporzioni.
* Questa opzione è utilizzabile solo quando l'impostazione dell'uscita video del sistema PS3™ è configurata su 1080p o 1080i.
I risultati potrebbero essere migliori perché si tratta di un upscaling "facile" (visto che si limita a raddoppiare le linee), ma ci sono comunque delle informazioni che vanno perse (576*2=1152).
Scusate,
da qualche settimana, vedendo sul mio Pio 428XD i canali del digitale terrestre (sia Rai che Mediaset), mi accade una cosa strana. :eek:
Di tanto in tanto l'immagine, così come pure l'audio, si blocca per poi riprendere dopo qualche istante (max 2 secondi). La sensazione, tanto per intenderci, è come quando si visualizza un filmato sul pc non ancora scaricato completamente oppure quando ci sono problemi di ricezione per il maltempo con SKY, con la schermata che tende a "scomporsi" per poi riprendere.
E' fastidiosissimo visto che si perdono i dialoghi oltre che le immagini e soprattutto accade diverse volte in un paio di ore (5/6). :cry:
Qualcuno ha avuto esperienze simili ??
p.s. la ricezione SD (non con il Digitale Terr.) è invece OK, sempre !!
Grazie.
PER atchoo
Effettivamente sullo schermo ti da sempre 1080P...
Conviene settare manualmente l'uscta della PS a 720P e far continuare l'upscaling al pio???
perdonate la domanda, ma sono parecchio arrabbiato. sono un (finora) felice possessore di un Pioneer 5080XD da 7 mesi, ma da una settimana sono alle presi con un bel problemino di burn-in (o ritenzione, speriamo sia quest'ultima) con i soliti loghi della dannata Sky.
praticamente mi ritrovo nell'angolo in alto a destra stampati (nel solito modo "trasparente" sullo sfondo) sia il logo di Sky Sport HD1 che (più in alto) quello di Sky Sport 2 (quest'ultimo visto in modalità Wide). ho sempre usato i settaggi consigliati, mai superando i 34 di contrasto e con la luminosità addirittura sempre leggermente negativa. addirittura poi Sky Sport 2 la vedo attraverso la Scart e con settaggi ancora più blandi (28 di contrasto), faccio fatica dunque a spiegarmi come la tanto decantata immunità al burn-in di questo televisore stia in piedi.
sto provando in tutti i modi da una settimana (magari era già presente da prima, ma dubito) a eliminare i maledetti loghi: neve, immagini dinamiche, dvd di Wash della Pioneer ma non sembrano sortire grossi effetti. qualcuno di vuoi ha avuto problemi simili? devo preoccuparmi?
Usando questi settings:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=858851
"ONLY to be used with the Break-in DVD and a DVD player!!! DO NOT USE THESE SETTINGS WITH ANY OTHER DVD, CABLE BOX, SAT BOX, ETC!!!!!!!!!!"
viene consigliato appunto di utilizzarli con il dvd del break-in,ma cosa succede se utilizzo questi settings anche guadando la tv o un dvd??
Batte
Probabilmente il segnale che arriva al tuo televisore non è ottimale. Potrebbe essere la zona dove abiti o la tua antenna.Citazione:
Originariamente scritto da chicca
Io ho scelto di utilizzare Normale e i 1080p (parlo sempre di visione di dvd) per comodità ed uniformità nelle regolazioni*. In realtà è un piccolo pasticcio, visto che porto i dvd da 576p a 1080p e poi il Pioneer sistema l'immagine a 1024*768. Però quello che conta è la qualità a video, quella percepita dai miei occhi, e sono soddisfatto. In più il comportamento con il dvd test di Merighi è ottimo.Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
A mio avviso selezionare 720p (quindi 576p -> 720p tramite PS3 e 720p -> 1024*768 tramite Pioneer) non cambia molto le cose...
* il mio parere è che PS3 nasce per la visualizzazione a 1080p, anche su schermi HD Ready sufficientemente grandi.
Scusa la curiosità, ma se ti indicano di NON usarli perché farlo? :)Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Comunque sono impostazioni molto "spinte", fatte apposta per velocizzare la procedura di break-in.
non li utilizzerei...
ero solo curioso di sapere se succedeva qualcosa...
Batte
Arrivato ieri il mio 4280xd... come primo film in BLURAY ho onorato l'inaugurazione con RATATUILLE....
uno spettacolo di definizione e quantità e qualità di colori mai visti prima..
ah...dimenticavo ho usato naturalmente i settaggi proposti da ATCHOO, con nessun filtro ecc. ottimi per i miei gusti..;)
Ciao a tutti,
l'argomento è già stato dibattuto a tratti ma non risolto.
Il mio kuro è appoggiato alla parete e questo credo accresca il rumore (ronzio) che però ora si sente distintamente anche a 3,5 metri di distanza.
Mi chedevo se c'è qualcuno che soffre di questo malfunzionamento come me (so che c'è) e soprattutto se lo ha risolto.
E' ovvio che tenendo alto il volume il ronzio scompare (cioè non scompare ma viene coperto :D ), ma sinceramente avere speso tutti quei soldi per un plasma che fa rumore fa un pò girare :ncomment: !
Non ho ancora chiamato l'assistenza ma prima di farlo volevo avere il parere di qualcuno: quanti di voi hanno questo problema?
anche a me è percepibile appena la notte e varia con la luminosità del pannello in base all'immagine riprodotta...ma è molto trascurabile, non da assolutamente fastidio per quanto è debole.
Diversi possessori del 4280xd (me compreso) hanno osservato che impostando la modalità attivazione (Drive Mode) su 2 la rumorosità diminuisce sensibilmente.
Non so se lo stesso discorso vale per il tuo modello.
Ad ogni modo un plasma assolutamente silenzioso non credo che esista. Poi dipende dalla sensibilità di ognuno.
Io non ne faccio un problema perché il televisore è molto meno rumoroso del lettore dvd ;)
Ho provato a settare il mio lettore blu ray a 1080p con il pio 4280, e ho notato che la modalità purecinema non si può attivare è normale?
Batte
Il PureCinema non è attivabile su segnali di ingresso 1080p@50 Hz e 1080p@60 Hz. Solo 1080p@24 Hz.