Io avevo la stanza illuminata a giorno in alcune scene!
Ho visto Acquaman.
Visualizzazione Stampabile
Io avevo la stanza illuminata a giorno in alcune scene!
Ho visto Acquaman.
Miraccomando usate la Dolby vision scura di notte, già detto mille volte ma tanto vale ripeterlo la milleunesima.
Scartare assolutamente la vivida
Quello della scarsa luminosità dell’oled è una leggenda metropolitana...io ho anche un FALD e di tutti quei lumen francamente a volte non so di cosa farmene.
Lo stesso per lo stampaggio...oled da 3 anni...usato sempre senza tante pippe mentali ad ancora perfetto.
Chiaramente come detto sopra in HDR/Dolby il livello della retrò non va toccato.
ok aenor, grazie per il suggerimento;)
Bene grazie per i suggerimenti, sempre ben accetti.
Curiosità: a che altezza da terra avete la tv?
Avendo prodotti Apple come iPhone e iPad, cosa mi consigliate per la condivisione in mirroring dello schermo?
Ho provato l'app Panasonic TV Remote 2 ma non vedo possibilità, non va (app vecchiotta fra l'altro).
C'è qualche soluzione o uso Apple TV / Fire Stick?
Ti correggo, non a te personalmente eh, mi pare che moooolti utenti ancora non abbiano compreso cosa sia e come funzioni l'HDR!
Senza dilungarmi troppo in tecnicismi... i 2000 nits di picco di un LCD non servono "per guardare la tv in spiaggia" bensì per riprodurre in maniera corretta quelle che sono le "altissime luci", essenzialmente gli specular. E di solito sono particolari molto piccoli che contribuiscono relativamente ad incrementare l'APL (average picture level), un esempio sono appunto i riflessi del sole sull'acqua o su superfici metalliche. Il fatto che l'oled abbia un picco luminoso inferiore comporterà una maggiore compressione delle altissime luci con meno distinzione dei dettagli, a meno che non si scenda di luminanza complessiva, a quel punto si distingueranno i dettagli ma il quadro risulterà più scuro. La bontà del tone mapping (se dinamico meglio ancora) si riconosce proprio da questo: la capacità di mantenere QUASI intatti i dettagli in alto, senza compromettere troppo la luminosità delle basse e medie luci, è una questione di "bilanciamento". A limitare lo svantaggio degli oled rispetto agli LCD concorre fortunatamente il funzionamento del nostro occhio poiché la differenza percepita sul picco luminoso è molto più limitata di quanto la differenza in nits ci possa far intuire (tradotto: 2000 nits vs. 1000 nits non è nemmeno lontanamente "il doppio"). Al contrario, in basso, dove il nostro occhio è molto sensibile, la differenza di resa fra un LCD e un oled è enorme e molto tangibile. Ecco perchè, unitamente ad una serie di altre caratteristiche, gli oled restituiscono un quadro complessivamente migliore rispetto agli LCD.
Ora fate un bel print screen e imparatelo a memoria. :D
Concordo in tutto.
Un po’ la funzione integrata nei tv e nei lettori 820/9000..che sarei tanto tentato di testare sul mio tv.
Ieri ho visto su Timvision America Dad: la pelle dei personaggi non è rosa come li ho sempre visti ma più “olivastra”.
Mettendo la pro1/2 sei già ampiamente a riferimento o poco (pochissimo) ci manca, con le note differenze tra pro1 e pro2.
Anche qui, sarà la milionesima volta che si ripete... :rolleyes: