Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stedel
Come spiegato qualche post fà I G6 usano SOC "H15"
E6 e C6 usano SOC "M16"
Sì ricordo la questione chip differenti, solo che qualche piccolo dubbio mi rimane. Possibile che il codec di Google sia talmente avido di risorse che una TV che gestisce tranquillamente flussi in 4K HDR e Dolby Vision da qualsiasi fonte, non possa essere aggiornata per il profilo VP9-2? Umm permettimi di dubitare. Probabilmente non l'aggiorneranno mai ma resto dell'idea che non sia un problema hardware. Poi concordo che i video in HDR su YouTube siano pochi e reperibili altrove senza problemi, per me sarebbe ben più importante l'aggiornamento per l'HLG.
-
Ho acquisito alcuni screenshot dello schermo e mi servirebbe copiarli su chiavetta usb per poi caricarli su computer.
Come devo fare? Non ho visto funzioni tipo copia-incolla...
-
Ragazzi scrivo anche qui in caso qualcuno avesse conoscenze...cerco una persona per calibrare il mio LG 65E6v ovviamente tutto pagato....in zona provincia di Macerata...nelle marche...centro ITALIA...purtroppo persone che vengono da lontano costa veramente troppo farle arrivare...ci prendo un altro OLED :D grazie....scrivetemi anche in privato se volete!
-
Una domandina: non riesco a capire se è possibile zoommare tutta l'immagine, e se sì come.
In quasi tutti i precedenti tv c'era un tasto che provvedeva ad allargare l'intera immagine, come nel caso di un film in 16/9 trasmesso in 4/3 (con le bande nere sia sopra/sotto sia sui lati).
Nel caso specifico, stasera ho visto il concerto di Vasco Rossi che era trasmesso in 21/9 con bande nere sopra e sotto, e purtroppo con il logo RAI e la scritta "VASCO" fissi sulla banda superiore! Non riuscivo a godermi il concerto perché continuavo a pensare al rischio di ritrovarmi "VASCO" per sempre bruciato sul mio schermo nuovo nuovo :cry: Una soluzione sarebbe stata appunto allargare il tutto facendo sparire le bande nere.
Esiste questa funzione? Grazie!
Edit: credo di aver trovato la risposta (avevo già fatto una ricerca ma con le keyword sbagliate). Bisogna fare la procedura andando nelle impostazioni, un po' lungo ma pazienza. Appena posso provo.
-
Citazione:
acorsi85
Ragazzi scrivo anche qui in caso qualcuno avesse conoscenze...cerco una persona per calibrare il mio LG 65E6v ovviamente tutto pagato....in zona provincia di Macerata...nelle marche...centro ITALIA...purtroppo persone che vengono da lontano costa veramente troppo farle arrivare...ci prendo un altro OLED :D grazie....scrivetemi anche in privato se v..........[CUT]
Secondo me la calibrazione va a gusti... io non mi farei mai calibrare il TV da qualcun'altro... al massimo proverei le configurazioni che qualcuno consiglia, ma basta anche una sola opzione per cambiare la visione. Es. le opzioni Gamma... a qualcuno piace su medio o addirittura livello1 o 2 o Livello del nero basso, in tal modo l'effetto oled è maggiore e la visione può sembrare più bella, ma ad es. a me non piace perdere i dettagli delle sfumature delle zone d'ombra o scure... ma ripeto sono gusti personali. Bisogna trovare un compromesso a seconda anche della luminosità della stanza, quindi trovare un compromesso tra luminosità e varie opzioni. Prova a mettere su un film e modificare le impostazioni durante la visione, perderai tempo ma poi lo imposterai come più ti piace e ne godrai appieno.
Pensa che c'è chi si lamenta e dice che Samsung è più fedele come colori, quando finora chi ha sempre avuto Samsung era abituato ad una saturazione del colore aliena :Puke: , fortunatamente LG è riuscita nell'acquisizione della tecnologia OLED e fa concorrenza a Samsung altrimenti a quest'ora saremmo ancora davanti ad un LCD con Samsung che non avrebbe alcun interesse a sfornare OLED visto il costo maggiore (che ora hanno però i QLED). Spero arrivi Android su questi cappero di OLED LG... WebOS mi fa pena... zero app... il Sony costa troppo nonostante il pannello sia identico :muro: (anche se comunque non l'avrei mai presto perchè lo stand inclinato è assurdo)
-
Quello che dici è semplicemente follia spero tu te ne renda conto.
Calibrare ha un solo significato,lo standard è uno è uno solo.
Quello che piace a te nn è calibrare è solo quello che piace a te e basta.
Via siamo su un forum pseudo tecnico...:rolleyes:
-
Anche quello che dici tu è follia, scommetto che se chiamo 3 persone diverse, calibrano il TV in 3 modi diversi perché dipende dalla sorgente, tipologia di contenuto, qualità del segnale, e che ti piaccia o no dalle proprie preferenze. Es. il filtro motion c'è a chi piace e chi no, può andare bene per guardare lo spot e male per i film. 50 preset secondo me non ti bastano, procedi pure, ma se hai una calibrzione sola mi sà che non sei così esperto come pensi.
-
Domanda diretta,hai mai calibrato con sonda,software e magari generatore di pattern? Se la risposta e no chiudiamo la qui dai che è meglio =)
Sti discorsi nn li reggo più da anni.
La prima cosa è sapere cosa significa il termine " calibrare un TV secondo standard " poi si parla del contorno,tra interpolazione e cazzabubole varie che nn mi interessano e nn sono inerenti alla calibrazione di un TV.
-
La calibrazione rimane valida però solo sul terreno dei bluray, dato che si parla di TV spesso e volentieri si fa riferimento a Sky e trasmissioni televisive e là il discorso calibrazione naufraga senza mezzi termini, in quel caso il gusto personale la fa da padrone, basta chiarirsi su che cosa si sta guardando o a che tipo di visione si fa riferimento.
-
Se cerca qualcuno che gli calibri il TV spero si riferisca a qualcosa che uno straccio di standard lo rispetti tipo BD o BD Uhd.
Sky e tv liscia per me si possono pure vedere come capita.
-
Forse non è chiaro cosa vuol dire calibrazione :)
Non vuol dire settare il TV secondo i propri gusti, ma secondo standard internazionali usati da tutti quelli che fanno produzione di contenuti video per TV.
Poi ognuno regola la propria TV come gli aggrada, ma di calibrazione ce n'è una sola. ;)
-
Citazione:
sanosuke
Quello che dici è semplicemente follia spero tu te ne renda conto.
Calibrare ha un solo significato,lo standard è uno è uno solo.
Quello che piace a te nn è calibrare è solo quello che piace a te e basta.
Via siamo su un forum pseudo tecnico...:rolleyes:
Es: sono andato a calibrare u 65E6 da un amico, spiegata tutta la sfagiolata della calibrazione a 100 o 120 nit fedele ecc.... , mi ha chiesto di calibrarlo a 200nit , il tv é suo, e decide lui, l'ho calibrato a 200 nit e punto, contento lui contenti tutti.
Idem se leggi qualche commento su avsforum vedi gente che si è fatta calibrare il tv da es ChadB a 150 i piu nit , perché il cliente piace cosi.
Ok lo standard, ma poi uno sceglie di guardare la tv calibrata come meglio crede, e non ci trovo niente di male.
-
Hai citato l'unico parametro dove si ha un minimo di liberta' e lo sai benissimo.
Forse ti e' sfuggito il post da cui e' partito il tutto...basta la prima frase in effetti :D
-
Oltretutto per assurdo ho avuto il miglior NearBlack mai fatto su questo tv calibrando a 200nit, esce piu in fretta dal nero e lo 'digerisce meglio' , poi ok il gamma non ripetibile da 80/85 ire in su, ma se uno ha una stanza luminosa anche di notte perche vive in citta e ha 10 finestre intorno al tv....ci stavano i 200nit.
-
Io ne ho una a 130nits e una a 150nits e di solito utilizzo quest'ultima :D