Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Phate
Buongiorno al Forum di AVMagazine,
Vi ho letto molto negli ultimi giorni: sono in procinto di acquistare un Samsung UE46C6500 (è da quasi un anno che voglio cambiare il mio vecchio Samsung LE32T51B del 2006...).
La mia "preoccupazione" è il prezzo: l'ho trovato a 1200€ (i prezzi son calati mediamente di 80/100€ negli ultimi 30 giorni) e mi sembra un buon prezzo ma ho letto che tra marzo e maggio di quest'anno uscirà la nuova gamma di TV LED Samsung 2011 (la classe D).
Immagino che l'uscita della nuova gamma farà ulteriormente calare i prezzi ma vi chiedo: secondo la vostra esperienza è possibile che nel breve periodo (= 1 mese) il prezzo della TV in questione possa calare di molto?
Capisco sia fisiologico un calo dei prezzi in questo settore ma non vorrei trovare tra 30/60gg la stessa TV a 800/900€...quello mi farebbe arrabbiare parecchio!
Grazie per le eventuali risposte e buona giornata!
Secondo me non rischi tanto a comprarlo subito, sul modello 46" non c'è grande magazzino e non è un classico modello da promozione dei centri commerciali o catene high tech, che si focalizzano soprattutto sui formati fino ai 40/42" massimo.
Anche io ho seguito per un po' le promo, per vedere se lo beccavo in un sottocosto o robe del genere, ma dopo mi sono dovuto rassegnare a scegliere il negozio on-line al miglior prezzo. ;) ;)
-
Benritrovati a tutti i membri del Forum.
Volevo condividere con Voi le mie impressioni riguardo alla visione di un film in blu ray su questo splendido televisore.
Dopo averene letto l'ottima recenzione su questo sito, ho comprati il blu ray di avatar extended edition.
Effettivamente si vede in maniera spettacolare! nonostante non abbia investito troppo tempo nelle regolazioni della tv, diciamo che ho lasciato tutte le regolazioni del colore etc.. della casa.
L'unica cosa che ho cambiato e il motion flow che ho messo a zero (di solito lo tengo su chiaro). Come lettore blu ray uso una PS3.
Ecco, l'unico appunto che mi sento di fare è sulla fluidità dello scorrimento "trasversale" specialmente nelle scene che hanno una grande profondità di campo.
Quando la telecamera fa quelle riprese spettacolari spostandosi di lato e ruotando su se stessa le immagini sullo sfondo non sono proprio fluide ma vanno lievemente a scatti.
Non credo che questa cosa sia imputabile alla tv o a lettore quanto una caratteristica del film stesso.
Avete qualche dritta che possa attenuare questo "lievissimo" difettuccio?
-
ciao ragazzi !!! scusate due domande:
1° c'è il modo di attivare l'internet@tv su un tv 32c6000?
2° oggi ho seguito una video guida per attivare il pvr, sono entrato nel menù service ed ho seguito tutto il procedimento.....nn funziona!!
mi sorge una domanda,si può attivare sul 32c6000? da quanto ho capito possono solo coloro che hanno un c65000
3° esiste un modo per flashare il tv con un firmware diverso per attivare l'iterattività ?
4° posso condividere i file da pc & tv nn avendo la wireless samsung? e come? ho provato con il cavo diretto alla tv e con il pc collegato in wifi ma non ho visto cambiamenti
Grazie anticipatamente
-
1° No
2° Mi risyulta che cio' e' possibile solo sulle versione "ITALIANE"
3° Non mi risulta
4° Puoi condividere da pc a TV anche con il cavo ethernet al posto del Wi-Fi , ma il collegamento e' piu' semplice se colleghi sia il pc che la tv ad un Router . Il collegamento PC-TV ha bisogno di una configurazione particolare specialmente dalla parte PC
Citazione:
Originariamente scritto da gianfiore
avrei una domanda molto tecnica da porre: possiedo un UE40C6700 (modello europero) e vorrei sapere che tipo di processore monta (visto che ha un "sistema operativo" linux) e quanta memoria RAM utilizza... e' possibile poi (con una modifica hardware) aggiungere della memoria statica (tipo una microsd da 16 gb per il PVR ;))?
Non scervellarti troppo a spremere la CPU della tv , ci ha gia' pensato la la Samsung.
Il processore su queste tv , non e' nient'altro che lo stesso processore utilizzato sui Cellulari/Palmari tipo il Samsung OMNIA II , per intenderci quelli che utilizzano il sistema Windows Mobile e ultimamente Android
-
Ebenezer lo puoi tranquillamente imputare pure al tv hehehe
come tutti ( o quasi ) gli lcd quando si spegne ogni algoritmo di compensazione immagine il tv per gestire le fonti a 24hz nn fa altro che fare pulldown ( in mancanza di supporto nativo che quadruplichi o triplichi la frequenza come fa' qualche apparecchio ).
Praticamente per parlare semplice porta i 24hz originali a una frequenza nn multipla dell'originale in cui i frame vengono ripetuti in questo modo:
2:3:2:3:2 generando quell'effetto " scatto " di cui ti sei accorto.
Se tieni chiaro la situazione e' lievemente migliore ma nn ottimale ancora.
Per nn incorrere in problemi ci sarebbe da mettere personalizzato ed andare ad impostare manualmente i vari valori fino a ottenere un risultato apprezzabile che nn snaturi troppo la cadenza cinematografica ( effetto telenovelas ) ma questo tv ha la brutta abitudine di saltare fotogrammi a random anche in questo modo ogni tanto innescando qualche evidente balbettio nell'immagine.
Diciamo che ci sono tv che lavorano MOLTO meglio in questo campo.
-
Anche io ieri ho messo alla prova la TV con un Blue Ray di Avatar che mi hanno prestato (ho un lettore BR della LG da 100 euro).
Sono stato veramente molto soddisfatto della visione, la visione era veramente spettacolare, sono rimasti a bocca aperta anche degli amici (che a casa hanno uno un plasma, un'altro un Samsung un po' datato HD ready), colori, profondita' di immagini, dettagli veramente fantastici, clouding assolutamente assente (anche se con altri DVD si nota un po'), scatti io non ne ho notati, magari qualche effetto scia sulle scene piu' impegnative, questo si, ma dopotutto non è una TV da 3.000 euro.
Io dopo questa visione dico che veramente non c'è da lamentarsi! ;) ;) ;)
p.s.
Usavo la modalità FILM, retroill. 12, contrasto 95, lum. 50, tono colori normale, modalità Film Auto 2, Motion Plus Lineare.
-
___[CUT]___
Leggere il Regolamento e rispettarlo per quanto riguarda le quotature, no? (nordata)
Grande Sanosuke! Questa è quella che si dice una risposta tecnica niente male......:) mi sa che lascero la tv così impostata..magari (ri)metto su chiaro ...come ho già scritto sono piccolezze che bisogna andare a farci caso per notarle.
Per quanto riguarda le tv che lavorano molto meglio della ns. magari costano anche molto di più..o magari lavorano peggio su qualche altro aspetto...
Ciao e grazie della risposta professionale.
-
___[CUT]___
Idem come sopra, ma alla prossima infrazione scatterà la sospensione. (nordata)
Ecco, io invece effetto scia non ne ho notati neanche nelle scene più movimentate...in ogni modo gli scatti sono impercettibili .. come ho già scritto bisogna proprio metterci l'attenzione e si notano solo raramente in alcune scene (volendo posso andare a rivedere e segnalarti in quale scene è più "marcato").
Aggiungo che anche l'audio non è niente male...(ovviamente se non si vuole sentire i bassi far vibrare il pavimento).
Mi sono segnati i tuoi settaggi e (se riesco a trovarli tutti :fagiano: ) li provo.
-
Sull'audio non posso commentare, avendo io collegato a TV e lettore un impianto Bose che fa tremare pavimento e muri... :D :D :D
-
...l'audio fa pena...altro che niente male. io ci ho collegato immediatamente un 2.1 all'atto della prima accensione
-
mi dite cortesemente che differenza c'è fra il 6500 ed il 6900?
grazie!
-
Nuovo firmware T-VALDEUC-3007.1 - (07 Feb, 2011)
1. Title
2010 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Description
* T-VALDEUC-3007.1
''- Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)
-
[QUOTE=Ebenezer]___[CUT]___
Leggere il Regolamento e rispettarlo per quanto riguarda le quotature, no? (nordata)
Ops...scusate, chiedo venia :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
...l'audio fa pena...altro che niente male. io ci ho collegato immediatamente un 2.1 all'atto della prima accensione
Forse io mi aspettavo peggio..ribadisco che non lo trovo tanto male rispetto alla vecchia tv. Mi trovo un pò peggio quando gioco con la ps3 perchè l'audio sta settato su film e spara un pò troppo sugli alti per i miei gusti.
Te Peppuzen cosa ci hai attaccato e come ti trovi?
Stavo appunto pensando alla prossima spesa...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da favvy70
Secondo me non rischi tanto a comprarlo subito, sul modello 46" non c'è grande magazzino...
Grazie per la risposta: sì, effettivamente ho visto anch'io che le promo si spingono fino ai 40'' e non oltre...
Quindi farò che comprarlo e poi non guarderò volantini e siti comparatori di prezzi per almeno 6 mesi! :D