Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, non vi sembra di stare esagerando con queste discussioni di durata in eterno.......Ma siamo sicuri che fra vent'anni siamo ancora tutti qui a discutere ?? Godiamoci la vita!! !o mi considero molto pignolo ma qui stiamo andando nel patologico....Compratevi un capiente hard disk, copiateci dentro i vostri filmati imperdibili e dormite tranquilli.Ciao e comunque grazie a tutti per quello che mi avete insegnato leggendovi.
-
Paolo hai ragione. Forse abbiamo esagerato un po' :D
-
Comunque, ho cominciato a registrare filmati dei miei figli da ormai trent'anni su buoni supporti VHS. Sono ancora tutti perfettamente visibili ma per sicurezza ne ho fatto anche un paio di copie di scorta su supporti digitali di qualità e marchi diversi.Attualmente mi diverto con una canon hv20 . Grande macchina; non è una professionale ma con un po' di accortezze riesce a sbolordire su un tv full-hd. L'ho pagata in svendita 540 euro alla coop un anno fa e ne sono contentissimo. I nastri sono, secondo me, il miglior supporto a questi livelli. Costano poco e l'archiviazione è sicura.Recentemente mi sono concesso un Western Digital tv (chiamato "scatolotto" su altro forum) con il quale mi rivedo tutti i miei filmati al massimo della qualità e senza dover riprendere videocamera e nastri. Grande invenzione !!!!! A presto e ....attenzione che vi tengo d'occhio !!! Ciao
-
Grazie per aver risposto a tanti dubbi....... inoltre per me che ho gia' da un bel po di anni la Canon mv300i che sta perdendo colpi(mi sembra anche naturale dopo 6-7 anni e una 50ina di cassette registrate), sarebbe comunque un modo per poter leggere le numerose cassette gia' in mio possesso.
-
Salve. Anch'io uso la hv 20 e vorrei chiedere a paolopierantozzi se per caso usa Mac. Se si come ha risolto la connessione firewire 400 visto che mac l'ha eliminata. grazie
-
Uso Pc, ma mio figlio ha un paio di mac e qualche volta ho scaricato qualche cassetta sul suo iMac con porta firewire senza nessun problema.
-
si ma ora con gli ultimi modelli non ci riusciresti perchè la porta in entrata
firewire 400 non esiste.
comunque grazie
-
Ciao ragazzi. Mi è appena arrivata questa telecamera (HV30). Ho già letto tutto il manuale, ma per la mia totale mancanza di esperienza sia di cameramen (per me è la prima telecamera in assoluto) sia di conseguenza di questa videocamera avrei urgentemente bisogno di avere qualche fondamentale dritta. Mi sposo questo sabato e vorrei affidare la Canon ad un mio amico incaricato di riprendere i momenti salienti. Questo per evitare di aspettare un anno prima di rivedere il giorno più bello, quando POI il fotografo si deciderà a consegnarci il video ufficiale.
La mia domanda è questa: quale impostazioni mi consigliate di settare per la cerimonia in chiesa e poi al ristorante? Mi sposo di mattina. Vorrei già dare la videocamera impostata al mio amico in modo tale che lui possa pensare solo a riprendere.
Mi consigliate la modalità tutta automatica o qualche programma in particolare? HDV o HDV 25p magari con l'aggiunta della modalità cinema?
Scusate le tante domande ma non ho ancora avuto il tempo di sperimentare nulla di questa videocamera.
Rispondetemi subito per favore. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Mi sposo questo sabato
I c..o alla balena!
Così anche tu avrai la tua :huh:
:D hai due giorni di tempo volendo...
Citazione:
La mia domanda è questa: quale impostazioni mi consigliate di settare per la cerimonia in chiesa e poi al ristorante?
Scegli i programmi "Chiesa" e "Ristorante"!
:rotfl:
Scherzi a parte, ti si potrebbe dire di usare il 25p o di fissare il tempo di otturazione su 1/25 o 1/50, ma la verità è che dipende dalla luce che avrai, o meglio che avrà il tuo amico... dovrebbe valutare sul momento...
-
Senza averla mai usata prima? Beh, personalmente la metterei in manuale in TV (priorità otturatore) e lascerei fare il resto all'esposimetro. Inoltre lascerei totalmente perdere l'HDV 25p e la setterei su HDV e basta.
In seguito, con più tempo, potrai provarla in tutte le altre maniere.
In ogni caso... mille auguri...
-
Se il tuo amico è neofita io la lascerei tutta in automatico ("P" se ben ricordo) ed ovviamente scarterei l'opzione 25p
Auguri.
-
Ciao Marco, per lavorare in automatico va posizionata la levetta sulla selezione verde "aut". In "P" si regolano le impostazioni in manuale.
Ciao C.
-
Ragazzi grazie mille. Siete stati davvero d'aiuto. Vada tutto per l'automatico
-
Citazione:
Ragazzi grazie mille. Siete stati davvero d'aiuto. Vada tutto per l'automatico
Va bè, ma dopo ce lo fai vedere uno spezzone di filmato ??? Tanti auguri anche da parte mia.
-
ciao
è da circa un anno che uso la HV30 e vorrei fare una domanda ai piu esperti
come lo trovate lo stabilizzatore di immagine di questa macchina?
io prima usavo una DV PANASONIC(non ricordo il modello) cumunque di buona qualità e con le riprese in movimento ottenevo una stabilità di innagine direi ottima
cavolo con HV30 non riesco ad ottenere delle riprese stabili sono sempre
tremolanti specialmente quando si cammina eppure lo stabilizzatore risulta inserito
cosa mi dite
ciao
cippo55:confused: