Visualizzazione Stampabile
-
@BlackPaolo
Per i settaggi, se vuoi, puoi provare quelli nel link nella mia firma e nel post in prima pagina:
http://ryoxyz.blogspot.com/2008/01/s...ttings_16.html
Nel post in prima pagina c'e' ne sono anche altri per tutti i gusti.
Comunque attenzione pero' che io dicevo di abbassare l'Ottimizzatore DETTAGLIO (nel menu Impostazioni) e non l'Ottimizzatore Movimento che invece puoi tenere su Alto.
Legolas84
Il tecnico a casa dovrebbe mandarlo il centro di assistenza autorizzato nel caso tu abbia un problema specifico. Non credo invece siano obbligati ad inviarlo solo per fare l'aggiornamento firmware. Comunque per i CAT di qualsiasi marca si puo' sempre trovare quello incompetente e non disponibile. C'e' solo quello dalle tue parti?
Pinmax86
Non sarebbe forse meglio leggere le risposte che abbiamo gia' dato un pò più su a Pecoranera alla tua stessa domanda? Se vuoi proprio considerare il caso specifico PS3+X3500+Uncharted con le giuste regolazioni ti posso dire che il risultato è un vero spettacolo di colori, dettagli e fluidità.
Altrimenti puoi considere l'F96 pero' prima di decidere cerca di provarli per bene (con tutti i tipi di sorgenti) entrambi ben regolati e poi verifica quello che secondo te e' il migliore complessivamente per nitidezza dei dettagli, resa cromatica e fluidita'.
-
Oooh finalmente ho beccato un F86 e un X3500 INSIEME nello STESSO STORE e con LA STESSA SORGENTE.
Posso dire questo : Belle bestie entrambe .
Il Sammy ha una resa molto più Hi Tech come colori, dinamicità e come 'feel',
Il Sony è molto più cinema, molto più caldo nei colori e nel passo delle immagini.
Direi che il Samsung è più adatto agli amanti degli ultimi blockbuster ipervitaminizzati di FX (effetti speciali) e CG (computer graphic), cartoni animati Pixar e PS3,
Il Sony invece, a mio modesto parere, sembra più indicato per i puristi della pellicola, per i fanboy di Vittorio Storaro e Tonino Delli Colli e per chi preferisce le atmosfere alle esplosioni.
...ora devo solo scoprire quale dei due sono io e poi finalmente posso comprare 'sto benedetto LCD.:cool:
-
@RyoSaeba
Per ora non ho chiamato nessun centro autorizzato... ma solo il servizio clienti nazionale (quello a numero unico). Se mai in settimana provo a sentire anche i centri di assistenza...
Comunque posso sempre dire che a volte le ventole fanno rumore... ;) Tutto sta a vedere se hanno un tecnico che vuole farsi 55km :asd:
C'è da dire che lo sto facendo solo per sfizio personale attualmente, visto che non ho problemi... ma ero curioso di fare delle prove con il software aggiornato...
Non è che nel frattempo si sono resi reperibili su internet anche i firmware per il taglio da 46 pollici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pecoranera
Direi che il Samsung è più adatto agli amanti degli ultimi blockbuster ipervitaminizzati di FX (effetti speciali) e CG (computer graphic), cartoni animati Pixar e PS3,
Il Sony invece, a mio modesto parere, sembra più indicato per i puristi della pellicola, per i fanboy di Vittorio Storaro e Tonino Delli Colli e per chi preferisce le atmosfere alle esplosioni.
Il Sony è ricco di impostazioni, ti posso assicurare che anche sul X3500 puoi avere un'immagine Hi-Tech con colori vivi e brillanti, nello stesso modo in cui puoi avere colori fedeli e ricchi di sfumature.
-
ordinato 46X3500 Brushed Metal in centro Comet, non li avevano disponibili così ne ho approfittato per ordinarne uno del colore più scuro, che mi piace di più. tempo di attesa:8-10 gg lavorativi.
un'attesa sfiancante.
-
@pecoranera
Ti confermo quanto detto matkap76it, ovvero con le impostazioni puoi cambiare completamento il comportamento del TV facendolo passare da una resa "cinefila" ad una resa completamente rivolta alla grafica 3D ed agli effetti speciali, con la comodita' di poter memorizzare 5 profili di impostazione diversi per ogni singolo ingresso.
Visto che in modalita' "cinefila" l'hai gia' visto, se ti capita di poter nuovamente mettere le mani su un X3500 (possibilmente un 52") + PS3 prova ad esempio il profilo Brillante che ho postato nei settings per PS3 con BD tipo "I corti Pixar", "Boog & Elliot", "Happy Feet", etc.
Per dirti una sequenza a caso, prova l'episodio di "Cars" ne "I Corti Pixar" ed osserva la brillantenza dei colori, la resa del metallizzato, la precisione dei dettagli fino al piu' minimo particolare, il livello del nero, etc.
Dovresti riuscire a trovare esattamente quello che stai cercando per entrambe le modalita'.
ale__1984
L'X3500 e' disponibile in un colore unico, ovvero il "Brushed Metal" (con la cornice in metallo spazzolato) che comunque e' gia' abbastanza scuro (nelle foto a volte sembra piu' chiaro o piu' scuro a seconda della luce ambiente). Di piu' scuro c'e' solo l'X3000 con la cornice in plastica nera.
-
Caro RyoSaeba,
come mai hai scelto il Sony al Samsung F96?
Sembra che il Sony abbia troppe regolazioni:(
-
Mica è una cosa negativa quella :D
-
Beh,
io credo che il 'feel' totalmente diverso che x3500 e f86 avranno sempre e che rappresentano il vero divario nelle preferenze è dato dallo schermo opaco di uno e da quello 'very glossy' dell'altro.
Non ci sono discorsi,
è come stampare su carta lucida o su carta opaca.
Non è che uno è migliore e l'altro peggiore , sono solo due diversi modi di intendere l'immagine e il piacere di fruirne.
-
Mi blocca sapere che usciranno i nuovi modelli Sony.
Poi magari, i miglioramenti, non saranno così ecclatanti.
Dovrei tirare fino a Settembre con il mio Pana da 1024x720:(
Non so che fare.
Questo LCD dovrebbe durarmi 5 anni.
-
Tutti gli anni verso la fine escono nuovi modelli! Non comprerai mai niente se aspetti... :p
-
Il più delle volte la fretta mi ha fatto fare pessimi acquisti.
Domani vado al MW dal mio amico.
Gli faccio collegare la PS3 a 1080/24p.
Dopo di che gli infilo Predator in Bluray e vediamo un pò come si comporta.
-
Infatti: parlassimo di modelli che escono tra 2-3 mesi sarebbe un conto,ma i nuovi sony di fascia alta non usciranno prima di ottobre-novembre,ergo tra poco meno di un anno.
Decisamente questa non è una ragione valida per non comprare(una ragione valida è il ritenere non soddisfacenti gli attuali modelli,per esempio).
-
@Pinmax86
Si e' vero che l'X3500 ha un'infinita' di regolazioni che influiscono sulla sua resa in maniera netta, ma investire un po' del proprio tempo per fare un tuning del TV da' poi veramente grandi soddisfazioni.
Puo' essere utile partire da una buona base di settings e poi personalizzarla in base al proprio pannello e soprattutto ai propri gusti.
Personalmente ho preferito partire praticamente da zero e creare nuovi profili di settings, dopo aver provato molte combinazioni di profili sia europei che americani.
I motivi per cui ho scelto l'X3500 e non l'F96, dopo diverse prove di visione, lo trovi in questo mio post
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=237
ed in altri precedenti.
Comunque ti consiglierei di non limitare la visione ad un solo BD, ma di spaziare tra piu' BD ed altre sorgenti.
Tra l'altro il BD di Predator non l'ho ancora provato, ma dalle recensioni lette e dalle caratteristiche tecniche non mi pare si possa considerare un titolo di riferimento.
-
@RyoSaeba
Parlando di riduzione del rumore... se si elimina la correzione bassa il rumore diventa visibile soprattutto nei DVD (a causa della minor qualità).
Se si diminuisce la luce delle lampade di retroilluminazione l'effetto clouding diminuisce leggermente ma si ha una diminuzione netta della luminosità nella scene chiare...
Quello che mi chiedo e se ci siano altre regolazioni oltre alle lampade per diminuire il clouding... ? Hai fatto prove in questo senso?
Un buon test è il blu disc di casinò royale all'inizio nelle scene in bianco e nero dove nelle zone grige c'è un disturbo molto forte... ;)