Visualizzazione Stampabile
-
@ alexmar:
Innanzitutto, benvenuto sul forum. :mano:
Premetto che l'One l'ho solo maneggiato al MW, ma ritengo che le tue considerazioni vadano riviste:
- al tatto c'è poco da identificare, entrambi sono retroilluminati e comunque è tutta una questione di abitudine
- l'impugnatura è più ergonomica sull'One, ma nel complesso trovo l'885 più pratico
- le ditate non riguardano solo lo schermo, ma tutto lo chassis dell'One
- i tasti intorno al display sono 8 nell'885
Detto questo, complessivamente ritengo l'885 superiore. ;)
@ luckyland:
Tutti gli Harmony possono pilotare qualunque dispositivo comandato tramite IR, ivi compresi MediaCenter e persino luci, condizionatori, ecc. ;)
-
OXO, grazie dell'opinione.Da stamattina ho un ONE in "prestito d'uso" (un amico dell'amico me lo presta x 1 settimana con licenza di modifica totale). è un gran bello, anche se le ditate, in effetti, si vedono. I tasti stanno proprio dove piacciono a me, ed ha una grado si personalizzazione incredibile. Un paio di cose pero' non le ho ben capite : le icone abbinate ai tasti di servizio sul display (non quelle dei canali TV) ora monocromatiche, sono personalizzabili con altre rintracciabili in rete? l'ordine di editing sul display degli apparecchi inseriti non è modificabile ? vorrei ad esempio la TV e subito sotto SKY ma per quanto faccia SKY diventa sempre l'ultimo dei 5 devices! in che ordine li elenca? alfabetico no, la TV è la prima! ciao e grazie.
AGGIUNTA : ho invece notato che, a volte, l'ordine di elencazione dei devices cambia. In base a cosa? all'ultimo utilizzato?
-
Che amici degli amici generosi che hai... :D
Per quanto riguarda la personalizzazione, le tue sensazioni valgono per tutti i TLC della serie Harmony, così come le uniche icone personalizzabili dovrebbero essere quelle dei canali.
A proposito delle tue domande sul display, invece, ho come l'impressione che tu stia sbagliando approccio: se ti riferisci al display del TLC, non ha alcun senso preferire questa o quella disposizione dei device, perché essi non dovrebbero apparire, dato che dovresti utilizzare le attività. ;)
-
Oggi finalmente ho avuto un pò di tempo per impostare il tlc con i miei dispositivi...
Bè devo dire che và tutto perfettamente....ho presonalizzato e messo a punto tutto quello che volevo dal tlc....
provato ogni cosa.... direi P-E-R-F-E-T-T-O.
-
OXO hai proprio ragione, abituato ai normali telecomandi dove i vari apprecchi non interagiscono mai avevo totalmente sottovalutato le Attivita', ed invece il giochetto si fa tutto li'! gran bell'oggetto; senza nulla togliere all'885 (che purtroppo non avro' accasione di provare), penso che acquistero' l'ONE, mi ha preso troooppo bene!
-
Ma guarda che funzionano allo stesso identico modo, cambia solo un po' l'estetica e il numero di tasti intorno all'LCD. ;)
-
La scelta!
Ho letto e riletto sia le discussioni dell'Harmony One sia quelle dell'Harmony 885.
Non è questione di prezzo perchè li ho trovati alla stessa cifra.
Ora devo decidere perchè ho una marea di telecomandi ed è giunta l'ora di raggrupparli in un unico "comodo e pratico" telecomando.
Attualmente la bilancia pende più verso l'885 per la disposizione dei tasti, soprattutto per i 4 colorati che sono comodi senza andarli a cercare.
Tutti i tasti a fianco del display mi sembrano sufficientemente comodi per selezionare in maniera intuitiva l'apparecchio o la sequenza desiderati.
Qualche ulteriore consiglio che mi faccia propendere per l'Harmony ONE che esteticamente mi piace di più? Non voglio sia l'estetica a condizionarmi nella scelta!
Le mie esigenze: TV con televideo... SKY HD dove mi interessa vedere tutte le informazioni interattive.... visione di DVD o Blu Ray.... switch Component.
Grazie in anticipo per le risposte! ;)
-
A prescindere dalle tue elettroniche, uno vale l'altro, tanto funzionano esattamente allo stesso modo. ;)
Io comunque confermo una leggere predilezione per l'885. :D
-
Grazie OXO, sei sempre molto disponibile! ;)
-
E inutile che ci prendiamo in giro: l'ONE è piu BELLO !!!
Ma anche per me, l'885 è piu comodo, meglio 8 tasti programmabili (anche se non touch) che 6 touch!. Confermo anche per i 4 tasti fisici colorati sempre disponibbili!
Stefano
-
Sul bello si può sempre discutere, piuttosto è oggettivamente più ergonomico, ma alla fine credo che sia tutta una questione di abitudine. ;)
-
Io spero nella messa in commercio dell'Harmony Two...:D
- 4 tasti colorati fisici
- 8 tasti sul display
- superficie nera satinata (non lucida) anti impronta digitale
(metti che un giorno, in un eccesso di rabbia, prendi a telecomandate la moglie poi CSI ti stronca subito...:) )
-
Non male, ma visto che ci siamo, mettiamoci pure il BT... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Io comunque confermo una leggere predilezione per l'885. :D
Tra l'altro si trova ad un prezzo mooooolto piu' conveniente, o sbaglio?
-
ho preso anch'io l'one che va' a sostituire il 525 ho provato a scaricare le icone per personalizzarle ma tutti i link risultano scaduti/rimossi potreste postarle di nuovo?