Si. Il Direct è impostato su On da quando l'ho acquistato.
Visualizzazione Stampabile
Si. Il Direct è impostato su On da quando l'ho acquistato.
Ho notato la stessa cosa, li trovo più saturi a 1080p/24hz, meno saturi ma più naturali in "direct", soprattutto gli incarnati.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Esatto,e' la 60 GB primissima uscita...
Guarda,ci provo,ma tra qualche giorno.Oggi parto e torno lunedi'...Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Allora,
ho rifatto i test Pio vs Sony e la situazione è la stessa di qualche giorno fa, ovviamente direi, anche se credo di aver più chiare le differenze, cioè, il perchè il Sony si vede più nitido. Il problema è il settaggio dei colori nel Pio. Avete presente quando si esagera con il colore, l'immagine tende come un po a velarsi, creando un minimo alone dovuto propio alla saturazione del colore stesso, ecco, questa è la differenza! Il Pio ha colori più ruffiani, più carichi, ma che producono una leggera velatura rispetto al Sony, che a sua volta è più preciso nei dettagli, ma a discapito di colori meno intensi e goderecci.
Allora .. quale rimane?Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Cmq le tue impressioni sono simili a quelle che avevo avuto provando il primo lettore Sony uscito, il BDP-S1E, del quale rimasi entusiasta per quanto riguardava la qualità video. Alla fine io ho scelto Pio, anche perchè avendo un processore esterno "ritocchi" vari su colori & simili allineano un po' tutto.
... e poi, sono un "godereccio":p
Insomma ... tutta roba che con una buona taratura del vpr con le rispettive sorgenti dovrebbe annullarsi ... :p
In ogni caso .. la diff di prezzo e' notevole .... ;)
Nella mia povera opinione ... resto dell'avviso che le le "vere" sorgenti HD ancora devono uscire ... :rolleyes:
Prenderei in cosiderazione l'acquisto di uno dei 2 ad un prezzo intorno ai 500 Euro e comunque lo considererei un lettore di transizione ;)
Ho preso il Sony, perchè comunque è piu nitido e poi è provvisorio in attesa di macchine più complete e veloci. Visto che non lo terrò in eterno, non mi sembrava carino buttare 500/600 eur in più per non fare un salto vero, anzi, sul fuoco anche qualcosa meno.
Comunque rispetto la play3 la differenza è netta!!
Concordo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quel che ho fatto in attesa quantomeno di questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94189Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E' la stessa cosa che ho fatto io.:)Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Alla fine le impressioni sono in certi casi contraddittorie!
Testastretta dice che il Pioneer ha i colori "piu' saturi" rispetto al Sony S500 a scapito di una definizione visibilmente inferiore rispetto a quest'ultimo.
Locutus e' d'accordo con lui, anche se ha un ricordo legato al BDP-S1E.
Dmode19 dice che la PS3 ha i colori addirittura migliori del Pioneer, pero' lui e' condizionato dalla visione legata ai 50".
Il mondo e' bello perche' e' vario! :D
Io sostengo che la PS3 si comporta ottimamente con schermi di dimensioni ridotte. Il limite maggiore e' una sorta di velatura che e' evidentissima su schermi di grandi dimensioni. Il Pioneer e' decisamente superiore rispetto alla PS3 sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare il Sony!
Quindi in estrema sintesi, pur non avendo ancora visto il Sony, sono d'accordo con coloro, testastretta in primis, i quali sostengono che la differenza di 500/600 euro attualmente non giustifica l'acquisto del Pioneer, soprattutto perche' rappresenta sicuramente una macchina di transizione.
Ciao
MASSIMO
Al contrario di voi ho speso 300€ per entrambi i lettori, aspettando il player definitivo.
Non me la sentivo di regalare i soldi a loro (sony, pioneer) per della machine ancora non complete, per quanto mi riguarda conversione audio D/A non all'altezza (Avendo un pre con ingressi analogici) e senza la decodifica interna del DTSHD MA.
Questo è tutto.
A 1499 non l'avrei mai preso.. ma neanche alla metà del suo prezzo.. :D
Di sicuro le nuove macchine HD, anche quella riportata da Sesa o il nuovo marantz, dovranno essere qualcosa di veramente diverso per convincermi a rimettere mano al portafogli ;)
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
"Visibilmente inferiore" mi sembra un po' eccessivo. "Qualcosa in meno" è più appropriato.
Mai detto che la PS3 ha i colori migliori del Pioneer: ho detto che con la miaCitazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
configurazione, la PS3 produce colori più saturi che non è necessariamente
un bene....per i miei gusti.....anzi.
Gradirei che qualcuno mi definisca "transizione": siamo sicuri che la prossima
generazione di lettori siano "definitivi"? Secondo me non esiste un prodotto di
transizione....esiste ciò che c'è oggi (buono o cattivo che sia); domani
esistera qualcosa di sicuro più performante ma certamente non sarà
definitivo....dopodomani arriverà qualcosa ancor più buono ecc.
Avete visto con i lettori DVD SD: ho comprato il mio primo lettore nel
1999 (Pioneer 575) a 900.000 Lire e da allora non ho mai visto un
prodotto definitivo (se non il mio attuale 3930). Ragion per cui, penso
che aspettare il prodotto perfetto, definitivo, non di transizione, sia
utopistico. Non so voi ma a me non riesce attendere generazioni e
generazioni di prodotti aspettando e rimandando; se oggi voglio godere
di una tecnologia cerco il prodotto che me lo permetta, in base alle
mie possibilità....domani vedremo. Se fra 1 o 2 anni uscirà un Denon
o un Marantz che mi attrarrà, cambio e via!!!!
Ciao.