Visualizzazione Stampabile
-
sono cose che possono capitare ( anche se raramente un vpr andato in assistenza 2 volte nel giro di 2 mesi, continua a presentare difetti)! Secondo me, in questo caso, Optoma Italia potrebbe intervenire, offrendosi di riparare il prodotto una volta per tutte; a limite se non lo vuole fare in garanzia ( perchè il vpr è stato acquistato in Francia ) potrebbe farlo facendoti pagare.........ma almeno ce lo riavrai funzionante una volta per tutte, no?! E poi l'H800x rimane cmq un prodotto della loro casa produttrice......quindi perchè impuntarsi cosi'! :rolleyes:
Io ricordo che quando comprai un Sony Vw60 in Jap, ero consapevole che in caso di guasti, avrei potuto scegliere tra 2 soluzioni:
1= spedire la macchina alla Sony d'oltreoceano
2= mandarlo in centro di assistenza Italiano ma a mie spese (con riparazione NON in garanzia!).
Tra le 2 option , in caso ne avessi avuto bisogno, avrei scelto senza la minima ombra di dubbio la seconda!;)
Certo, la Francia non è il Jap xchè sta quà dietro; pero' se l'assistenza dei cugini,continua a ridartelo difettato, comincia ad optare per una riparazione definitiva "in casa" ma,purtroppo, a pagamento!
So che scoccia , pero' non vedo alternative!
Altrimenti rischi di rimanere per un altro mese senza vpr ed al suo ritorno ritrovartelo, ANCORA UNA VOLTA, non riparato alla perfezione! :p
mah, boh.....chi li capisce sti francesi!!
Facce sapè!;)
-
grazie bongrandrea79,
A questo punto diventa la 3 volta in 5 mesi.... considerando che lo hanno tenuto via più di 2 mesi in assistenza....
Ho provato a scrivere a Optoma Usa e Optoma Europa (Uk) vediamo che mi dicono ....
comunque Optoma Italia non si è rifiutato di riparare fuori garanzia,
però mi hanno consigliato di segnalare la cosa perchè risulta anomala anche a loro e mi hanno detto che non sarebbe assurdo se Optoma mi sostituisse a nuovo la macchina.
E' chiaro però che prima di pagare una riparazione vorrei chiarire e mettere al corrente di quello che mi stà succedendo Optoma.
In più Optoma Francia mi ha mandato una mail che mi autorizza alla garanzia in Italia. Adesso non mi resta che aspettare che si facciano vivi e mi facciano sapere se da cornuto divento anche mazziato oppure mi risolvono i problemi creati.
Ripeto ho accettato tutte le condizioni quando ho acquistato in Francia e non ho fatto storie nel mandarglielo per 2 volte di cui la prima per un difetto di macchina la seconda per un difetto creato da loro (inviato a mie spese).
Adesso sarebbe ora che un azienda seria come immagino sia Optoma si assumesse le sue responsabilità.
Ciao
-
stiamo un po' a vedere che succede!
In bocca al lupo ;)
-
Aggiornamento,
mi ha contattato Optoma Uk che mi ha inviato un form da compilare,
praticamente mi fanno loro il ritiro del proiettore e lo riparano in inghilterra, ed è già un successo per me, mi hanno risposto dopo solo 2 ore e dovrei anche risparmiare i costi di spedizione (almeno questa volta).
"Thank you for your support request, we will deal with your unit for you here, please complete and return the attached RMA request form, we will contact you to arrange for your units collection"
e speriamo sia la volta buona!!!
e che crepi il lupo bongrandrea79!!!
-
Ulteriore aggiornamento,
Mi ha contattato l' Asp Manager Optoma Europa, responsabile della selezione dei centri assistenza in Europa occidendale e Africa dicendomi che è sua responsabilità selezionare i centri d'assistenza e che devono rispondere a un servizio qualità all'altezza di Optoma Inghilterra.
Mi invia una mail assicurandomi di investigare sul centro assistenza in Francia e su quello che è stato combinato, intanto mi conferma che il mio proiettore verrà ritirato da Optoma Inghilterra al più presto e che sarà riparato con la massima attenzione garantendomi piena soddisfazione nella loro riparazione e che da oggi in poi per qualsiasi problema(comunicazione e assistenza) parlare direttamente con la loro sede.
Bhè devo dire di essere molto rinfrancato e soddisfatto delle risposte avute e che, come immaginavo, Optoma si conferma un azienda seria nonostante qualche personaggio non proprio all'altezza, mi riferisco al centro assistenza in Francia chiaramente e al signor Manager italiano che ha risposto alla mia mail dicendomi in poche parole "affari tuoi che per risparmiare l'hai comprato in Francia, ora ti arrangi e ti sta bene".
Vorrei inoltre ringraziare il centro assistenza Optoma Italia per la disponibilità e i consigli sul come comportarmi (loro si dei signori), e grazie a tutti per l'ascolto, siete il mio punto di riferimento.
-
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ho acquistato sulla BAIA usato di un anno con 335ore questo splendido videoproiettore.
Premesso che per ora funziona tutto perfettamente l'unico difetto che si era rotta la linguetta del copriobiettivo, ora l'ho aggiustata con la colla ma vi chiedevo se esistevano negozi di ricambio.
Inoltre avete consigli.......??
per ora ho proiettato sul muro in attesa dello schermo e la resa devo dire che è ottima........:eek:
-
ciao! Scusa,ma a cosa ti serve il copri lente? Lo hai insallato in un ambiente particolarmente polveroso?! Te lo chiedo xchè sappi che il tuo vpr ha l'ottica sigillata, quindi il tappo rimane un accessorio da utilizzare solo in casi particolari o se non si utilizza la macchina per un periodo di tempo lungo! ;) io,con i vpr che ho avuto, i rispettivi copriobiettivo li ho sempre lasciati all'interno degli scatoloni, subito dopo aver tolto gli imballi! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
ciao! Scusa,ma a cosa ti serve il copri lente? Lo hai insallato in un ambiente particolarmente polveroso?! Te lo chiedo xchè sappi che il tuo vpr ha l'ottica sigillata, quindi il tappo rimane un accessorio da utilizzare solo in casi particolari o se non si utilizza la macchina per un periodo di tempo lungo! ;) io,con i vpr che ho avuto, i rispettivi copriobiettivo li ho sempre lasciati all'interno degli scatoloni, subito dopo aver tolto gli imballi! :)
Ah ok se è cosi vado avanti con quello che ho.........per ora l'ho aggiustato.....grazie.....
hai qualche consiglio da darmi nell'utilizzo.....è il mio primo videoproiettore.....
-
l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: goditi i film e lascia perdere le troppe calibrazioni della macchina!;)
-
scusate volevo sapere se i videoproiettori hanno un opzione per regolare il colore della parete su cui verrà proiettata l'immagine.... io ho una parete gialla e x adesso nessun telo...
-
HD800X E HDMI
Salve ho acquistato da poco un HD800X, sono contentissimo, ma ieri sera ho avuto una doccia fredda, ho affittato 2 blueray ma nn li ho potuti vedere, collegando la PS3 il proiettore nn rileva il segnale, stacco il connettore HDMI, lo riattacco sul decoder HD di SKY e si vede perfettamente. ho provato altre periferiche (altra ps3, pc con porta HDMI) ma non cambia nulla, MANCA SEGNALE. Ho comprato un cavo + corto ma stessa cosa. Dopo tanto tribolare ho notato che l'HDMI viene visualizzata solo a 516P a 50Hrz e non si schioda da questa risoluzione, dal menù non si evince nessun settaggio circa la risoluzione, che faccioooooooo :cry:
-
hai settato bene l'uscta dell hdmi dalla ps3? a che risoluzione?prova a mettere 1080i come dovrebbe uscire dal decoder di skyhd...fai delle prove cambiando la risoluzione dalla ps3..può darsi che il vpr non agganci il 1080p...
-
Se così fosse potrebbe anche essere colpa del cavo. Quanto è lungo?
-
prova con un PC
Citazione:
Originariamente scritto da maurocio
Salve ho acquistato da poco un HD800X, sono contentissimo, ma ieri sera ho avuto una doccia fredda, ho affittato 2 blueray ma nn li ho potuti vedere, collegando la PS3 il proiettore nn rileva il segnale, stacco il connettore HDMI, lo riattacco sul decoder HD di SKY e si vede perfettamente. ho provato altre periferiche (altra ps3, pc con porta HDMI) ma non cambia nulla, MANCA SEGNALE. Ho comprato un cavo + corto ma stessa cosa. Dopo tanto tribolare ho notato che l'HDMI viene visualizzata solo a 516P a 50Hrz e non si schioda da questa risoluzione, dal menù non si evince nessun settaggio circa la risoluzione, che faccioooooooo :cry:
E' strano: io da 1 anno e mezzo tengo collegati sia il PC via DVI che il lettore Blue-Ray (Samsung BDP-1000).
Dovresti provare a collegare un PC e testare diverse risoluzioni interlacciate e progressive.
Rimane comunque strano: non ho mai sentito parlare di suoi problemi con PS3...
Auguri!:D
Roby
-
rmorlac, riduci il tuo quote a quanto consentito dal regolamento, grazie.