Z2000 ha pannelli D7 inorganici
Visualizzazione Stampabile
Z2000 ha pannelli D7 inorganici
ma allora nessuno in zona milano o brescia che ha il sanyo??????????????
assolutamente no. se le tue intenzioni sono quelle di proiettare su questa base devi orientarti su altri vprCitazione:
Originariamente scritto da zucchi.em
dite che sono troppi 3 metri di base?,mccallan va sui 244 cm speravo di riuscirci senza ammazzare i colori
Tutto e' relativo.Citazione:
Originariamente scritto da zucchi.em
Proietto da tempo su base 4 metri.
Giorni fa ero a casa di un amico che ha il Sanyo PLV-Z2000 e lui proiettando su 1,50mt di base aveva una resa eccezionale.:eek:
Io ormai a meno di 4mt. di base non ce la faccio,mi sembra senno' un francobollo.:D
Pero' mi adeguo e nell'attesa del Sanyo (2000 o 3000) accetto il compromesso con un SIC-Metavision 726 piu' che degno anche su queste dimensioni.
Ciao e buone visioni.;)
conoscete un negozio che vende il sanyo e che ha una darkroom per provarlo?sempre in zona milano brescia
Ciao a tutti.
Mi ricollego ad un mio vecchio thread che è stato (giustamente) chiuso.
Sono intenzionato a prendere lo Z2000 ma ho qualche dubbio sulla distanza di visione e sulla scelta del telo e della rispettiva base.
Nel vecchio thread avevo dato delle misure spannometriche, ma ora ho quelle corrette.
Dunque: il proiettore sarà appeso a testa in giù al soffito. queste le misure:
altezza soffitto = 270cm
distanza di visione = 270cm
altezza dal suolo schermo (calcolato alla base dello schermo) = 70-80cm (di meno non posso)
Considerato che il proiettore sta a 270cm dal suolo (forse 250 per le prese d'aria e tutto il resto) e che lo schermo dovrà essere proiettato circa 270 metri in avanti ma verso il basso, la distanza di proiezione dovrebbe sarà superiore ai 270cm che si avrebbero in linea retta (l'ipotenusa è più sempre più lunga della base).
Ho provato ad usare il tool della sanyo ma dire che non ho capito niente sarebbe dir poco.
Secondo voi, con i dati di cui sopra, che base schermo si riesce a proiettare e sopratutto, il lensshift verticale mi consente di proiettare così in basso da tale altezza?
Io pensavo ad un 70-75 pollici di diagonale (che dovrebbe essere circa 150cm o poco più di base)
Grazie.
aggiungo anche una nuova richiesta:
potete dirmi, sinceramente, se nelle scene più rapide o meglio ancora nei video giochi più frenetici è presente del motion blur?
ho letto praticamente ovunque che è presente eppure su questo forum alcuni mi han detto che nei vpr lcd il motion blur non è più un problema.forse non lo è per i film ma i video giochi sono molto molto sensibili.
potete chiarirmi questo dubbio?
purtroppo nella mia zona non è presente nessun negozio con vpr hd in funzione.
grazie mille.
p.s: ho visto su youtube un video di questo proiettore con un gioco in funzione. inguardabile. scie ad ogni movimento. stesso gioco visto su un dlp ma sempre tramite il mio monitor aveva le immagini sempre nitide.
Bhe per quanto riguarda scie magari posta il link al video... potrebbe anche essere semplicemente la telecamere utilizzata (spesso sono cellulari) inadeguata che crea quello che tu chiami scie...
http://www.youtube.com/watch?v=PRpWG8T3gGk qui per es. non sembra male... è difficile giudicare da dei video di così scarsa qualità in quanto è determinante il fattore ripresa.
Il link è proprio quello.
Non sembra male? Un pazzo giocherebbe con tali scie.
Guarda ad esempio l'optoma:
http://www.youtube.com/watch?v=0XX57...eature=related
Dato che il monitor con cui visualizzo i due video è lo stesso, anche la scia del mio monitor è la stessa. E l'optoma ha un blur praticamente assente.
Il sanyo non si guarda proprio.
Mi piacerebbe sapere se un VPR di ultima generazione (panny AE3000 o generazione subito prima sanyo Z2000) possa essere paragonato in termini di blur ad un televisore di ultimissima serie o al mio di 2 anni fa (che di blur ne fa veramente poco, potrei azzardare zero, se non fosse per alcuni giochi estremi. Ma nei film e nella TV il blur è proprio assente)
con la base di 1,50 ce la fai sicuro. Forse visto che stai a 2,70 di distanza (tu nell'altro post parlavi di 1,80 mt) andrebbe meglio 1,80 di base come ce l'ho io. Anche io ce l'ho a 2.70 di altezza e su quella base nessun problema...forse con lo shift verticale non penso che ce la fai a scendere fino a 70 cm da terra...però io ce l'ho su un ripiano quindi orizzontale in asse. Se ce l'hai a testa sotto e inclinato ce la dovresti fare...però potresti avere distorsioni dell'immagine...meglio che provi in piano orizzontale...
Per i giochi non so dirti perchè non me ne frega proprio...
Si, credevo di stare a 2m di distanza poi ho preso le misure e :sbavvv: 2,70m.
Questo si che farà effetto WOW con un telo di base 1.80. :eek: :eek:
(sempre che il VPR abbia così tanto zoom per fare 1.80m di base da 2.70 circa di distanza)
Io pensavo si potesse mettere il VPR inclinato, peccato. vorrà dire che dovrò fare per forza di cose una mensola nel cartongesso oppure appenderlo al soffitto ma con un braccio che me lo faccia scendere di quel poco necessario a proiettare a 70-80cm dal suolo.
Il mio unico e grosso problema è il blur nei giochi.
Senza avere alcune conferme non posso prendere il VPR. La qualità visiva ho già visto che è più che buona per quello che devo fare io.
Ma ho troppa paura del blur. Prendere un VPR e ritrovarmi con lo stesso blur che ho adesso nella TV non avrebbe alcun senso.
Adesso scrivo anche nei thread ufficiali degli altri VPR che potrebbero essere papabili, vediamo cosa ne viene fuori...
Ma nessuno di voi possessori dello Z2000 fa giochi di macchine o di guerra? (il blur su immagini scure è veramente insopportabile e parecchio più visibile di quello con immagini chiare)
Io ho il Z2000 e gioco a Assassin, GTA, Ghost Recon e Motorstorm... se mi spieghi cosa sia il blur posso aiutarti. Comunque devi sapere che è l'unico vpr che abbia mai visto girare con un gioco, quindi non posso fart un confronto..
Prova a fare una carrellata (veloce, molto veloce) laterale o verticale.
Dimmi se i dettagli rimangono o diventa tutto impastato o se le immagini ti restano nitide e senza aloni o scie varie.
Motorstorm come si vede nelle scene veloci? Non perde mai di nitidezza? Non so spiegartelo, hai presente l'effetto scia che fanno le TV LCD?
Prima dello Z2000 avevo un Epson EMP-30 800*600, a cui erano attaccate decine di consoles (dal NES al MD,SNES,PSX,SATURN,DREAMCAST,CUBE,PS2,XBOX) e di blur, a parte il Motion Blur volutamente implementato nei giochi,non ne ho mai visto.Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Ora, dopo aver venduto praticamente tutto (tranne le consoles LTD ispirate a Gundam :ave: )ho attaccato allo Zetone la PS3;gioco a Burnout Paradise,GT5,Dead Space e GTA4, ma di blur dovuto al trascinamento o effetti scia di sorta neanche l'ombra....E ti assicuro che quando giochi a Burnout con la visuale interna, la velocità fa paura.
Questo è quanto, di più nin zò.Confermo l'eccezionalità del VPR in qualsiasi frangente.
Ciao
Alex