Da oggi i DVDR DVDR5520H e DVDR5570H non sono più presenti nel catalogo on-line del sito Philips! Sono presenti solo due inutili recorder privi di tuner digitale terrestre.
Rimango in attesa se qualcuno riesca a risolvere il problema B.
Visualizzazione Stampabile
Da oggi i DVDR DVDR5520H e DVDR5570H non sono più presenti nel catalogo on-line del sito Philips! Sono presenti solo due inutili recorder privi di tuner digitale terrestre.
Rimango in attesa se qualcuno riesca a risolvere il problema B.
E perchè mai? Mi dispiace che tu non abbia risolto, mi sembrava un pò strano che ciò che è stato inefficace sul mio funzionasse invece sul tuo recorder ma l'esperienza mi ha insegnato che con gli apparecchi Philips la logica va messa da parte ;) .Citazione:
Originariamente scritto da AndreaRoma
Ho provato anche oggi a rifare la sintonia dei canali sempre con lo stesso risultato. L'assistenza Philips mi dovrebbe richiamare nei prossimi giorni, eventualmente richiamiamoli noi ogni tanto, giusto per far capire che non ci rassegniamo (l'eliminazione dal sito Philips dei due modelli con digitale terrestre non è un buon segno, anche se, come avrete letto negli interventi di una ventina di giorni fa, la Philips ha dichiarato ufficialmente di essere uscita dal mercato dei DVD recorder).
Ciao, Marcello
cioa Marcello,Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
tienici aggiornati sul forum sui tuoi colloqui telefonici con philips...
speriamo bene, anche se non nutro molte speranze ...:cry: :cry:
nell'ultima telefonata che ho fatto all'assistenza philips, l'operatore mi ha risposto che sono subbissati di chiamate dagli acquirenti dei tv che hanno lo stesso problema di sintonia con il digitale...
più tempo passa e più questa situazione sembra surreale ...
ciao, andrea. :(
Qualche ora fa mi ha chiamato la stessa signorina della Philips con la quale ho parlato l'altro giorno solo per dirmi che i tecnici da lei consultati non hanno saputo dare spiegazioni o suggerimenti se non quello di portare l'apparecchio all'assistenza. A suo dire tutte la altre chiamate relative ai TV sono in realtà relative a sintomi diversi (ad esempio difficoltà di sintonizzazione) rispetto a quello che sto avendo sul mio recorder (sintonia completata con successo ma canali RAI che "spariscono" dopo il primo spegnimento). Ciò sembra contrastare con quello che hanno detto a te, Andrea.
Al momento non credo di portarlo all'assistenza, proverò ancora a fare la sintonia nei prossimi giorni e poi vediamo. Teniamoci comunque in contatto per qualsiasi novità.
Ciao, Marcello
andR1ea, sei off-topic in una discussione ufficiale.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
scusate!ho provveduto subito a rimuovere il mio off-topic
ciao,
ho il 5570 e a roma da qualche giorno lamento gli stessi problemi.
in pratica i canali spariscono dopo che cambio canale a causa di segnale assente.
caso A) come descritto qualche post sopra,
mentre la sintonizzazione automatica non parte proprio :mad:
non ho mai avuto altri problemi sinceramente e credevo di avere
un buon prodotto che faceva tutto quello che mi serviva.
anche un'altra strana cosa e' accaduta l'altro giorno, la registrazione di un telefilm si e' bloccata su un certo fotogramma e da li non si e' piu' mossa.
provo col reset come descritto sopra,
grazie ciao
Quando il digitale terrestre si blocca su un certo canale dandoti poi NOSIGNAL anche sui canali visti bene fino a quel momento, anche la sintonizzazione automatica risulta bloccata. Per poterla effettuare devi: posizionarti su un canale che vedevi regolarmente prima del blocco; spegnere il recorder ed attendere che la piccola scritta TV in basso a sinistra del display si spenga; attendere ancora una manciata di secondi e riaccendere l'unità, a quel punto il canale si dovrebbe vedere di nuovo e puoi far girare la sintonizzazione automatica (fermo restando che nel 99% dei casi questo non risolve il problema dei canali che non si vedono e che ti bloccano il recorder).
Io devo dire che proprio il giorno del mio ultimo intervento (1/7) il mio recorder ha dato segni di vita: riuscivo a vedere di nuovo tutti i canali RAI, e senza aver rifatto la sintonizzazione! In realtà il Mux relativo a RaiNews 24, Rai Gulp, ecc. (credo sia il Mux B) già dal giorno dopo mi ha ridato il problema. Il Mux A invece (da Rai 1 a Rai 4) da allora mi si è sempre visto correttamente. Permane sempre il problema A (blocco del digitale terrestre sui canali "disturbati") ma basta saperlo...
Ciao, Marcello
Purtroppo anche io ho lo stesso problema del blocco del mio 5570 hd sul sintonizzatore del digitale rerrestre integrato, danndomi no signal, appena lui becca un canale che non visualizza con dicitura "No signal" , facendo lo zapping, se ritorno indietro e voglio visualizzare un canale che precedentemente si vedeva, non me lo fa vedere più e da quel momento se provo a cercare qualsiasi canale me li visualizza tutti quanti con "No signal" appunto e successivamente dopo poco che smanetto va in blocco totale l'apparecchio tantevvero che lo devo spegnere togliendo la spina dalla presa, ho notato peresempio quando riaccendo l'apparecchio e se talvolta inizio lo zapping da rai1, fino al sesto canale dove ho sintonizzato italia 1 va tutto ok, appena vado sul 7 dove ho la7, inizia a fare sto difetto, e ho notato inoltre che sul display del recorder il canale che per primo da il messaggio no signal rimane scritto sul lato sinistro del display...boh, se qualcuno ha qualche soluzione.....:confused:
io ho fatto il reset, la ricerca dei canali e ora sembra tutto ok.
:sperem:
ciao grazie
Il problema B si è risolto spontaneamente, senza far nulla. Da qualche giorno il mux La7/Mtv si vede correttamente...
confermo, inoltre c'e' RAI4 sul guide+ , ottima cosa.
ciao
effettivamente adesso sembra che il guide+ funzioni correttamente ...Citazione:
Originariamente scritto da federic0
l'assistenza philips mi ha fatto provare a resettare il recorder ed a reimpostare le sintonie inserendo come nazione Spagna anziché Italia.
come al solito la sera tutto funziona, la mattina dopo accendendo il decoder esce subito una scritta "trovati 7 canali digitale terrestre", ed al primo cambio di canale si blocca tutto "segnale insufficiente".
tentando di rifare la sintonia, si blocca completamente il decoder, non esce più dal menù e bisogna togliere la spina per spegnerlo ...
che fare ???
Andrea
Sono stato all'assistenza della philips e gli ho esposto il problema, cortesemente mi e' stato risposto che la zona nord di Roma presenta questo problema per via delle doppie sintonie della rai e di qualche altro canale che trasmette con 2 o 3 frequenze diverse del problema e' al corrente la philips, ma fino ad ora ancora non pare ci sia una soluzione visto che dipende sopratutto dall'invio dei segnali digitali delle frequenze, a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?