Visualizzazione Stampabile
-
La richiesta è leggittima, purtroppo pero' in rete nn è che si trovano un gran chè di foto e a quanto ne so se lo si apre si rinuncia alla garanzia, per le foto che ho visionato nn mi sembra che ci sia pasta termoconduttiva che unisce il dissipatore al chip sigma ma solo una specie feltro, poi l'ho anche detto qualche post fa, secondo me il fatto di avere l'alimentazione nello stesso involucro ne aumenta la temperatura.
Ripeto vista la scarsezza di foto le mie sono solo congetture nn ho avuto modo di capire bene come sono montate le schede.
edit...e riedit
ecco come pensavo
andate qui
http://img408.imageshack.us/my.php?i...oinsidekj7.jpg
e qui
http://img155.imageshack.us/my.php?image=img1615if0.jpg
Scusate ho dovuto rieditare per 2 volte
è la foto della scheda col dissipatore, ha un feltrino che si frappone al chip, pensavo che sotto quel feltrino ci fosse un dissy ed invece c'è il trasformatore, praticamente il sigma non è dissipato, è lasciato libero (nel popcorn invece c'è il dissy) in piu' si trova a 3 mm dal trasformatore. La temperatura interna è dissipata tramite una ventola laterale che pompa aria all'interno tutto qua. In queste condizioni è normale che ci siano problemi di calore. Ora andate a vedere qui, io ci sono rimasto di stucco
http://www.centraldesktop.com/nicpom/tvixmods/FrontPage
Beh se avessi il tvix io questa estate non lo utilizzerei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da riflessivo
La richiesta è leggittima, purtroppo pero' in rete nn è che si trovano un gran chè di foto.......
Io ho fatto la modifica con tanto di foto, se volete in qualche modo le pubblico, comunque per aprirlo senza invalidare la garanzia è possibile a patto di non usare assolutamente utensili metallici a parte il cacciavite per togliere le viti, io per esempio ho usato un bastoncino di legno sagomato a cacciavite e un altro bastoncino di plastica morbida, per quanto riguarda le foto in rete, quello non è un feltrino ma un pezzo di plastica isolante che ridotto così ha invalidato la garanzia.
La ventola originale la plastica isolante l'ho conservata in modo da ripristinare il 6500 se ci saranno problemi.
Dimenticavo, sconsiglio vivamente di aprire il tivx a chi non ha una buona manualità ed esperienza in elettronica, stiamo parlando di due schede montate a panino dove da una parte ci sono 320V! e dall'altra 3-12V distanti 5mm (che vergogna !)
ATTENZIONE un errore può essere fatale per chi ci mette le mani ed anche per le schede.
-
due domande per me importanti:
1) ordinando il tivx 6500 già munito di hard disk da 500 Gb sapete se il disco è già formattato o se è da formattare? nel caso fosse da formattare, l'operazione va fatta su pc o si può fare direttamente dal Tivx?
2) è consigliabile spendere 99€ in più per il tuner t-430 o ritenete che sia un qualcosa di superfluo?
attendo vostri consigli:confused:
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariobogia
due domande per me importanti:
1) ordinando il tivx 6500 già munito di hard disk da 500 Gb sapete se il disco è già formattato o se è da formattare? nel caso fosse da formattare, l'operazione va fatta su pc o si può fare direttamente dal Tivx?
2) è consigliabile spendere 99€ in più per il tuner t-430 o ritenete che sia un qualcosa di superfluo?
attendo vostri consigli:confused:
grazie.
1) Il disco è da formattare almeno io ho dovuto farlo e l'ho fatto direttamente dal tvix.
2) Per il tuner dipende se devi utilizzarlo. Ti serve per il digitale terrestre quindi devi valutare se ne hai bisogno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Un consiglio riguardo l'accesso via rete:
In TEORIA, dovrebbe funzionare anche con Windows, digitando in Explorer il percorso:
\\***.***.***.***
e utente/password tvixhd1/tvixhd1, come sopra, anche se l'ho provato con Windows SVista, e mi da Errore 53, ma credo sia uno dei soliti casini di SVista in rete (autenticazioni, etc), probabile che con XP funzioni meglio.
Io con XP uso solo questo metodo per trasferire i file ignorando l'ftp
-
Avete riscontrato problemi con file (o cartelle) che hanno lettere accentate nel nome?
Se provo ad eseguire un file da hd in rete con una lettera accentata o contenuto in una cartella con lettera accentata non me lo esegue e mi torna alla maschera principale, cambiando il nome ed eliminando la lettera accentata tutto funziona.
Per curiosità ho provato a copiare la cartella dal pc al disco interno del tvix tramite rete (non ftp) se poi li visualizzo dal tvix i nomi sembrano modificati (senza le lettere accentate) e vengono eseguiti ma se visualizzo il contentuo dell'hd tramite rete dal PC i nomi risultano ancora con le lettere accentate
-
Anche io sono nella situazione di molti, ho il tivx 6500 e a breve mi arriverà il popcorn hour e poi ne venderò uno.
A chi li ha già entrmabi chiedo una cosa sicuramente meno importante della qualità di riproduzione video ma che a me è utile in quanot utilizzerò anche come jukebox mp3.
Nessuno die due ha un software per eseguire gli mp3 in modo un po "più umano" mandando in esecuzione per cantante, per album, per genere, per palylsit e senza dover navigare dentor la cartella ed eseguire il file?
Ok sul tivx se salvo un file m3u poi cliccandoci entro dentro coem fosse uan cartella contenente quei file ma mi aspettavo qualcosa di più, il popcorn ha qualcosa che possa ricordare anche lontanamente Winamp o WMP integrato?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da cldparisi
Avete riscontrato problemi con file (o cartelle) che hanno lettere accentate nel nome?
Aggiorna il firmware, lo trovi nel sito ufficiale e risolvi questo problema.
-
Ciao Nicolas...
Mi piacerebbe vedere le foto della tua modifica... ho anch'io il 6500 e...vorrei allungargli la vita, se possibile! ;-)
Se non puoi pubblicarle: joedaring[AT]libero[DOT]it
Grazie in anticipo!
ciao, Pippo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Joe Daring
Mi piacerebbe vedere le foto della tua modifica... .vorrei
http://img511.imageshack.us/my.php?image=alettaem6.jpg
http://img223.imageshack.us/my.php?image=kaptoncc5.jpg
l'aletta è spessa 2mm per lasciare aria tra il power ed il chip, dal power ho tolto la plastica nera ed ho messo del Kapton che fa la stessa funzione che è sottile come il nastro adesivo ma è decisamente più stabile in temperatura ed ha delle caratteristiche dielettriche superiori, sotto al chip sigma inoltre ho messo una gomma termoconduttiva siliconica che collega termicamente il chip al coperchio superiore, in questo modo amche il telaio disperde un pò di calore, infatti ora se tocco in corrispondenza della x sul logo si sente che quel punto è più caldo, a conferma che stà cedendo calore.
Inizialmente avevo preparato un heatpipe che è molto più performante, ma si perde la possibilità del tuner.
http://img161.imageshack.us/my.php?image=heatpxy7.jpg
ciao.
-
Nicolas complimenti hai inventato un ottima soluzione :)
-
Ho notato che alcune volte con i menù dei dvd (in vob, non iso) il 6500 si pianta con la scritta loading sul display e il quadro dei tasti che si illumina ogni tot secondi, è una cosa risaputa o no?
Altra cosa, ottimo il programmino che permette di inserire trama e locandina dei film, anche quì però mi si è piantato quando in una cartella con poco più di una decina di film ho premuto il tasto function per visionare le cartelle nella modalità icone, al successivo riavvio però le visionava correttamente, mah.
Per il discorso dei 24p che non vedevo correttamente penso che fosse colpa di un settaggio del tv (sony x3500), avevo selezionato la visualizzazione a "Pixel pieno", passando a normale la barra nera sul lato sinistro dello schermo sparisce.
Al momento non mi posso ritenere molto soddisfatto, spero che si possa trovare una soluzione per i problema del surriscaldamento.
-
...LA MISERIA! Dove hai trovato un'aletta di 2mm??? Io ne ho una alta 5mm presa da un chipset su una vecchia scheda madre, e ne ho esaminate altre, ma 2mm non ne ho trovate per nulla! :-(
Ottimo lavoro, in ogni caso... è il meno invasivo che ho visto fino ad ora, e sul forum di MPC si stanno impazzendo a trovare soluzioni a questa storia del riscaldamento... che vergogna, però! :-(
Ciao e grazie!
Pippo
-
ragazzi scusate, ma quelli che hanno problemi di surriscaldamento li hanno anche con l'hard disk interno?!
aggiungo...sapete che tra hd e hd ci sono molte differenze sulla temperature in lettura?
cmq ci sono anche molti esemplari difettosi in giro, quindi è difficile generalizzare, magari ti capita quello difettoso o hai un hd che scalda più degli altri e tiri conclusioni sbagliate
-
io infatti non ho ancora avuto un problema e il tvix lo ho stressato appositamente molto facendogli leggere per 6 ore video in full hd ma la temperatura non è mai salita troppo e comunque non mi ha mai dato problemi se non qualche blocco ogni tanto ma a causa di problemi software che sono convinto presto risolveranno