Verificato oggi. Con il cavo ottico nessun problema. DD e DTS funzionano correttamente. Con l'hdmi solo pcm a 48hz
Visualizzazione Stampabile
Verificato oggi. Con il cavo ottico nessun problema. DD e DTS funzionano correttamente. Con l'hdmi solo pcm a 48hz
Certo, con ottico o coassiale le decodifiche Dolby passano correttamente anche a me.
Il problema č che non passano se collego l'HDMI e faccio uscire l'audio dall'HDMI.
L' HDMI DEVE far passare il Dolby.
Oggi pomeriggio attendo risposte dall'assistenza.
Ragazzi sicuramente il problema e del vostro lettore,io con la ps3 collegata solo in hdmi codifico tutto.
Premetto che magari sto dicendo una cavolata.
La PS3, ad ogni modo, č un lettore bluray.
Non vorrei che per far passare il dolby dall' HDMI serva un lettore BD / HD.
No no, non centra,a me va anche il mio lettore dvd Lg collegato in hdmi,veicola tutto!(Per 100 euri un ottimo lettore:D )
Tieni informato per cortesia :(Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Forse il mancato riconoscimento del dts e d.d. potrebbe essere legato alla mancata disabilitazione della uscita audio hdmi sull'amply.
La butto lė.....poichč se non si disabilitā l'uscita audio hdmi dell'amply il suono viene emesso dall'amply a due canali, magari questa impostazione incide anche sul mancato riconoscimento del dts e d.d. che č per l'appunto un flusso multicanale
Guarda, inizio a pensare che sia un problema di lettore.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
E si che non č propio un lettore da corsa....
Ho un Pioneer 555HX-S
Qualcuno lo possiede e riesce a far passare il Dolby tramite HDMI?
Carissimo Marco Marcelli, ho il piacere di comunicarti che MI HAI RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Ho fatto proprio ora la prova, nel setup del sinto, bisogna entrare nel menų n.7 Hardware Setup, poi entrare nella scelta n. 4 HDMI e disabilitare l'uscita HDMI audio, impostandola su OFF.
Ora il Dolby passa tramite HDMI.
Grazie infinite, e spero di avere risolto il problema anche ad altre persone, visto che, leggendo il forum, sembrava abbastanza diffuso.
Benissimo !! Sono contento di aver risolto l'arcano (in maniera fortunosa)
Ora puoi iniziare a goderti il tuo onkyo alla grande !!!
E bravo MaRCO!!!:winner:
Mi unisco ai ringraziamenti:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Pizza
Ciao ragazzi, ho collegato all'ampli un lettore hdmi e il decoder sky hd pace.... per quanto riguarda il primo il Dolby Digital passa tranquillamente, cosa che non avviene per il secondo sui canali hd. Secondo voi potrebbe dipendere dal cavo hdmi di sky?
buongiorno ragazzi...mi potreste consigliare per iniziare un kit di casse anche 2.1 non importa da abbinare a questo ampli?Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
io vorrei prendere l'ampli pių un 2.1 o 5.1 del cavolo per iniziare (anche da 50/100 euro mi van bene, con l'intenzione poi in seguito di prendere casse decenti...
Se vuoi spendere poco,abbinaci un kit yamaha,kenwood,piooner,io le feci con il mio primo impianto e rimasi contento!Col 605 suonano decentemente,anche se sinceramente ti consiglio,due bei frontali e per orari rimani i stereofonia,considerando che non dovrai rifare la spesa.