Ciao ragazzi ni datae una mano a settare sia dal decoder di sky che dall tv sharp quale sono le impostazioni per vedere al meglio .
Oggi mi ri arriva speriamo dia la volta buona
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ni datae una mano a settare sia dal decoder di sky che dall tv sharp quale sono le impostazioni per vedere al meglio .
Oggi mi ri arriva speriamo dia la volta buona
Prova a leggere il post di pag. 23 e avrai la risposta al tuo quesito
Ragazzi che mi sa dare una mano con il collegamento ottico tra ps3 e sito ampli.
Ieri guardando un blu ray non mi andava in 5.1 non so proprio cosa fare .
Mettendo un dvd normale lo prendeva.
Spero che qualcuno abbia la gentilezza e la competenza per potermi rispondere:
un mio conoscente asserisce che dopo aver comprato per il suo televisore il cavo HDMI (premium gold) sottomenzionato le immagini della sua tv con il decoder SYK HD sono nettamente migliorate. Un pò perplesso da questa affermazione ho telefonato al supporto tecnico di SKY per sentire il loro parere e la loro risposta è stato un secco no!.
Ma nel dubbio che quanto affermato dal mio conoscente possa essere vero ( in quel caso correrei subito ad acquistare il cavetto) chiedo se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni esatte a tal proposito.
Grazie.
Riporto a titolo di comunicazione gli aspetti tecnici del cavetto in questione
Cavo HDMI Premium Gold,
Cavi di alta qualità per connessioni HDTV
Cavo HDMI Premium Gold,
I cavi HDMI Premium Gold consentono di effettuare collegamenti ad alta qualità anche su lunghe distanze. La tripla schermatura e una bassa attenuazione garantiscono una perfetta trasmissione del segnale nella definizione e nei dettagli, grazie ai contatti placcati oro a 24K. Ideale per installazioni home cinema e usi professionali.
* Supporta le specifiche HDMI 1.2 e HDMI 1.3 CAT 1 FullHD 1080p
* Ideale per segnali video ad alta definizione, multi-channel digital audio e HDCP
* Tripla schermatura, bassa attenuazione
* Contatti placcati oro 24K
* Connettori in metallo per una riduzione sostanziale delle interferenze e un aumento della schermatura EMC
* Supporta tutte le risoluzioni HDTV fino a 1080p e DVI-D fino a 1920 x 1200
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, ed ho da 10gg. anch'io come Voi acquistato un lcd SHARP 46XL2 online da DAT srl.
Ho letto con molto interesse i post da OTT.07 che mi hanno convinto nell'acquisto, ho però da riscontrare che le immagini si sgranano (non so bene come spiegarVi) comunque non sono nitide comepensavo, forse bisogna settarlo meglio.
Ho provato il settaggio di Aletta01 (pag.23) ma non mi entusiasma molto, preferisco il mio:
OPC on
retroill. +16
contr. +30
luminos. +15
colore +2
sfumat. 0
definiz. +2
Vorrei sapere il settaggio di fedes, matley, dAn!3L3 e da altri member che hanno il 46''.
Premesso che ho ancora sky non hd collegato con una scart normale e che forse non è il massimo; ma con il decorder hd migliora il segnale video?
Ringrazio e saluto tutti.
Con sky hd il segnale migliora molto forse solo per il fatto del collegamento hdmi. Tra l'altro, presumo per un maggiore overscan, migliora nettamente il fastidioso effetto di "stiracchiamento" dell'immagine ai bordi laterali nella visione panorama.Citazione:
Originariamente scritto da nicola60
Cia a tutti.
Da 10 gg. ho il 42'' xl2 e devo dire che mi entusiasma.
Sarà che sono di bocca buona, sarà che vedevo un vecchio sony, ma le immagini mi sembrano fantastiche!
Quando l'ho acceso è andato in analogico e già ero abbatanza soddisfatto, poi sono passato sul digitale terrestre ed infine su sky...la mascella mi faceva male tanto che stava aperta per lo stupore!!
Ho provato i settaggi postati da aletta e mi sembra che abbiano un buon equilibrio, ma se qualcuno volesse postare altri settaggi sarebbe ottimo!
Per filosassi: la notizia che riporti sul miglioramento dello "stiracchiamento" in visione panoramica con sky hd l'hai verificata di persona??
Grazie a tutti.
Si. Appena preso il tv avevo sky sd collegato con scart ed ero molto infastidito da questo effetto nella modalità panorama per cui "smanettavo" molto con il pulsante del ridimensionamento dell'immagine. Dopo circa 10 gg mi è arrivato il decoder sky hd e con il collegamento hdmi ho notato subito sia il deciso miglioramento della qualità dell'immagine sia quello delle proporzioni in panorama tanto che adesso mi sono abituato e quasi non noto la deformazione dell'immagine ai bordi laterali per cui anche nei film con le bande sopra e sotto non sento il bisogno di cambiare il settaggio dello schermo da panorama a 16:9 o 14:9.Citazione:
Originariamente scritto da Kratos
Ciao nicola, dopo estenuanti prove posso dirti che secondo me i settaggi migliori sonoCitazione:
Originariamente scritto da nicola60
OPC off (ma dipende molto dai gusti)
retroill. +16
contr. +32
luminos. +04
colore 0 (stò valutando se diminuirla ancora, i colori di questa tv sono molto marcati)
sfumat. 0
definiz. +2
p.s. avevo scritto un papiro su molte prove effettuate, ma quando l'ho postato mi ha dato un maledetto errore e ho perso tutto :mad: :mad: :mad:.
Imparerò ad utilizzare di più il copia/incolla :p
Quando avrò tempo riscriverò tutte le prove e la impressioni.
Ciao filosassi e grazie della risposta.
Navigando ho scoperto che sky offre due tipi di decoder per l'hd: un amstrad ed un pace.
Bene, vorrei sapere quale hai tu, se ti hanno chiesto quale dei due volevi o se te l'hanno portato e basta e poi se ci sono stati problemi di incompatibilità tra il decoder ed il tv.
Grazie ancora ed aspetto una tua risposta.
Ciao a tutti.
Dopo una infelice esperienza sulla serie XD1E, sostituita tre volte per banding, oggi, finalmente, mi è stato consegnato il 42XL2E.
Non ho ancora avuto tempo di testare il televisore, ma la prima impressione è ottima.
Vorrei avere qualche buon settaggio per verificare la resa del nuvo lcd.
Grazie
Io ho il Pace 820. La storia è questa: il primo che mi è arrivato era il Pace 820 solo che quando cambiavo canale sentivo un rumore per una frazione di secondo e l'assistenza sky mi ha detto che l'820 era appena uscito e quindi non lo conoscevano ancora abbastanza ma verosimilmente doveva trattarsi di una mancata sincronizzazione audio per cui, per una frazione di secondo, l'audio del canale vecchio veniva distorto prima di cambiare al canale successivo. Mi autorizzano al cambio di decoder. Il nuovo decoder era il Pace 815, quindi il modello vecchio, ma il problema non sparisce ed oltretutto a mio parere la qualità video era leggermente peggiore rispetto all'820. Chiamo ancora sky e mi autorizzano ad un nuovo cambio. Sono tornato quindi con il Pace 820 mantenendo sempre questo disturbo ad ogni cambio canale anche se ormai ci ho fatto l'abitudine. I casi sono due: o si tratta di un problema del decoder in sè oppure è un problema di compatibilità dello sharp xl2 con il decoder hd.Citazione:
Originariamente scritto da Kratos
Per filosassi.
Grazie della risposta.
Spero di non avere lo stesso problema, anche se credo che ci potrei fare l'abitudine.
A conti fatti (e potendoselo permettere) il gioco vale la candela??
Ciao a tutti,
ieri sera mi trovavo presso un centro Media W. della mia città e ho assistito in prima persona ad una "battaglia" tra il nostro xl2e ed un Samsung F46 e un Sony di cui non ricordo la sigla, i fatti: un signore che voleva comprare uno di questi tre televisori è stato accontentato nella richiesta di poterli vedere tutti e tre a confronto con sky HD ed è stato accontentato dal tecnico presente dopo che sui tre televisori ha effettuato gli opportuni settaggi........ per farla breve in quel frangente ci siamo riuniti un bel gruppo di persone e manco a dirlo tutti hanno optato per lo Sharp come modello migliore in fatto di colori ma la cosa che più mi ha impressionato sono stati i settaggi che il tecnico ha configurato sullo sharp (immagini bellissime, profonde nei neri, di qualità e di una nitidezza incredibile, a mio parere semplicemente eccezzionali). A questo punto mi sono avvicinato e chiesto se poteva farmi vedere la configurazione e sono stato accontentato (mi sono copiato da un suo fogliettino i settaggi sottomenzionati):
retroilluminazione STD (standard)
contrasto 34
luminosità -10
colore 2
sfumatura 0
definizione 2
Alta definizione da AV MODE inserisci Standard
Avanzate:
temperatura medio bassa
Contrasto on
modo film off/avanzata
100 hz on
gamma OPC : gamma max +10
In opzioni il rumore deve essere spento (off)
Ho chiesto il perchè della luminosità a -10 e la risposta è stata:
1. si crea un effetto "nero" con maggiore profondità piu intenso e nitido
2. i colori delle immagini diventano più caldi
3. migliore effetto visivo in abbinamento alla retroilluminazione std
4. risparmio della lampada
5. l'occhio non si stanca.
Ragazzi personalmente dopo averlo provato sul mio tv devo dire che i risultati sono stati ancora migliori rispetto al negozio.
Adesso aspetto per comprare un cavetto HDMI della Premium Gold o della Monster (costo approssimativo € 90, sempre su suggerimento del tecnico) in sostituzione di quello fornito da SKY per affinare ancora di più le immagini.
ciao
n.b. ho dimenticato di chiedere al tecnico il tipo di cavo hdmi che in quel momento montava lo sharp.
Cosa è la retroilluminazione STD??? Come si imposta??