Visualizzazione Stampabile
-
Beh,dipende: se il recensore ha degli strumenti e fornisce i dati,difficilmente si può imputargli qualche valutazione troppo soggettiva.
Piuttosto va fatta una scrematura per capire chi ha le capacità per recensire una tv e chi no(in rete ci sono anche molti volenterosi troppo poco esperti).
-
....io sono poco esperto....anche se volenteroso (ho gia' postato un po' di setting) apposta spetto con anzia le tue prove osl......ho bisogno di una dose dei tuoi migliori setting.....fammene 2 Kg abbondanti ...:p ;) :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Beh,dipende: se il recensore ha degli strumenti e fornisce i dati
Si, ok ma facendo riferimento alla pur ben fatta recensione del sony su hdtest.co.uk: il livello del nero è paragonato a quello del pioneer Kuro se il local dimming è attivo, in caso contrario al livello (pur buono) del sammy F86. E che commenti sono? Io non ho visto né il Kuro né l'F86, quindi? Ovviamente mi rendo ben conto che l'utilizzo dei paragoni con altre tv è la prassi ed è anzi ben venuta dai lettori perché da una idea referenziata, però....
-
Non ho capito: qual è il problema?
Ci sono le recensioni delle tv con cui è stato paragonato il sony,ci sono anche le misure.
Non vedo francamente altri modi possibili per descrivere il livello del nero(ma anche un qualunque altro aspetto di una tv qualsiasi: se non si contestualizza,come si fa a capire se un aspetto è migliore o peggiore di quello di un'altra tv,a maggior ragione se i paragoni sono tra i top di gamma?).
-
Infatti non c'è nessun problema. Anzi magari ci fossero recensioni complete quanto quella citata. Dico solo che il conforto dei propri occhi sul campo (ammesso che non possa essere fatto al buio) ha poco senso, recensione ottima o meno...
-
Dipende: in negozio si confronta bene.
In un centro commerciale no,ma fare prove nei centri commerciali è praticamente impossibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
Il mio uso principale sono i videogiochi e, a tal proposito, l'autodimming mi turba parecchio; d'altra parte, disattivarlo tramite game mode vuol dire non poter usare il Motionflow 100Hz...che è poi il selling point del tv. Senza considerare che, a quanto si legge, ad autodimming escluso (e quindi nel 99% dei casi poiché o si esclude manualmente, o cmq poiché lo schermo non è mai quasi totalmente nero sì da far in modo che si attivi) il nero non è oltre quello della concorrenza.
Mhhhh brutta storia questa...:rolleyes:
-
Francamente non riesco ad immaginare molte situazioni,in un videogioco,in cui lo schermo sia praticamente tutto nero,ergo l'auto dimming non entrerebbe quasi mai in azione.
-
Il che pero' se non erro Ons significa che in pratica ci si becca un livello del nero ai livelli della concorrenza e nulla piu' non attivandosi l'auto dimming:confused:
-
Occhio che senza auto-dimming il nero è ai livelli dell'F86,il top per quanto riguarda gli lcd senza retroilluminazione a led.
In ogni caso,se lo schermo non è più nero(quindi la scena scura)di tanto,l'auto dimming non si attiva mai,ma giustamente: non servirebbe a niente,men che meno in scene non scure(sarebbe come spengere la retroilluminazione,col local dimming,quando la scena è ancora piuttosto luminosa: non abbassi il livello del nero,abbassi il livello delle alte luci).
-
Ma le differenze con il w 3000, oltre ai 100hrz .. quali sono ? il "compare" sul sito della sony non è tanto chiaro, dato che porta molti NON DISPONIBILE tra le caratteristiche del w3000
-
Il contrasto,il bravia engine pro al posto del bravia engine ex,un ingresso usb laterale ed anche la sezione audio mi pare.
-
grazie :D oggi tra le altre cose stavi giocando al più sai più sony eh? :)
Informazioni sui due proci video diversi dove le trovo? so cacchio di engine pro cosa avrà in più? sarà più veloce al max :p
-
Nella recensione di hdtvtest trovi tutte le informazioni.
-
e infatti dopo aver letto quella mi sono venuti i dubbi, secondo l'autore l'engine è pressoché identico, con un lieve vantaggio per la X3500 in SD ..
un engine EX 1.1 in pratica :D, lievi migliorie ma davvero minime ...
mah ... cmq a conti fatti è il W3000 all'ennesima potenza, la cosa da capire è se davvero vale quegli euro in più rispetto alla serie W ...
sono entrambi highly raccomended ... naturalmente l'x3500 è migliore, ma di quanto effettivamente :( ?