Prego.Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Quanto al fw, niente di "esotico": 1.05.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Prego.Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Quanto al fw, niente di "esotico": 1.05.
Ciao
ma secondo voi la lunghezza o la qualità del cavo hdmi influiscono sul delay audio?
oggi praticamente è stata la sconfitta finale del 905 :(
ho messo singstar nella ps3 ed era impossibile cantare a tempo, la mia voce entrava nel microfono e usciva con un 30/50 ms di ritardo con una sorta di effetto eco terribile...ovviamente collegando direttamente la ps3 alla tv non succedeva...aarrghhh
devo provare con l'rca in stereo, secondo me neppure in quel caso succede...la colpa è dell'hdmi, davvero una pessima invenzione, se avete un proiettore e ci fate caso, è quasi impossibile avere un film che passa attraverso il 905 con un lip sync decente :(
Bè, io devo smentirti in pieno, problemi Zero :DCitazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Non è che ti sei beccato un ampli guasto ? Anche se è nuovo potrebbe succedere
@siryard
per l'assistenza onkyo non lo so a Roma...per ora (e spero neanche tra poco :-)) non ne ho avuto bisogno...
Per la questione del telecomando e delle macro. Certo che si può: ovviamente dipende dal telecomando. Con il telecomando in dotazione non ho provato, con il pronto funziona benissimo.
Avendo anche il telecomando del 905 le macro...
@erpiega
un centro di assistenza non è solo perchè ai avuto dei problemi serve anche per eventuali firmware e cose del genere anche perchè
su tecnofuturo.it ci sono solo gli HD Dealers ma non ci sono i centri autorizzati di assistenza onkyo per firmware e anche per cose varie quindi ...........non sapevo se a roma ce ne fosse qualcuno per eventuali emplementazioni future
saluti Siryard
sul sito di tecnofuturo c'è l'elenco dei servicepoints.
Credo sia quello che stai cercando
@guidopater
non sta su tecnofuturo, ma ti manda su onkyo.eu
non vorrei che siano quelli con accordi con eurosound
visto che il sito onkyo italia e fermo a quei tempi o
perlomeno non è aggiornato in ogni modo
grazie lo stesso Saluti Siryard.
che ti manda sull'altro sito è vero...
che ci siano i centri che avevano accordi con eurosound ma loro lasciano ancora il link mi sembra assurdo, anche se ormai siamo abituati a tutto. Cmq potresti vedere cosa esce per Roma e contattare il centro telefonicamente
confermo .... la Befana ha regalato a mia figlia high school musical (identico a singstar), pensavo di farle io un bel regalo facendolo leggere alla ps3 per vederlo sul PIO .... terribile! per non stare li a scollegare la ps3 dall'onkyo e collegarla diretta al tv ho dovuto ricollegare in tutta fretta la PS2al monitor del suo pc, e li, finalmente, si è divertita! :(Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
peccato!
PS però il sync con tutte le altre fonti e software (DVD, HDDVD, BR, SKY) mi pare normale ...
maurizio "pare" normale...ma laddove c'era la prova del fuoco è venuta fuori la magagna del delay...
ovvio che vedendo un film, soprattutto se doppiato, è difficile riconoscere il delay di pochi MS, ma c'è sempre, il trucco sarebbe ritardare anche un pò di video se si potesse fare, perchè l'audio è già a 0 ms e arriva cmq in ritardo :(
maurizio prova a collegare la ps2 all'ampli, vedi se c'è ancora ritardo...sono curioso di capire se la colpa è dell'hdmi, della ps3 o dell'accoppiata
@ mariettiello
ora mi hai messo 'sta angoscia del delay sync dell'onkyo con qualsiasi collegamento e fonte ... :( :(
ma davvero c'è sempre? dopo tutto il tempo aspettato per cambiare ampli ...
per la prova con la ps2 aspetto sabato ... devo avere il tempo necessario per spostare il mobile ...
E ... già che ci siamo ... io ho dei dubbi sulla resa degli effetti HT nei bassi con il 905 ed il sub Focal 700.
Mi spiego con un esempio (scusate il linguaggio non tecnico): avete presente la scena finale di Spiderman 3 con l'uomo "sabbia" che picchia il pugno in terra? bene, con lo stesso sub ed il vecchio denon 1801 quesi pugni si sentivano come "stunf" davvero in terra e risuonavano nello stomaco, ora non li sento più nello stesso modo, sono anzi quasi inudibili come bassi ... boh! sarà una mia impressione ..??!
prova a regolare meglio nel setup...
per quanto riguarda il delay c'è eccome, SEMPRE...
ieri sera ho voluto escludere l'hdmi, ho provato son sky, collegato in ottico all'ampli e in scart alla tv...ovviamente ho scelto un film su raiuno in italiano per controllare il lip sync, ma, ahimè niente di buono...
sulla tv si sentiva "leggerissimamente" in anticipo ed era perfettamente sincronizzato con il video, sui diffusori collegati al 905 c'era un piccolo ritardo, e, se tenevo accesi diffusori della tv e ampli avevo una sorta di effetto eco, molto ravvicinato ma presente...
nel setup del 905 ho portato a 0ms ovviamente il delay audio e nel decoder sky pure ma non basta, c'è sicuramente qualcosa a livello firmware da migliorare, non credo che questo problema affligga tutti i nuovi ampli e, soprattutto, non capisco perchè debba presentarsi anche quando c'è poco da calcolare o pochi dati da elaborare (un semplice canale stereo dal satellite!)
purtroppo il video è sempre un 20/30 ms in anticipo e non c'è modo attualmente di sincronizzarlo perfettamente con l'audio, che non scende sotto lo 0ms (non va in negativo) dal menu dell'ampli :(
spero resti qualche altro tentativo, altrimenti stingiamo i denti in attesa del prossimo upgrade del firmware...l'ampli è davvero ottimo e questi sono stupidi problemi di gioventù
cmq, se volete provare, ovviamente fatelo con film o programmi italiani e prestate moltissima attenzione alle labbra dell'attore...in genere sugli effetti sonori si nota meno...
domanda: il problema del lip sync è solo dell'onkyo 905?
Il nostro ampli ha un'impostazione dedicata a tale aspetto e questo mi lascia supporre che sia una "problematica" nota.
Gli altri ampli hanno questa regolazione? Altri intendo sia altri onkyo sia altre marche?
Non è che esista comunque sempre un minimo di delay?:confused:
anche l'805 ne soffre :mad: .Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
anche su avs ne parlano, anzi hanno richiesto che nei prossimi firmware venga implementata la correzione.
saluti Siryard.