Su questo ti do veramente ragione, addestrarlo è un'impresa, fa quello che vuole ...:DCitazione:
Originariamente scritto da Sp4rr0W
.
Visualizzazione Stampabile
Su questo ti do veramente ragione, addestrarlo è un'impresa, fa quello che vuole ...:DCitazione:
Originariamente scritto da Sp4rr0W
.
avrei due domande:
1)legge i formati mkv? (consiglierei di scrivere la risposta nella prima pagina)
2)ho visto che costa tra i 450 e 550 euro a seconda del disco....
ho calcolato che assemblare un ht pc micro-atx costa 300-350 euro a seconda del case....non converrebbe prendere un pc?
sia per il costo minore sia per il maggior utilizzo....mi sfugge qualcosa?
Tutte le risposte le trovi nelle prime pagine della discussione ;)
che con un mediaplayer una volta caricati i files accendi e parti senza problemi di drivers,aggiornamenti software,crash del sistema,file temporanei,impallamenti S.O. ecc..ecc..... senza contare che qua l'accensione è pressochè immediata.Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
Ciao
Meteor
mi sono letto le prime pagine ed effettivamente 2 o 3 utenti avevano problemi con i file mkv.
secondo me un riassunto dei vari problemi risolti e non sarebbe utile nella prima pagina.
cmq un pc dedicato esclusivamente a riprodurre video (con il media player di vista) non va incontro a problemi di stabilità
per la lentezza dell'avvio si può usare la sospensione o l'ibernazione
(ma questi sono discorsi OT....)
magari qnt ho un attimo mi leggerò tutte le pagine di discussione.
devo scegliere tra un sistema costoso ma limitato oppure un pc meno costoso ma con infinite possibilità
al momento sono propenso per la seconda ipotesi, magari coi i vostri vecchi post cambierà idea!
@corona-extra
Se ti può essere utile la mia esperienza, dopo 2 anni di lotte con Mediacenter e HTPC (che rimane sempre la mia passione) per un utilizzo home sono passato con enorme soddisfazione al TVIX dismettendo il mio HTPC.
I vantaggi che ne derivano sono enormi (almeno per l'utilizzo che ne faccio io): tempi di caricamento pressochè nulli (3/4 sec.), manutenzione ridotta al minimo (aggiornamento firmware), ecc.
Adesso ho ordinato pure il Popcorn Hour A-100...:D
Eccomi.....!!! ho capito tutto almeno credevo ma non funge, ora vi spiego come ho fatto:Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
Il mediaplayer viene letto dal PC come G:\
Ho creato una cartella che raccoglie i miei LP:
G:\Musica Mp3\
Ho creato tante cartelle quanti album così:
G:\Musica Mp3\Simple Minds - New Gold Dream
G:\Musica Mp3\The Sisters Of Mercy
G:\Musica Mp3\Bauhaus
...ecc.....ecc.....
Ho creato con itunes una nuova libreria da
G:\Musica Mp3
Con la libreria ho fatto una playlist.
Con iTunesExport l'ho esportata in formato .m3u
e l'ho copiata dentro G: e per prova dentro G:\Musica Mp3
Questa è la prima riga del file .mu3 aperto con il blocco note:
G:\Musica Mp3\Bauhaus - Mask - 1999 -\11 - In Fear of Dub.mp3
Spento il Mediaplayer e acceso vedo tutte e due i files m3u ma
non parte niente quando gli do ok o play.
Dove sbaglio?
Quasi tutto giusto tranne che per il programma a cui fai creare la playlist.Citazione:
Originariamente scritto da meteor
Come avevo detto il fatto che iTune crei playlist con percorso assoluto (cioè compreso il nome del disco) ti assicura che NON funzionerà.
Il TViX non identifica i dischi con le lettere tipo windows.
Ti basta creare la playlist con WinAmp e risolvi.
Un alternativa (in caso tu non voglia usare WinAmp) sarebbe editare a mano il file m3u togliendo la lettera del disco e facendo partire il tutto con il nome directory, cioè ...
da così...
G:\Musica Mp3\Bauhaus - Mask - 1999 -\11 - In Fear of Dub.mp3
a così ...
Musica Mp3\Bauhaus - Mask - 1999 -\11 - In Fear of Dub.mp3
in questo modo se la playlist sta allo stesso livello della cartella "Musica Mp3" il tutto si mette a funzionare ... credo ...
Ciao
GRANDE !!!!!Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
e credi bene.......
dalle innumerevoli prove con itunes e successive con winamp avevo copiato nel mediaplayer le playlist fatte con itunes....:eek:
Ora funge come doveva.
Ti volevo chiedere sempre a proposito delle playlist:
durante la riproduzione, se abbinate le cover, il MP le riproduce anche se queste non sono nella playlist ma probabilmente collegate al tag mp3 !?!?
Quando di una canzone trova la cover anteriore e posteriore, la riproduce come sfondo ad intermittenza di un paio di secondi.
Sai come sia possibile controllare questi eventi?
Tanto per affinamento,,,,....son già contento così.
GRAZIE ANCORA
Meteor
premetto che ho letto tutti i post.
ho ordinato e mi arriva prox sett un 4100. mi interessa vedere files da bd e hd dvd, nonchè dalla mia videocamera sony avchd.
avrei un paio di domande.
1) è possibile una volta rippati tutti i files (conosco files bd m2ts, ma non gli hd dvd) e messi in una directory, creare una playlist e vederli? se si, con quale formato / programma? in questo caso penso funzionerebbe anche x la mia videocamera avchd
2) se invece voglio fare un solo filone (diversi gb) mkv, che programma devo usare?
grazie e ciao.;)
ragazzi a me interessa soltanto la riproduzione video di mkv, l'out hdmi e il supporto per i subs...mi consigliate cmq questo "bidoncino" oppure potrei risparmiare e prendere qualcos'altro di equivalente? grazie mille
quale sarebbe la differenza tra M 4100SH e M 5100SH....a parte la forma?
@ pino71
ciao Pino,
leggo dalla tua firma che hai anche l'Oppo (quale modello?).
Hai mai fatto un confronto tra Oppo e TVIX collegandoli ad un display HD-Ready 1280x720, facendogli upscalare a 720p i DVD SD?
ho letto quasi tutto e devo dire che sono rimasto deluso.
in particolare i problemi riscontrati da bobobox68 con la gestione dei mkv 1080p e i vari problemi di assegnazione di ip sono cose che non posso accettare.
rimango dell'idea che un htpc sia la soluzione definitiva
scheda madre con nforce 7050 pv serie 7 con uscita hdmi (a breve dovrebbero anche uscire quelle con la serie 8)
cpu amd 4400+
2 Gb di ram
hd piccolo (tanto i film sono sul server)
case microatx con alimentatore e telecomando
lettore dvd (in futuro anche BR)
tutto a meno di 350 euro
Avrai anche letto tutti i post ma sarai stato distratto, tutte queste tue domande hanno già risposta, comunque ...Citazione:
Originariamente scritto da Rik2
- m2ts (BD) letti direttamente e si può fare una playlist (ovviamente rippati)
- evo (HD DVD), va estratto audio / video e poi playlist
- avchd letti direttamente, si playlist
- tutti questi possono essere presi e messi in un unico file mkv
Per le playlist va bene qualsiasi programma che salva in m3u.
Per tutti i programmi necessari leggiti i post meglio.
E leggiti bene anche le limitazioni che i programmi hanno (sopratutto mkv), che rendono le cose non molto facili, non così facili come potrebbero sembrare dalla lista.
Ciao.