Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccioman
da quello che capisco la differenza è solamente il dtt sul 55 e che il 55 non supporta i 100hz, è giusto?
guarda ho ricevuto ieri il mio 42PC55, e sul pannello c'era attaccato grosso così un adesivo con su scritto 100 Hz, ora non so se sia vero o se sia stato messo lì per caso ;)
Per quello che riguarda la differenza circa la presenza del tuner digitale questa pare sia vera e in più, aggiungo, credo che un tuner digitale sia imprescindibile su un televisore con diagonale di queste dimensioni (42' o 50' che sia) pena la visione anche delle più piccole imperfezioni del segnale analogico ben "amplificate". Poi se uno come me abita a 3 km da Monte Mario e riceve sull'antenna condominiale (nuova) tutti i canali DTT a 100 di potenza e qualità del segnale allora il gioco è fatto ;)
-
dove hai letto che il PC55 non supporta i 100 Hz ?
-
Dunque ho provato a fare altri test ma ne capisco sempre meno.
Innazitutto utilizzo xp e non ci sono al momento aggiornamenti disponibili oltre a quelli già installati.
Poi il mistero si infittisce quando impostando risoluzioni inferiori alla mappatura nativa del pannello,nei menù ricompaiono tutti i settaggi possibili...
Non capisco perche'.Ho provato a sostituire il cavo HDMI ma anche quì nessun risultato,sempre rallentamenti e schiocchi e rombi a tutto spiano.La cosa interessante e' che se metto in pausa e poi riprendo la visione per alcuni minuti il suono non dà più problemi,mentre l'immagine continua sempre a scattare,rallentrare.Il televisore supporta i 24p,quindi i microscatti tipici del pulldown 2:3 non dovrebbero esserci,ma quì parliamo di scattosità veramente fuori norma.
Con la visione dei DVD tutto ok.A questo punto concentro il problema sul blu ray,dato che l'hd-dvd non presenta questi problemi.
-
parlo del 50pc55 che non supporta i 100hz non dei 42, l ho letto sulla discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
arrivato! 13gg di attesa!!! 50pc55; le caratteristiche le conoscete gia' ma penso al contrario di quanto detto in questo forum non mi sembra un 100 hz,
come vedi non sono solo al quale sembra che non sia 100hz, cmq io sono ignorante in materia ma visto che sono pronto all'acquisto volevo unn parere se prendere il 50pc51 o il 50pc55, se la diferenza è solo per il ddt opto per il pc51 altrimenti consigliatemi voi.
-
sul sito LG quando metti le caratteristiche del 42pc55 lo mettono insieme al 50,poi vai sul 50 e le caratteristiche scendono vertiginosamente!
Anche il supporto che dite ai 24hz lo limita alla hdmi pc!!!
chi ci capisce è bravo,ma visto che ancora ho tempo per prendere la tv aspetto un pò di chiarezza,anche perchè dal 42" la mia attenzione si stava spostando sul 50",ma vorrei sapere cosa sto prendendo!
ora scarico il manuale del 50pc55.:mc: :muro:
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
ora scarico il manuale del 50pc55
E' l'unica in quanto il sito è veramente impreciso
-
Il 50PC55 ed il 50PC51 sono entrambi 100Hz , hanno entrambi l'HDMI 1.3 , supportano entrambi in ingresso il 1080p24. L'unica differenza è l'assenza nel 51 del sintonizzatore digitale terrestre. Se volete controllare tutte le caratteristiche tecniche ESATTE andate sul sito scandinavo della LG. Ignorate quanto scritto sul sito italiano perchè è pieno di inesattezze. Il manuale d'istruzioni non riporta tutte le caratteristiche tecniche.
-
come al solito in Italia nn funziona una mazza!
che tristezza:cry:
-
ciao ragazzi :) ho trovato il 50pc51 a 1400 euro, dite che faccio un buon affare?
-
Risposta semplice e veloce:
Sì Niko ;)
-
devo dire che ho preso il 42PC55 e a vederlo ne sono rimasto entusiasta! I programmi SD trasmessi via digitale terrestre si vedono decisamente bene, soprattutto se guardati alla giusta distanza, le impostazioni di fabbrica meglio lasciarle perdere (ma questo è già stato abbondantemente discusso e spiegato), piuttosto meglio regolare il tutto in maniera più "soft". Ho testato anche il Panasonic DMR85 EX upscalando i DVD a 720p o 1080i praticamente non vedo differenze (forse un leggerissimo vantaggio per il 1080i, ma non quantificabile obiettivamente), utilizzando il DVD test THX pare che dovrei portare il contrasto a 100 :eek: sul TV mentre la luminosità va bene a metà strada. Peccato non avere il Crystalio funzionante, mi sarebbe piaciuto provarlo in accoppiata al lettore DVD ;)
vedremo non appena ritorna alla base :D
-
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.
Da circa una settimana sono anche io un felice possessore del LG42P51, bello esteticamente..... ecc ecc già detto e ridetto.....
Come tutti sappiamo i settaggi di fabbrica non sono da prendere in cosiderazione, quindi abbasso drasticamente tutti i livelli, ma quando regolo la NITIDEZZA non noto cambiamenti nell'immagine sia con SD che con DVD. Allora mi chiedo se è un problema del televisore oppure cos'è di preciso sta NITIDEZZA?
Visto che ci sono ne approffitto per condividere con voi i miei settaggi, premesso che con quelli letti nei vari post ho riscontrato un'immagine complessivamente un po piatta e grigia secondo i miei gusti (ed anche quelli della mia ragazza......che son quelli che contano di più al fine di poter guardare un film in santa pace...SCHERZO!!)
-contrasto 55
-luminosità 50
-colore 35
-nitidezza 0 oppure 100 tanto è uguale
-xd colore acceso
-xd condrasto spento
-xd NR spento o acceso ache qui non noto differenza
-colore rosso +5
oppure semplicemente immagine su SOFT.
Ciao a tutti e buon ferragosto...... per quelli che lavorano!
-
STANDBY ???
Un saluto a tutti.
Dopo tre mesi circa di ricerche via Internet e visite a (quasi) tutti i negozi TV-HIFI della mia città ho finalmente preso la grande decisione: ho acquistato il 50PC55 on-line.
A fare pendere l’ago della bilancia a favore dell’LG è stato – oltre averlo visionato “live” per vari giorni - proprio questo thread ed i vostri interventi che, per serietà e competenza, ho trovato particolarmente convincenti.
Arrivato lunedì scorso, ho avuto pochissimo tempo per “lavorarci” su, anche perchè mi trovo alla casa al mare mentre il plasma si trova in città; in ogni caso, le prime impressioni sono più che buone.
Volevo però sottoporvi un mio dubbio, che deriva dalla mia indiscutibile INCOMPETENZA sull’argomento (scuserete, quindi, la stupidità del quesito).
Essendo sempre stata mia abitudine NON lasciare il TV in standby, mi trovo un pò perplesso dal fatto che il PC55 non preveda un interruttore che spenga del tutto il plasma.
Per ovviare al problema ho pensato di utilizzare un”scarpetta” con interruttore: mi pongo però il problema se questo potrebbe danneggiare in qualche modo la TV .
A questo punto passo a voi la palla...... che ne pensate ?
Grazie.
-
prendi una ciabatta col pulsante. perchè dovrebbe danneggiare l'apparecchio? se così fosse allora ad ogni temporale e salto di corrente sai quanti centinaia di milioni andrebbero buttati nel cesso in italia....:D vai tranquillo. Ovvio che se stacchi sempre la corrente mentre il tv è ACCESO bene non fa, ma se già è spento non vedo il problema...;)