Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Grazie della conferma, dopo le vacanze mi cimentero' con la calibrazione !!
bye
Emanuele
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Grazie della conferma, dopo le vacanze mi cimentero' con la calibrazione !!
bye
Emanuele
Infatti io mi trovo benissimo dandogli in pasto il DVD scalato a 720P dalla PS3 o dal Toshiba XE1, dopodiche' il JVC lo riscala con il gennum a 1080p, e posso applicare anche i controlli di sharpening o denoise del Gennum che sono FAVOLOSI !!!!Citazione:
bye
Emanuele
Ciao giapao ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò con il jvc e la spyder2pro e HCFR,facendo subito una misurazione col setting natural con una sgrossatura di luminosità e contrasto,i dati che mi rivela la sonda per RGB non sono affatto male mentre per il gamma ho qualche problema,la curva è regolare ma rimane distaccata dal riferimento:il problema è questo,agendo solamente su luminosità e contrasto non si riesce a portare il gamma a 2.2,sono arrivato con un valore di 2.0 ma l'immagine che ne esce è troppo scura :rolleyes: mi confermi che agendo su l'ofset RGB dovrei migliorare le cose?Citazione:
Ultima cosa ma quando si misura L'RGB gli step da fare sono sempre quelli in scala grey 0-100 ire?
grazie.ciao;)
Si.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Nel grafico del gamma può essere utile spuntare le curve RGB (clikka col destro sul grafico) per vedere quale è messo peggio.
e' di solito dannoso fare due upscaling distinti. prova ad uscire dalla ps3 a 576p.Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
ciao
Gianni
l'offset serve per la colorimetria alle basse.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
puoi postare la curva del gamma di cui parli con anche il riferimento a 2,2? giusto per parlare di qualcosa di concreto.
visto che ci sei, anche il gamma di def con gamma natural.
Gianni
Maury, io farei dei SS dei grafici e aprirei un'altro 3ad "HD1 e calibrazione con lo Spyde2" (così facciamo contenti MDL e i Mod :p ) :)
già provato, e' peggio, piu' scalettature e perdita di dettaglio.Citazione:
Il gennum ha parecchi problemi nell'upscaling del 576, mentre non ne ha partendo da 720. Inoltre il lavoro di upscaling della PS3 e' eccezionale.
Il gennum ha parecchi problemi nello scaling da 576 a 1080, mentre non ne ha da 720 a 1080.
La combinazione dei due chip mi da il meglio dei due mondi in questo modo sommo il CELL ed il gennum.
La riproduzione e' meglio di un HTPC con Theatertek - WRM9 - FFDshow - Avisynth: un filo in meno di tridimensionalità ma piu' naturalezza e soprattutto nessun artefatto o rumore digitale !!!!
bye
Emanuele
Non so per quale ragione e anche se da un punto di vista squisitamente tecnico sia illogico..... ma penso, a lume di naso, Tu abbia ragione ... :D
Per questo sono ansioso di testare i risultati del Pio 868 in Hdmi a 576i, 576p, 720p e 1080i.
Ma sono quasi certo che il migliore risultato lo darà uscendo in 720p
;)
A proposito, Mimmo..... dimenticavo ...... come ci si inscrive al Club ?? :D :D
Fatto! 3d generale :)Citazione:
Originariamente scritto da Danik
p.s mi scuso con MDL per avere sporcato il 3d.;)
Per chi fosse interessato ecco il link del aggiornamento all'ultimo firmware per il nostro beneamato jvc ver 062
http://www.mediafire.com/?0xgop1sd1v4
Grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Una info, please....
Chi lo ha flashato, mi sa dire se è dell'RS1 o dell'HD1 ???
Pur essendo levstesse machine, vorrei evitare, entrando nei menu e avendo un RS1, di leggere poi HD1 .... :D
Grazie a chi mi farà sapere .... ;)
ciao, è per entrambe le versioni, cmq per approfondimenti c'è un bollettino jvc in pdf allegato con tutte le info che ti interessano e un file pdf che spiega come flashare il jvc alla prossima
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Grazie per il link:) ...
file zip trovato ma non riesco a scaricarlo dal sito. C'è qualche trucco particolare?
Grazie a chi mi darà qualche dritta....;)