Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Io aggiungerei che su alcune combinazioni player/monitor si nota decisamente di più che su altre...e questo fatto a me porta a pensare che ci siano anche altri fattori in gioco, come ad esempio la qualità delle elettroniche..che purtroppo non compaiono nei dati di targa...
Posso confermarlo.
Con VP50 e MitsuHC5000 il lavoro che il VP50 fa nel portare il 1080i60 a 1080p24 è eccellente e IO di microscatti non ne vedo - premettendo che il Mitsubishi accetta 1080p24 nativi.
Ho tanti anni di visioni HT alle spalle e - se non ne vedo direi - che non ce ne sono di percettibili.
Poi si può sempre migliorare, per amor di Dio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Cmq Faggio, un Pioneer no? Così ti levi il pensiero dei microscatti ;)
Spendere più di 1700/1800 euro per un televisore va contro i miei principi. Per questo sto tenendo d'occhio quell'LG. Quando uscirà il manuale con qualche specifica in più potrei fare la pazzia.
-
Sì faggio ma quando si spendono più soldi (Pioneer ne è un esempio valido) una motivazione ed un ritorno c'è ;)
-
Citazione:
quando si spendono più soldi (Pioneer ne è un esempio valido) una motivazione ed un ritorno c'è ;)
La mia è una (innocente) provocazione, lo ammetto, però questa affermazione/luogo comune proprio non mi piace, quindi ogni volta che la sento ribadire come fosse una verità assoluta non riesco a trattenermi dal polemizzare (ripeto, in modo del tutto positivo :) )...
La cosa può essere condivisibile in modo generale, e molto tiepido, ma non credo che i primi acquirenti della Mercedes Classe A, o della prima Audi TT (solo per fare due esempi noti...) sarebbero molto d'accordo.
E nel mondo della tecnologia informatica e A/V, oggi come oggi, le cose vanno sempre meno in questa direzione. Per rimanere in casa Pioneer, cosa ti viene in mente se dico 42RXE...???
Quindi, onestamente, io ci andrei piano a dire che più spendi più stai tranquillo... si corre il rischio di contribuire a diffondere una verità più cara agli interessi dei "marchettari" che dell'utente.
Ettore
-
Citazione:
Piano con certe proclamazioni, rischi di dare cattive informazioni perfavore.
Guarda che non e' una mia dichiarazione ma ho ripreso il commento del recensore di HD Guru... non essere permaloso per il tuo gioiello! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
... Per rimanere in casa Pioneer, cosa ti viene in mente se dico 42RXE...???...
perdona l'intromissione, ma a me verrebbe in mente che infatti costava decisamente e stranamente MENO di tutti gli altri pioneer..mah!
Ciao;)
-
Per quanto riguarda i microscatti io ho avuto modo di vederli visionando il BR "Ultraviolet" su una PS3 collegata ad un Sony LCD della serie X, quindi il top della casa giapponese. Sia nei titoli iniziali che nei primi panning ma anche successivamente, in sequenze non troppo complicate da gestire, altro che microscatti: si potevano definire macroscatti! davvero inguardabile :eek:
Anzi chiedo a qualcuno se ha avuto modo di visionare lo stesso BR su altri display, vorrei capire se e' il film in questione difettato o se e' proprio colpa del pulldown... Grazie.
PS La cosa strana e' che a casa ho la PS3 e un proiettore Sanyo Z3: ho visto sia "Boog & Elliot" che "Black Hawk Down", entrambi BR, e non ho notato alcun microscatto... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
cosa ti viene in mente se dico 42RXE
Rispondo in tono "scherzoso" ma vero.
Mi viene in mente un prodotto che per essere appunto Pioneer veniva venduto a basso costo, poi scomparso dal mercato cmq ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
non essere permaloso per il tuo gioiello!
Non sono permaloso, ma parlavo perchè Panasonic mi ha deluso col 65" fullHD, volevo comprarlo ma mi sono fermato ed aspetto esca altro (non per essere fissato ma il nuovo Pioneer 60 Full HD ;) )
Pensa ad esempio che nonostante ho preso lo Sharp che vedi in firma, non lo reputo tra i migliori.
Ben venga se questi Panasonic si dimostreranno ottimi, guardate che ne sono felice anche io e non vedo perchè non dovrei! Anzi ne prenderei anche uno al posto dello Sharp.
-
Citazione:
Anzi ne prenderei anche uno al posto dello Sharp.
E ci mancherebbe il contrario! :D
-
:D
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
E ci mancherebbe il contrario!
PS Parlo del 37" non gli "altri" è :D
PPS prenderei un 9830
E per tornare in topic questo vuol dire che a volte televisori usciti tempo fa risultano ancora essere tra i migliori, per questo dico di aspettare a osannnare le nuove uscite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Anzi chiedo a qualcuno se ha avuto modo di visionare lo stesso BR su altri display, vorrei capire se e' il film in questione difettato o se e' proprio colpa del pulldown... Grazie.
Io con il fratellino minore della serie X non noto tutti questi microscatti:confused: ho visto diversi film sia HDDVD e BD e a parte alcune scene di panning veloci il resto andava via fluido. Stasera ho visto Eragon (BD) e stranamente i microscatti li ho visti solo nei titoli di coda. :confused:
A mio avviso si notano molto meno con gli HDDVD ma credo sia merito del Toshiba ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
a me verrebbe in mente che infatti costava decisamente e stranamente MENO di tutti gli altri pioneer..mah!
Ciao;)
Certo, infatti costituiva il primo tentativo (fallito) di Pioneer di entrare nel mercato dei plasma senza box esterno di costo medio. Peccato, però, che con quel modello Pioneer abbia fatto una magrissima figura...
Citazione:
Rispondo in tono "scherzoso" ma vero.
Mi viene in mente un prodotto che per essere appunto Pioneer veniva venduto a basso costo, poi scomparso dal mercato cmq
Be', a parte il fatto che ancora a Natale l'ho visto esposto in ben due grandi catene a prezzo ancora medio-alto... quando uscì costava (proprio perché marchiato Pioneer...) più del Panasonic PV500 o dell'Hitachi 7200.
Poi si è rivelato una bufala (anche qui sul Forum se ne è parlato alla grande...) ma fino a quel momento, seguendo il tuo discorso, lo si sarebbe dovuto prendere a occhi chiusi solo perché era, appunto, un Pioneer, senza preoccuparsi del perché costasse comunque più dei concorrenti. Ora, col senno di poi, possiamo dire: e infatti era un Pioneer di "basso" costo, ma allora la cosa era diversa...
Solo per dimostrare che non si può essere certi della bontà di un prodotto basandosi esclusivamente sul marchio che lo presenta e sul suo alto costo. Tutto qui...
Ettore
-
Ettore tu pensa il rischio che ho corso io, preso ad occhi chiusi (pero' avevo parlato con qualche tecnico) il 5000ex.
Comunque dalle mie parti veniva venduto a meno di altre marche, strano. Anzi ricordo che tutti chiedevano ed postavano di aver trovato un plasma pioneer "sottocosto" (prima di sapere che ciofeca era, che poi attenzione era ciofeca paragonato alla serie 436 ufficiosa).
Pero' riguardo ai Panasonic molto prima in questa discussione è stato spiegato che difetti hanno sulle "manipolazioni interne" dei segnali in ingresso. E visto il risultato sulla serie attualmente in commercio anche se non sull hd...
-
scusate se mi intrometto....
Il 50 pollici pana Monitor credo sia il th-50pf9 (gia' in vendita in Italia a prezzi difficili da digerire) gestisce questo benedetto 1080 a 24hz
Se la risposta e' si come lo gestisce ? (deinterlacing ?)