benvenuto nel gruppo.
e se pensi cosi' del nostro gioiellino tu che arrivi da un tritubo c'è solo da rallegrarsi;)
facci sapere i tuoi settaggi.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Visualizzazione Stampabile
benvenuto nel gruppo.
e se pensi cosi' del nostro gioiellino tu che arrivi da un tritubo c'è solo da rallegrarsi;)
facci sapere i tuoi settaggi.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao Raga
sono nuovo del forum.. pochi minuti....
mi sto interessando all'acquisto di un VPR....
ho scremato un pò di apparecchi.. mi piacciono questi due...
qualcuno mi sa aiutare a sbilanciarmi? ne ho perso qualcuno per strada?
cifra massima 1800 ...
grazie ancora
Superdabre
Ho cominciato a smanettarci sopra col DVD essential. Ho notato che, col collegamento HDMI che impiego, non è possibile regolare l'overscan che resta bloccato a 97% e così mi perdo dai 5 a i 10 pixel per lato...ma la cosa + fastidiosa è lo sdoppiamento dell'immagine che appare evidente con il test della risoluzione ma che è avvertibile anche durante la normale proiezione. Devo rassegnarmi? Premetto che ho collegato il Pana DMR ex 77 a 720P e che abbassando a 576P la risoluzione, la situazione non migliora. Allego la foto dello sdoppiamento.
Ciao!
Salve
dopo che i miei occhi si sono seccati leggendo questo gigantesco thread desidererei sapere, se avete acquistato recentemente il suddetto vpr, il vs prezzo di acquisto, visto che domani vado a visionarlo e su i vari siti italiani lo trovo a € 1750 circa.
Sono già convinto dell'acquisto anche se vorrebbero mettermi al confronto un SIM2 D10 DC2+ (ho letto rece molto positive su quest'altro vpr) ma credo fermamente nella qualità del mitsu (stante soprattutto alle vs considerazioni)
Vorrei installare a 4 mt il vpr con schermo da 250 distanza di visione 3,5 m schermo adeo white vision pro
che dite?
TNX
1650 IVAto lo trovi qui, il sito è serio e referenziato.
http://www.videoproiettori.it/catalo...roducts_id=943
ciao bella scelta.
M.
Ciao Macy.
Dalla foto si direbbe un problema del lettore dvd più che del VPR.
Ti posso confermare che in certe posizioni di messa a fuoco l'immagine tende a presentare una leggera ombra sui contorni, quindi prova prima di tutto a riposizionare il fuoco.
Inoltre, per quel che riguarda l'overscan, se collegato in HDMI e setti il formato in REAL nel primo menu del VPR, questo viene regolato automaticamente e l'indicazione 97% che trovi nel menu del VPR non è di riferimento.
Ciao.
OK
HC3100 contratto fatto € 1590 consegna settimana prossima
cmq il sim2 d10 è davvero ottimo anche se dc2
ultimo prezzo... 1490,00!!
Credo tu abbia ragione, ho provato a impostare l'uscita del panasonic a 576P e il problema non si presenta. Probabilmente lo scaler pana a 720P introduce un disturbo che lo scaler mitsu non presenta. Userò questa impostazione.Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Ciao
per save: posso sapere dove hai visto quel prezzo ?
una domanda a tutti i possessori:
come vi trovate con i blu ray e la ps3?
il proj accetta il 24p ?
sono fastidiosi i microscatti?
ho installato il vpr a metà ottobre ed entusiasticamente mi sono goduto la nitidezza di questa macchina per quasi tre settimane ma......... un giorno acceso il vpr noto la mancanza del rosso :cry: :eek: mi metto alla ricerca del motivo e finalmente scopro che è il connettore del cavo component lato ampli, rimesso a posto il tutto nei giorni successivi e fino ad ora noto che l'immagine presenta un certa granularità che prima non aveva e l'effetto di cui parla Macy è presente anch'esso, ho l'impressione che sia sempre sfocato. Ho smanettato con tutte le regolazioni ma non ottengo nulla.
E' possibile che avendo funzionato per mezz'ora circa con la mancanza del rosso sia successa qualcosa?
Premetto che il collegamento avviene tramite component sia dal lettore dvd verso l'ampli che dall'ampli veso il vpr
Io farei delle prove per esclusione,se non l'hai già fatto dovresti provare un collegamento diretto tra sorgente e vpr per capire se il problema è dell'ampli.
Se il problema persiste e il lettore ha un'uscita hdmi proverei con questa o meglio se conosci qualcuno che ti può prestare un lettore dvd vedi subito se il problema è del vpr.
ciao
Ciao, premetto che utilizzo il collegamento HDMI, ho eliminato il problema dello sdoppiamento dei bordi uscendo dal dvd recorder in 576P e utilizzando lo scaler del proj a 720P. Come granulosità non ho mai riscontrato difetti anzi...è un vero bijoux! Prova ad usare un collegamento diretto magari in Svhs o hdmi, andando x esclusione dovresti risalire al problema, come dice andav.
salve ragazzi, com'è questo proiettore per una distanza di proiezione di 3,2-3,4mt circa e di visione sui 3,6mt?
P.s ma per sapere se soffrirei o meno di effetto rainbow devo per forza vedere un proiettore dlp in funzione giusto?
non è possibile saperlo a priori?:cry:
Il proiettore gode di un fenomenale rapporto qualità/prezzo imho, da quella distanza di visione direi di non eccedere i 220cm di base di schermo in 16:9.
Purtroppo il rainbow è un effetto talmente soggettivo che diende anche dal tuo stato psicofisico, una sera potresti vederlo per niente, una sera potrebbe darti fastidio. Il più delle persone che conosco non lo hanno mai visto. Devi provare provare provare...per me l'inizio in bianco e nero di Casinò Royale è un buon metro di giudizio, se vedi flashate colorate passa la dila o agli LCD, ultimamente ci sono ottime macchine;)