Visualizzazione Stampabile
-
che faccio lo compro o no???? aiuto please!!!!! non sono sicuro della spedizione e anche delle spese di dogana non è dato che sono più sfigato di tutti a me chiedono 100 euri ma possibile a questo prezzo non c'è un prodotto simile :) sto impazzendo forse visto che ho un plasma mediocre philips 5331 potrei spingermi ad acquistare altro
grazie anticipatamente delle risposte;)
-
Ovunque trovi descritte le similitudini tra OPPO e DENON.
Inoltre se riesci a trovare il Marantz 6600 allo stesso prezzo di Peppenet è un ottima alternativa.
Quindi
OPPO
DENON
MARANTZ 6600
Per l'acquisto dell'oppo di consiglio:
Di chiedere a qualcuno che ha la tua stessa TV oppure di provarlo.
Karl
-
mettiamola così:
se poi esci verso il tv/vpr in 1080i è inutile prendere un lettore
con processore strafico che faccia il deinterlacing,
tanto il lettore farà solo lo scaling e il resto lo farà il tv/vpr...
A questo punto meglio andar fuori a 720p se è la risoluzione nativa del pannello
o addirittura 576p e lasciar fare il rescaling al pannello...
L'Oppo 981 sarà utile a chi poi lo collegherà a un pannello full HD,
ma per usarlo a risoluzioni progressive minori,
tanto vale prendere un lettore di pari qualità di deinterlaccio anche se si ferma a 1080i...
tipo l'Oppo 971...
Per esempio io ho fatto diverse prove con il mio Oppo:
se piloto il vpr in 720p il risultato è ottimo,
ma se esco in 576p e poi il rescaling lo fa il vpr l'immagine è più "razor",
se esco in 576i dal lettore component il risultato di deinterlacing è identico,
ma cusa la connessione analogica, i cavi lunghi e l'overscan tutto è molto più "flou".
...il vpr e l'Oppo montano lo stesso genesis 2310 dcdi faroudja...
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
mettiamola così:
se poi esci verso il tv/vpr in 1080i è inutile prendere un lettore
con processore strafico che faccia il deinterlacing,
tanto il lettore farà solo lo scaling e il resto lo farà il tv/vpr...
A questo punto meglio andar fuori a 720p se è la risoluzione nativa del pannello
o addirittura 576p e lasciar fare il rescaling al pannello...
L'Oppo 981 sarà utile a chi poi lo collegherà a un pannello full HD,
ma per usarlo a risoluzioni progressive minori,
tanto vale prendere un lettore di pari qualità di deinterlaccio anche se si ferma a 1080i...
tipo l'Oppo 971...
Per esempio io ho fatto diverse prove con il mio Oppo:
se piloto il vpr in 720p il risultato è ottimo,
ma se esco in 576p e poi il rescaling lo fa il vpr l'immagine è più "razor",
se esco in 576i dal lettore component il risultato di deinterlacing è identico,
ma cusa la connessione analogica, i cavi lunghi e l'overscan tutto è molto più "flou".
...il vpr e l'Oppo montano lo stesso genesis 2310 dcdi faroudja...
grazie x le info quindi tu dici che va bene anche il 971 ma anche lui monta il faroudja lo collego in hdmi a 720i o p questo nn l'ho capito e poi dove posso vedere se il mio pannello è compatibile con l'oppo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Karl_
Ovunque trovi descritte le similitudini tra OPPO e DENON.
Inoltre se riesci a trovare il Marantz 6600 allo stesso prezzo di Peppenet è un ottima alternativa.
Quindi
OPPO
DENON
MARANTZ 6600
Per l'acquisto dell'oppo di consiglio:
Di chiedere a qualcuno che ha la tua stessa TV oppure di provarlo.
Karl
grazie karl
-
Citazione:
Originariamente scritto da WROMA
....tu dici che va bene anche il 971 ma anche lui monta il faroudja lo collego in hdmi a 720i o p questo nn l'ho capito....
Il 981 non è altro che un 971 senza la Scart e il Component, con in più l'HDMI, che il 971 non ha, ma ha l'uscita DVI. Entrambi montano lo stesso chip. Fai conto che il 971 è uscito di podruzione gia da un po, lo dovresti comprare da un negozio (online europeo o italiano) e non dalla Oppo americana.
Citazione:
....poi dove posso vedere se il mio pannello è compatibile con l'oppo
Qui stai molto attento : non è sempre detto che con un buon lettore si veda sempre bene. Fai conto a me va 'da diooo' (io ho un pana pv60), mentre a Karl non va affatto bene. Karl ha trovato un difetto di compatibilita tra l'Oppo e il suo Tv Samsung, fatti spiegare bene il problema. Poi se devi usare un cavo piu lungo di 5mt subentrano altri problemi (ad un'altro del forum è successo).
Con questo non ti dico di non comprarlo, informati bene prima.
Ps Ho sentito parlare bene anche del Sony 76 (non mi ricordo bene la sigla).
Ciao
-
MROMA, attento alle quotature.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
MROMA....
Grande Nemo!!! (MROMA e non WROMA)....eh eh eh
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Grande Nemo!!! (MROMA e non WROMA)....eh eh eh
ma te sei lo stesso di m4d ?? O_o
-
Salve a tutti ragazzi,
sono un nuovo utente in cerca di aiuto e ho visto che ci sono molte persone competenti qui ;).
Dopo molte ricerche ho optato per l’acquisto del mitico Oppo 981 dal sito www.opposhop.com, sito europeo molto affidabile ed ho speso 265 euro (per la cronaca sul sito c’è scritto 285 ma a me dalla postepay hanno scalato 265). Ordinato il 2 Aprile e arrivato il 6!
Ora vorrei porvi alcune domande sui vari settagli del lettore, premesso che visualizzo il tutto su un tv Hd-ready LCD Samsung LER76B collegato in HDMI e che non sono assolutamente un esperto in queste questioni:
1) Che formato devo mettere PAL o NTSC?
2) Ho messo il codice segreto per rendere il lettore region free e mi compare un sotto menù che dice che il lettore è region 0: vuol dire che è già region free? Perché è vantaggioso rendere region free il lettore?
3) Che differenze ci sono tra la modalità Video1 e Video 2? Quale dovrei selezionare per vedere al meglio?
4) I valori di contrasto, luminosità ecc sono tutti settati a zero: sapete se sulla mia TV esistono dei riferimenti “standard” per vedere al meglio? Di solito come impostate questi valori?
5) Ecco un problema: essendo la mia TV in 16:9 ho ovviamente impostato questo formato nel setup. Caricando però alcuni divx, il lettore continua a leggermeli in 4:3. sarà perché il file è “nativo” in quel formato? E se volessi visualizzare un filmato nativo 4:3 in 16:9 come faccio? Odio le bande nere a destra e a sinistra...
6) Cos'è esattamente il test Merighi? Ho visto nei precedenti post che il sig. Merighi è in pratica l'admin. E' un test per valutare che cosa? i colori? Come si usa?
7) Ultima cosa, forse la più importante. Ho provato come dvd per l’Oppo un episodio di The Shield (dal cofanetto dvd) a 720p e 1080i. Sapete che quasi quasi sul mio Xbox 360 si vede meglio? Sull’Oppo si vedono i colori più “sgranati” e meno compatti. Per la cronaca ho messo on su Turelife, off su CCS e off su Noise Reduction. Sbaglio qualcosa?
Ho sentito addirittura che potrebbe essere lo scaler del mio TV che và in “contrasto” con quello dell’Oppo o addirittura sistemi di colori incompatibili…sapete se col mio televisore si verifica ciò? Come potrei rimediare a questo se è vero?
Ringrazio chi risponderà passo passo a questo terzo grado e anche quelli che per mancanza di tempo e lunghezza del post non avranno coraggio di farlo ;)
In ogni caso un saluto a tutta la community, siete gente seria e competente.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Candido Romano
1) Che formato devo mettere PAL o NTSC?
PAL
Citazione:
2) Ho messo il codice segreto per rendere il lettore region free e mi compare un sotto menù che dice che il lettore è region 0: vuol dire che è già region free? Perché è vantaggioso rendere region free il lettore?
+ che vantaggioso... ti serve per vedere qualunque DVD tu voglia, indipendentemente dalla sua regione di provenienza (puoi andare negli USA, comprarti un DVD e poi vedertelo a casa tua.. o più semplicemente puoi noleggiarti DVD in lingua madre.. e fare altrettanto...)
Citazione:
3) Che differenze ci sono tra la modalità Video1 e Video 2? Quale dovrei selezionare per vedere al meglio?
Video2 (come da manuale, su un settaggio PAL, Video2 da una resa migliore.. lo noti anche nelle scritte del menu, che diventano + definite)
Citazione:
4) I valori di contrasto, luminosità ecc sono tutti settati a zero: sapete se sulla mia TV esistono dei riferimenti “standard” per vedere al meglio? Di solito come impostate questi valori?
Usa Test di Merighi
Citazione:
5) Ecco un problema: essendo la mia TV in 16:9 ho ovviamente impostato questo formato nel setup. Caricando però alcuni divx, il lettore continua a leggermeli in 4:3. sarà perché il file è “nativo” in quel formato? E se volessi visualizzare un filmato nativo 4:3 in 16:9 come faccio? Odio le bande nere a destra e a sinistra...
La TV 16:9, l'oppo lo setti per 16:9. Nelle opzioni dell'oppo c'è la possibilità di settare il tipo di adattamento della sorgente video... letterbox, pan&scan.....
Ovvio che se vuoi un 4:3 in un 16:9 senza bande nere ai lati.. avrai l'immagine allargata. (un 16:9 in un 4:3 invece.. avrai l'immagine allungata)
Tieni presente che alcuni "incapaci" creano DIVX lasciando LORO le bande nere... per cui hai un film tagliato 4:3.. ma con le bande nere sopra e sotto per farlo a 16:9.. in questo caso per togliere le bande nere, devi agire sul TV ed usare lo ZOOM per ripristinare la corretta proporzione dell'immagine.
Citazione:
6) Cos'è esattamente il test Merighi? Ho visto nei precedenti post che il sig. Merighi è in pratica l'admin. E' un test per valutare che cosa? i colori? Come si usa?
Ti permette di ottenere una buona calibrazione dei colori, del contrasto e della luminosità, in base alla combinazione lettoreDVD/TV.
Ti masterizzi il DVD, lo fai girare nel lettore ed attraverso una serie di schermate statiche, modifichi i parametri del tuo TV in modo da ottenere una qualità visiva migliore.
Citazione:
7) Ultima cosa, forse la più importante. Ho provato come dvd per l’Oppo un episodio di The Shield (dal cofanetto dvd) a 720p e 1080i. Sapete che quasi quasi sul mio Xbox 360 si vede meglio? Sull’Oppo si vedono i colori più “sgranati” e meno compatti. Per la cronaca ho messo on su Turelife, off su CCS e off su Noise Reduction. Sbaglio qualcosa?
Ho sentito addirittura che potrebbe essere lo scaler del mio TV che và in “contrasto” con quello dell’Oppo o addirittura sistemi di colori incompatibili…sapete se col mio televisore si verifica ciò? Come potrei rimediare a questo se è vero?
Provato con altri DVD?
Io posso dirti che tra lettore XBOX e Oppo non c'è paragone...
Citazione:
Ringrazio chi risponderà passo passo a questo terzo grado e anche quelli che per mancanza di tempo e lunghezza del post non avranno coraggio di farlo ;)
In ogni caso un saluto a tutta la community, siete gente seria e competente.
Grazie
Prego :)
-
Ma questo lettore legge il code h264? A quanto pare il KISS DP-1600 lo legge. Chi ne sa di più?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magic73
ma te sei lo stesso di m4d ??
Scusa ma non so cosa sia m4d.
Citazione:
Originariamente scritto da Gurendaiz
Ma questo lettore legge il code h264?.....
Ho provato un file FullHD registrato con una videocamera FullHD ma non si vedeva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magic73
La TV 16:9, l'oppo lo setti per 16:9. Nelle opzioni dell'oppo c'è la possibilità di settare il tipo di adattamento della sorgente video... letterbox, pan&scan.....
Ti permette di ottenere una buona calibrazione dei colori, del contrasto e della luminosità, in base alla combinazione lettoreDVD/TV.
Ti masterizzi il DVD, lo fai girare nel lettore ed attraverso una serie di schermate statiche, modifichi i parametri del tuo TV in modo da ottenere una qualità visiva migliore.
Grazie per le risposte! ;)
Che scemo che sono: andavo in setup col disco inserito e non mi comparivano le opzioni pan&scan e letterbox. Tra l'altro, cosa stanno a significare queste 2 sigle e qual è la migliore per una visualizzazione corretta?
Per il test merighi mi puoi dare il link diretto? non lo trovo ;)
ultimissima domanda (importantissima, ho dimenticato di farla!): ultimamente mi sto appassionando alle serie tv in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il fatto è che ho un file video in inglese e un file testo con i sottotitoli. Se masterizzo nello stesso dvd i due file posso "unirli" poi soll'oppo? (mi pare difficile, io ci spero perchè sono incapace ad unire video e sub col pc ;)).
Grazie
-
Che faccio?
Ragazzi ma allora oggi questo oppo per i divx etc è il miglior lettore? Dove lo posso trovare online disponibile e con spedizione corriere? Oppure conviene attendere il Kiss DP-1600? Nella confezione c'è il cavo HDMI? Grazie.