Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
...il crossover lo selezioni in base i tuoi gusti,ma vale la pena provare su direct,oppure 80hz,o 60hz in base ai due diffusori frontali.
Il crossover LFE, settato così basso, ti fa perdere irrimediabilmente parte del segnale dedicato al sub...non ha senso...
Conviene impostarlo in direct sul sub e a 120Hz sull'amplificatore in modo da garantire tutto lo spettro di frequenze previsto dallo standard per il canale LFE nelle codifiche x.1...
Il crossover da regolare in base ai front è quello, appunto, dei front...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Alex88
...
Punto 4: è per il microfono?
No è per un sensore IR nel caso il sub non sia a vista e quindi non raggiungibile dal telecomando mentre utilizzi l'impianto...
Citazione:
Originariamente scritto da Alex88
...
Punto 7: non ho idea.
Semplice controllo del volume alternativo a quello del telecomando...
Lorenzo.
-
Ho fatto qualche prova! ho impostato 100Hz sull'ampli e direct sul Sub e selezionato la modalità "Movie" .... ho messo il BD di Transformers ... :eek: ....Devastante! Tremava praticamente tutto, vetri, divani....io :D
Ho fatto fare l'equalizzazione al sub, ma non capisco dove salva la configurazione e soprattutto come faccio a richiamarla!!
-
Il preset "jazz" fa da memoria per la curva equalizzata con mic...io da alcune prove ho notato che equalizzato è perfetto per la musica senza code e con un ottimo controllo...ma per i film da un maggiore vigore in movie, sicuramente non scende di più ma enfatizza maggiormente gli effetti in gamma bassissima dei film...
Lorenzo.
-
quindi il tuo consiglio è quello di selezionare la modalita jazz equalizzata per la musica e la modalita movie per i film???????????????
-
Si, almeno con la mia configurazione e nella mia stanza ottengo risultati migliori così...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il crossover LFE, settato così basso, ti fa perdere irrimediabilmente parte del segnale dedicato al sub...non ha senso...
Conviene impostarlo in direct sul sub e a 120Hz sull'amplificatore in modo da garantire tutto lo spettro di frequenze previsto dallo standard per il canale LFE nelle codifiche x.1...
Dipende se hai dei frontali che scendono oppure no.
Se i frontali scendono non perdi nulla.Non è una regola fissa ma quelle generica vorrebbe l'impostazione più bassa possibile per i frontali.
-
Il segnale del canale LFE è indirizzabile solo ed esclusivamente ad un sub e va da 20 a 120Hz...se tagli il sub più in basso perdi senza rimedio parte del canale .1...non c'è modo di veicolarlo ai front...al contrario se i front li tagli le frequenze dei canali front al di sotto della frequenza del crossover vengono reindirizzate al sub...
Esempio: se per assurdo tagli il sub da ampli a 80Hz e i front a 100Hz perderai le frequenze da 80 a 100Hz dei front e le frequenze da 80 a 120Hz del canale LFE...
Lorenzo.
-
Citazione:
IlNo è per un sensore IR nel caso il sub non sia a vista e quindi non raggiungibile dal telecomando mentre utilizzi l'impianto...
Ora scatta la domanda super-idiota: ma quindi il microfono dove si collega? :bimbo:
-
davanti, se togli la griglia c'è un etichetta adesiva dove indica il jack per il microfono.
Ma per caso nel tuo sub il manuale non lo hai trovato? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
davanti, se togli la griglia c'è un etichetta adesiva dove indica il jack per il microfono.
Aaah, non l'ho manco aperta la griglia davanti :asd:
Citazione:
Ma per caso nel tuo sub il manuale non lo hai trovato? :D
C'è c'è, però ora sono al lavoro, passi che vado sul forum, ma se mi porto pure il manuale in ufficio... :asd:
EDIT: volevo chiedere un'altra cosa: ho ordinato un cavo G&BL però passeranno dei giorni prima che arrivi. A caso ora ho un cavo audio classico, quello coi 2 jack bianchi e rossi per lato. Posso iniziare a fare le calibrazioni e vedere qualche blu-ray col quel cavo (anche se un jack "avanzerebbe") o è meglio aspettare e fare tutto con il cavo definitivo?
-
Puoi fare le prove, non collegando l'rca avanzante, anche se poi devi rifare la taratura con il cavo ad y perchè quasi sicuramente cambierà il volume del sub.
Ciao.
-
Citazione:
Il segnale del canale LFE è indirizzabile solo ed esclusivamente ad un sub e va da 20 a 120Hz...se tagli il sub più in basso perdi senza rimedio parte del canale .1...non c'è modo di veicolarlo ai front...al contrario se i front li tagli le frequenze dei canali front al di sotto della frequenza del crossover vengono reindirizzate al sub...
Lorenzo ma l'onkyo ti permette un solo taglio sul canale lfe o su tutti i canali e poi lfe? In questo caso puoi mettere a 120hz solo il canale lfe e tutti gli altri il massimo più basso consentito dai tuoi diffusori senza distorsioni.
Dalle misure di questo articolo l'F3 dell rb81 è a 54hz direi che tu le possa mettere a 70hz
http://www.klipsch.com/media/news-ce...s/HTeprint.pdf
-
quindi se io devo abbinare un velodyne cht 10q a delle tesi 204 con woofer da 13cm e scesa fino a 55hz a quanto andrebbe impostato il sub??grazie
-
Tra 70hz e 100hz. Forse meglio i 100hz
Perchè come vedi da questo grafico è il loro punto di roll off reale.
55hz sono un pò ottimistici, i fabbricanti tendono un pò a "barare" sulle risposte in frequenza
http://img102.imageshack.us/i/tesi204.jpg/
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Lorenzo ma l'onkyo ti permette un solo taglio sul canale lfe o su tutti i canali e poi lfe?
Gli onkyo dalla serie 6 in su permette il taglio indipendente per tutti i canali...direi requisito fondamentale per un ampli che si rispetti...
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Dalle misure di questo articolo l'F3 dell rb81 è a 54hz direi che tu le possa mettere a 70hz
Infatti le tengo proprio a 70Hz col crossover del sub a 120Hz...:)
Lorenzo.