Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, vi ringrazio delle spiegazioni e temi affrontati perchè volendo passare ad un htpc completo per sfruttare nel modo migliore e forse più conveniente il formato hd ( per vedere dvb s-hddvd...), mi sono fermato un attimo causa l'incertezza sulle difficoltà nell'utilizzo oltre al fatto che molti hd-dvd sono in formato audio dd plus e mi stavo chiedendo se valesse la pena fare questo salto.
La lettura di questa discussione mi ha rinfrancato: vi chiedo ora, dovendo scegliere il pc cui aggiungere il lettore xbox, quale scheda video è meglio affiancargli? Charger mi consiglia la geforce 1)7600gt o 2)7950 fanless per l'utilizzo con giochi, priva di hdmi. Qui sorge il mio problema: avendo un denon 4306 che riceve anche l'audio in hdmi (non 1.3, quindi leggendo quanto scritto da mike solo dolby-dts tradizionale o pcm multicanale, giusto?), cosa mi consigliereste? Come scheda audio potrei anche usare una scheda esterna audigy sound blaster, non so se è migliore di quelle on board. Con quale via si può ottenere la resa migliore? grazie.
-
@nikefabio
Se avessi come sorgente un lettore stand-alone, nel tuo caso la soluzione migliore per l'audio sarebbe il PCM 5.1/7.1 attraverso la HDMI.
Ma con una sorgente HTPC, non so se il PCM multicanale esce dalla HDMI.
Citazione:
Originariamente scritto da zafvx
Le schede video HDMI ricevono in ogni caso il segnale audio attraverso una SPDIF-in (almeno per la X1600PRO è così).
Se è così per tutte le schede video con HDMI, l'unica soluzione è quella di Ciuchino: cavi analogici.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Sembra un downmix dei sei canali.
@Restless
Se non ti da' problemi lasciala Terratec.
Ecco compri un bel toshiba HD xe1 e fai il confronto :)
già modificata in prodigy da tanto tempo :D ne sono sodisfattissimo per la resa audio con i dvd, paragonabile ad un buon dvd :) il toshiba avresti ragione... ma per ora o aspetto o mi prendo il player 360 vista la guerra che c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
già modificata in prodigy da tanto tempo :D
Andiamo bene , adesso mi fai le domande trabocchetto ;)
-
Citazione:
Andiamo bene , adesso mi fai le domande trabocchetto ;)
:D no è che volevo sapere se l'avevi modificata o no, a volte uno dice terratec e magari è diventata prodigy, ma te come mai non l'hai moddata? forse potrebbe funzionare meglio per via di driver migliori :)
L'unica pecca della prodigy è ch eper ora non vedo drivers per vista :(
-
Citazione:
L'unica pecca della prodigy è ch eper ora non vedo drivers per vista :(
Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.
La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy ;)
-
Citazione:
Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.
La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy ;)
Dall'umore :D sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare spesso il bios della scheda audio? hai un motivo per cui fai questo cambio?
Anch eio non ho problemi ad aspettare visto che sono un po' di mesi che mi godo l'htpc senza smanettare più di tanto :) Forse sabato comprerò pure io il lettore hd della 360...
-
Citazione:
sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare
Be' non e' che se qui' scrivo terratec ed a casa e' Prodigy parte la flashatura automatica.
Poi penso che 1000 o 10000 si possono fare.
Stiamo andando OT quindi meglio finire qui' ;) ... bene se per caso compri il lettore torniamo in topic.
Ciao :)
-
Chi ha fatto esperimenti per montare qs drive dentro l'HTPC? ci sono solo io???
:( :eek:
-
L'altra sera l'ho smontato. Ma poi l'ho richiuso ;)
Ho letto (forse da te non ricordo) che c'è anche il problema dell'alimentazione :cry:
Stefano
-
Grazie mike5 per la risposta.
Alcune domande:
1) avendo appena preso il lettore (mi arriverà a breve) e volendolo provare con un notebook privo di dvi-hdmi, posso riuscire a vedere in 1080p usando anydvd-hd, vero? Perchè il rivenditore mi ha detto che serve per forza una dvi (altrimenti si vede 950x460) ma la cosa mi sembra strana se uno possiede anydvd...
2) cavi analogici: ok per i jack che escono in stereo (jack maschio-2 rca stereo), ma per il centrale e il sub cosa si utilizza? C'è un jack mono?
Usciranno schede audio con uscite analogiche rca degne dei nostri ampli?
3) Con Nero 7 è vero che non serve scaricare drivers toshiba o altri aggiornamenti?
4) Mi pare di aver letto sul 3ad che allo stato attuale la visione di un hd-dvd su hard disk sia più fluida di quello da disco, è vero o vale solo per pc non potentissimi? Altre differenze? Non vedo l'ora di provare gli hd-dvd acquistati. Grazie.
-
Tento di rispondere secondo le mie conoscenze. Intanto confermo che per ora non si può avere PCM multicanale sulla HDMI di una scheda video perchè l'input audio viene comunque da una SP/DIF che non lo supporta. Non si sa cosa succede se la HDMI è direttamente sulla MoBo (se qualcuno ce l'ha, una prova sarebbe gradita). Nel futuro si aprono alcune prospettive che si chiamano HD Audio header e bus PCI-Express, ma sembra che nessuno (neanche gli addetti ai lavori) abbia per ora le idee chiare.
Venendo alle domande di nikefabio:
1) Secondo quanto "sniffato" dai soliti noti del break dell'AACS, AnyDVD HD usa l'Host Certificate (e quindi probabilmente la Device Key) di PowerDVD 6.5; pertanto è in grado di decodificare tutte le chiavi degli HD DVD e BD oggi in commercio; a questo punto prende il contenuto decodificato (il film) e lo copia sul disco; le protezioni non vengono ovviamente copiate, quindi puoi fare quello che vuoi su DVI, Component e altro; addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI; per cosa accadrà quando l'AACS-LA si deciderà a cambiare la unica Processing Key di tutti i dischi HD attuali, nessuno ha la palla di vetro, neanche SlySoft; si parla addirittura di abolire i player software:eek: ; il rivenditore dovrebbe farsi un giro su Internet;:D
2) mai usato le uscite analogiche multicanale, ma ricordo che c'è un'uscita jack centrale/sub; controlla nella scheda audio/MoBo; ci sono già schede audio Hi-Fi, fai una ricerca sul forum;
3) non ho capito la domanda:confused:
4) copiando il film sul disco risparmi tutto il processamento dell'AACS; non so bene quanto incida, ma su un PC non dual core potrebbe fare la differenza; per la scattosità, ho letto solo che molti si lamentano di Power DVD 6.5, mentre è tutto ok con Power DVD Ultra.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
...addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI...
:mad: Questo Vista ha troppi vincoli secondo me! :mad:
-
Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing da inserire con un Service Pack futuro (attualmente sono presenti credo solo nella versione Ultimate).
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing
bene, e per quanto mi riguarda, questa sarà la volta che i supporti, i S.O. e tutto il super hw resterà sui loro scaffali.... tornerò alla fotografia, alla bici e ai rally (le altre passioni della mia vita)
di tutte 'ste boiate tipo hdcp - trusted ecc.... che complicano la vita mi sto rompendo, :mad:
proprio per questo presumo che skyhd stia per perdere un altro cliente.... :mad: i o !!!
so di non essere l'unico a pensarla così
se sono capaci si facciano i conti, altrimenti ognuno pianga il mal causa di se stesso.......