Io con sorgenti mediocri sto utilizzando 576p del Denon e va alla grande.
Resta il problema per il satellite, ma vale il motto garbage in garbage out.....
Visualizzazione Stampabile
Io con sorgenti mediocri sto utilizzando 576p del Denon e va alla grande.
Resta il problema per il satellite, ma vale il motto garbage in garbage out.....
Si.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ottima l'anticipazione sul nuovo firmware.
Saluti
Pierlo
Paolo, scusa ma mi sono perso un attimo: in che senso?Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Nel senso che uso per i dvd scadenti il nr del denon
Con PreP, giusto?Citazione:
Qui ti riferisci alle trasmissioni di SKY attraverso il decoder HD? In questo caso, vorrebbe dire che con il segnale di SKY non hai trovato in nessuna configurazione (576i, oppure 576p con PreP per i segnali SD; 1080i oppure 720p con PreP per quelli in alta definizione...) miglioramenti che valuteresti come "importanti"? O anche solo "degni di nota"?Citazione:
Insomma, è vero che non avendo ancora il deco in oggetto a casa mia non posso valutare in prima persona, ma il segnale di SKY HD è davvero così pessimo? E questo vale solo per l'SD, oppure anche per i canali HD?
Ettore
Angelo, so dove togliere il diodo .......... ;)Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Si.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
No, ho notevoli miglioramenti soprattutto sul segnale SD per arrivare alla risoluzione 1080p del mio proiettore. E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
HD non è affatto pessimo imho, anzi, anche paragonato a sky 16:9.
Capito! Grazie mille!!!! ;)Citazione:
A questo proposito, quindi, l'implementazione (eventuale) di un efficace (e magari attivabile step by step) NR nel prossimo fw sarebbe, quindi, assai gradita. Immagino...
Ettore
Se ragionassimo in analogico sarebbe perfetto Paolo, ma in digitale, se campioni anche il rumore te lo trovi inevitabilmente in uscita. I filtri NR "impastano" l'immagine dando anche una sensazione di minor risoluzione del quadro, quindi far deinterlacciare e scalare un segnale così "compromesso", comunque comporta dei rischi sull'immagine.Citazione:
A questo punto varrebbe davvero la pena lasciar fare al VP50 quando sarà pronto, perchè è plausibile (se pur non sicuro) che gli algoritmi di NR presenti in questa unità siano migliori o più performanti di quelli contenuti in altre elettroniche.
Poi è tutto da verificare, ma in linea di principio i fatti sono questi.
mandi !
Alberto :cool:
Ciao a tutti, la settimana prossima dovrebbe arrivare anche il mio vp50 (grazie Angelo! :D ) mi consigliate un sito dove poter acquistare il cavo SDI?
Gracias....
---> Luc@
Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
IMHO fai prima a fartelo da solo: un bel cavo coassiale RG59 e due connettori di tipo sat e sei a posto. Spesa totale circa 5 euro;)
Ciao,
Luigi
E' molto facile da realizzare... in ogni caso dai un occhio su ebay..;)Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
Ieri sera finalmente ho messo in funzione il mio VP50.
- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
- Pioneer 656 collegato in SDI al VP50;
- 1280x720@50Hz (lock)
- Firmware V1.01 (40 minuti, che p....).
Dopo qualche piccolo ritocco al Barco l'immagine che sono riuscito ad ottenere e' qualitativamente di ottimo livello (pulizia, definizione, fluidita', 3D). Diciamo che se la batte con TT tarato a puntino.
Purtroppo ho avuto qualche problema iniziale con gli AR e Porch/Timing che mi hanno fatto perdere del tempo prezioso. I valori ereditati da PowerStrip non si sposano minimamente con le impostazioni del VP50.
Forse era il caso di distanziare maggiormente le connessioni BNC.
Confermo 2:2 Odd per "Come Cani e Gatti". Purtroppo con i titoli di coda un disastro, solo in modalita' Auto si riesce a leggerli decentemente.
Stasera tempo permettendo passo al Denon A1XV con DVI/HDMI e DTrovision.
Poi non rimane che collegare anche l'HTPC in VGA-RGBHV e/o DVI-HDMI, possibilmente in passthrough. Incidentalmente non ho ancora capito se funziona o meno!
La tanto decantata regolazione del gamma a 1024 punti per singolo canale RGB dov'e' ?
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Già dov'è ?Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Quella che ho trovato è una fetenzia :mad:
Mauro
Ho notato che c'e' un VP50 a 2000euro ... fake o verita'? :cool: :)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
ciao
Gianni